Hotel Roma, Manifestations Meetings Music Sport Theater Exhibitions

Hotel Roma prima colazione Hotel Roma 3 stelle San Lorenzo Camere con terrazzo a Roma Roma camere con vista
Check -in Nights Rooms Type Rooms Numbers Promotional Code

 

Rom hotel Sonderangebote
Ein nettes Hotel unweit des Kolloseums in dem Universitätsviertel. Die Straßen werden am Wochenende gesperrt und es tanzt der Bär ..by TripAdvisor"




 

Due a Tratti

2015-03-29

Teatro Antigone

Con F. Forbicioni, M. Masi.
Spettacolo d'improvvisazione teatrale che mostra come le nostre vite siano profondamente e intrinsecamente legate le une alle altre, come le relazioni siano dei fili da percorrere, da custodire, a volte da spezzare..

Trio jazz Carlo Leoni | Domeniche in musica

2015-03-29

Teatro Tor Bella Monaca

Domeniche in Musica è un progetto del Teatro Tor Bella Monaca e del Conservatorio di S. Cecilia che vede sulla scena noti artisti e giovani talenti della musica italiana ed internazionale..

Ballarini

2015-04-04

Teatro del Lido di Ostia

Di E. Dante, regia di E. Dante, scene di E. Dante, C. Maringola, con M. Lo Sicco, S. Civilleri.
''In una stanza, una vecchia donna è china su un baule aperto. Si alza con in mano una spina elettrica e una presa; non appena le collega sopra la sua testa si accende il firmamento. Da un altro baule appare un uomo vecchio che la guarda e le sorride amoroso. Lui si avvicina a lei. Lei l¿aiuta a indossare la giacca di un abito da cerimonia che prende dal baule. Ballano. Lui con la testa poggiata sulla spalla di lei. Lei aggrappata alla giacca di lui. Si baciano. Lui la tocca. Lei si fa toccare. Lui le strofina la coscia con una gamba...'' Emma Dante.

Gang of Magic

from 2015-03-31 to 2015-04-04

Teatro Vittoria

Con F. Addeo, D. Galati, D. Lepantini, C. Madaio, F. Maura, D. Proietti, A. Romanzi, A. Sestieri, M. Vellucci, compagnia Teatro fantastico.
Nove artisti, prestigiatori e illusionisti, ognuno con una sua caratteristica e specializzazione:.
Per informazioni 065740170 www.teatrovittoria.it.

The king of swing

from 2015-04-23 to 2015-05-03

Compagnia circo el grito.
Il Circo El Grito, una delle più apprezzate compagnie di circo contemporaneo del
panorama europeo, incontra una tra le più prestigiose formazioni swing del mondo, la
Emanuele Urso Band..
Per informazioni 065740170 www.teatrovittoria.it.

Il monello

from 2015-05-07 to 2015-05-17

Con B. Latini, G. Davoli, F. Di Franco, R. Fazioli, compagnia jobel teatro.
Liberamente ispirato al capolavoro cinematografico ¿Il Monello¿, uno spettacolo teatrale per omaggiare la vita e l¿arte del grande Charlie Chaplin..
Per informazioni 065740170 www.teatrovittoria.it.

Talentarte - Rassegna di Corti teatrali e Atti unici: La Finale

from 2015-03-30 to 2015-03-31

Teatro Testaccio

La finale della Prima Rassegna Nazionale di corti teatrali ed atti unici organizzata dall'Associazione La Tana dell¿Arte. Due serate, presentate da Elena Berera, dedicate all'arte, alla recitazione, al teatro, divise in atti unici e corti teatrali..

Il vizio dell'amore

from 2015-03-27 to 2015-03-29

Teatro Furio Camillo

Di G. Romagnoli, regia di G. Colferai, scene di C. Di Falco, con V. Monetti, S. Fratepietro, A. Battilana.
Nuoce gravemente alla salute. Provoca dipendenza. Finisce in fumo, avvocati, rancore o, peggio ancora, nostalgia. Si faccia avanti chi conosce un'alternativa al Vizio Dell'Amore. Nove donne, nove storie, nove frammenti di vita al femminile. Una professoressa dalla vita perfetta che all'improvviso decide di ricominciare daccapo. Una donna che si converte all'Islam. Una moglie che proprio quando crede di aver finalmente scoperto chi è davvero il marito, lo perde. Una ragazza che decide di perdere la sua verginità con uno sconosciuto¿.

Strega bistrega

2015-03-29

Centrale Preneste Teatro

Di F. Traversa, regia di F. Traversa, T. Lucattini, con C. Presezzi, F. Traversa, presentato da Infanzie in gioco2014/15.
La protagonista dello spettacolo è una strega ostinatamente ignorante, una sopravvissuta di una tradizione stregonesca antica e superata. Deve trovare da mangiare e non è facile. C'è una figlia ignorante anche lei, ma curiosa. Esistono altri esseri al mondo? Bambini? E come sono fatti? Forse possono diventare un pasto invitante. Ma se già il bambino in tutte le fiabe è preda inafferrabile, in questa storia lo è ancora di più.....

Ripensamenti

from 2015-03-27 to 2015-03-29

Teatro Tor Bella Monaca

Di F. Colucci, regia di F. Colucci, con B. Governale, F. Colucci.
Ripensamenti si basa sul conflitto che esiste fra ciò che facciamo, diciamo e ciò che realmente pensiamo. Ed ecco i conflitti. Il primo tra i due personaggi protagonisti: un attore e un'attrice che stanno provando uno spettacolo; i due si odiano e si disistimano umanamente e professionalmente, ma, al fine di mantenere gli equilibri necessari alla realizzazione dello spettacolo che, secondo loro, dovrebbe portarli al successo, erigono, l'una nei confronti dell'altro, una facciata di ipocrisia e di falsità. Il secondo conflitto, invece, è quello che si sviluppa fra le azioni, le parole di ogni personaggio e i propri pensieri. Questo contrasto crea una grande comicità, doppi sensi, fraintendimenti e ritmi rocamboleschi..

La trappola

from 2015-03-25 to 2015-03-29

Di J. Valley, regia di P. Scotti.
Anni Sessanta, un salotto nella campagna inglese. Una celebre autrice di drammi gialli al volgere della sua carriera. Una giovane, sconosciuta allieva di talento. Un copione geniale che sconvolgerà la vita di entrambe..
Per informazioni nfo@teatroagora80.com.

Due atti unici

from 2015-03-28 to 2015-03-29

Di L. Pirandello, regia di N. Florenskaia.
Per informazioni 06/6874167 mail info@teatroagora80.com.

Gran Galà Dell'Opera

2015-03-31

Teatro Tirso de Molina

Con M. Bianchi (tenore), B. Grossi (soprano), C. Franciosi (baritono), A. Castelli (mezzosoprano), B. Caputo (tenore), M. Franchina (pianoforte).

Stitching

from 2015-04-03 to 2015-04-05

Teatro Antigone

Di A. Neilson, regia di M. Curci, con F. Astolfi, C. Galice.

Infection (Yuk e Lek)

from 2015-03-18 to 2015-03-29

Teatro Spazio Uno

Di M. Caprara, scene di C. Paramatti, con V. Milaneschi, M. Bevilacqua, D. Coscarella, R. Petìx, A. Cecchini, M. Caprara.
Infection (Yuk e Lek) è una commedia bi-dimensionale. Mette in scena due mondi. Il nostro mondo occidentale dove la quotidianità è governata, da un lato, dalle informazioni della rete (il web con i diversi social network) e, dall'altro, da chi ne nega la supremazia e utilizza classici, ancestrali e mistici rituali di comunicazione. Il tutto condito da problemi di coppia e di relazioni interpersonali..

Santo il barbone e nero Carbone

2015-03-28

San Giuseppe al Trionfale

Di A. Baldini, regia di R. Bodò, con Pippo Franco, S. Augusti, A. Baldini, F. Cati, V. Di Giacobbe, D. Di Matteo, F. Mastroianni, V. Palozza, F. Parnasi.
Una pièce delicata e poetica ambientata nella piazza di una grande città, dove tetti, cornicioni, fontane, lampioni prendono vita testimoniando e narrando la grande lezione di vita di Santo, ''quello strano barbone, che parlava al cielo quando tutti dormivano e quando il chiasso ancora si doveva vestire'' e del suo tenero incontro con il piccolo Tommaso, da sempre alla ricerca del suo papà¿.
Ingresso libero.

La prostituta che finì ad Ostia e lo scagnozzo del Drago - Belledenotte che hanno paura

2015-03-28

Biblioteca Elsa Morante


Festa della Repubblica

from 2015-03-31 to 2015-04-04

Teatro Trastevere

Di G. Nicoletti, regia di G. Nicoletti, con S. Fratepietro, G. Nicoletti, V. Perrella, L. Di Capua, M. Montalto, P. Saraceno, A. Giova, C. Todaro, S. Carta, A. Venditti , A. Solombrino.
''Festa della Repubblica'' è un cortocircuito teatrale unconventional: Si ride, ma non è una commedia; si riflette e denuncia, ma non è teatro civile; in un vortice di ritmi scenici serrati, il surrealismo si fonde al naturalismo, in un affresco post moderno dell'attualità italiana, rappresentata dalle nevrosi, le contraddizioni, le speranze e le paure degli undici personaggi in scena..

Volevano fare Shakespeare

from 2015-03-26 to 2015-03-29

Teatro L'Aura

Di A. Papalotti, regia di A. Papalotti, con M. Cecchi, I. Crudetti, D. De Santis, F. Errico.
Un regista ha la possibilità di partecipare ad un importante rassegna teatrale, ma non ha una sua compagnia e nemmeno una produzione quindi recupera un gruppo di sedicenti attori e si imbarca in una improbabile regia...
Ma si sa: il teatro è magico! Cosa succederà a questa improvvisata compagnia? il risultato è tutto da ridere..

Ci chiediamo scusa?

2015-03-29

Teatro Patologico

Regia di V. Andreozzi, con V. Andreozzi, M. Andreozzi, G. Cipolla.
Lo spettacolo di danza e musica Ci chiediamo scusa? Il disarmo interiore parte dal nostro cuore (Teatro Patologico, domenica 29 marzo, h 18) nasce per promuovere la conoscenza della mostra Senzatomica, aperta al pubblico gratuitamente fino al 26 aprile 2015 presso lo spazio Factory della Pelanda (www.museomacro.org)..

Moonlight Melon-Mounter

2015-04-02

Teatro Antigone

Di da C. McCarthy, con R. Dori Russo, M. Prosperi.
La notte sopra di lui sentiva le acque nere del fiume gorgogliare e sciabordare dentro i tubi sospesi al ventre del ponte. Il sibilo delle ruote. La luce fioca dei lampioni cadeva oltre le siepi buie di rovi e sommacchi. Si grattò la pancia e ruttò nella sua solitudine crepuscolare, la lampada che aveva accanto al gomito regolata al minimo e la piccola fiamma che ardeva nella campana di vetro color rubino scuro..

Processo all'infanticida Maria Farrar

from 2015-03-26 to 2015-03-28

Teatro Elettra

Di G.M. Zonzini, regia di F. D'Atena, con J. Bertagni, S. Caporossi, S. Del Prete, A. Di Carlo, A. Di Carlo, M. Giardina, T. Lombardo, L. Massimi.
Processo all'infanticida Maria Farrar è un testo teatrale scritto dal giovane autore Giovanni Maria Zonzini, il quale, partendo dalla poesia di Bertolt Brecht ''Dell'infanticida Maria Farrar'', ha immaginato un processo nei confronti della giovane donna protagonista della poesia brechtiana. Lo spettacolo ambientato in un'aula di tribunale posta in un mercato e animata da figure e maschere ambigue e popolari. L'imputata, lasciata in balia dei suoi accusatori dall'avvocato d'ufficio frustrato e dedito al vino, non può far altro che tacere e subire qualcosa di cui neanche è in grado di capire il senso o la forma..

Un anno sull'altipiano

from 2015-03-27 to 2015-03-29

Teatro dell'Orologio

Con D. Monachella (voce recitante), A. Congia (chitarra classica/ effetti), A. Pisu (launeddas/percussioni)
.
Adattato per il palcoscenico da Daniele Monachella, voce recitante accompagnato in scena dall'etnomusicologo Andrea Congia a chitarra classica ed effetti e da Andrea Pisu (vincitore del Premio Maria Carta) alle launeddas e percussioni, il testo ''Un anno sull'altipiano'' è una preziosa testimonianza del popolo sardo che con migliaia di vite umane, pagò l'immane prezzo della Grande guerra. Un viaggio mnemonico emozionale intriso dal ricordo di una guerra il cui racconto, per la prima volta nella letteratura italiana, denuncia l'irrazionalità e il suo non-senso, oltreché la gerarchia e l'esasperata disciplina militare in uso al tempo..

Serenate e stornelli per la Pasqua Romana

from 2015-03-28 to 2015-03-29

Teatro Petrolini

Di di e con P. Gatti, con P. Baldini.
Nel corso dello spettacolo si parlerà di alcune usanze del popolo romano e si seguiranno serenate e stornelli tradizionali del periodo di Pasqua..

Piccolo Asmodeo

from 2015-03-26 to 2015-03-29

Teatro India - Teatro di Roma

Di (da) L. Asmodeus di U. Stark ad. teatrale N. Lusuardi, F. Montecchi, regia di F. Montecchi, con T. Ferrari, compagnia Teatro Gioco Vita.
Al Diavoletto Asmodeo essere cattivo proprio non gli riesce e nemmeno gli interessa e questo, per la sua famiglia, è un grande problema. Così Asmodeo viene sottoposto ad una vera prova e mandato nel mondo della Luce e della Terra, assolutamente inconsapevole di quello che lo aspetta....

Un castello nel cuore_Teresa D'Avila

from 2015-03-31 to 2015-04-12

Di M. Di Martino, regia di M. Panici, musiche di (originali) L. Vavolo, scene di C. Bernardini, con P. Villoresi, presentato da Argot Produzioni in collaborazione con i Carmelitani Scalzi della Provincia Ven.
Un allestimento fortemente innovativo e pieno di suggestioni per questo spettacolo che ci vuol condurre alla scoperta di una delle figure femminili più significative della storia della Chiesa, Teresa d'Avila nell'anno del quinto centenario della sua nascita:in scena una sorta di grande diamante di fibre ottiche ''di cinque metri'' ideato da Carlo Bernardini parole e canti dal vivo, i disegni di Laura Riccioli che scorrono con l'elaborazione grafica visuale di Andrea Giansanti..

Sweet home Europa_Una genesi. Un esodo. Generazioni

from 2015-04-08 to 2015-04-26

Teatro India - Teatro di Roma

Di D. Carnevali, regia di F. Arcuri, musiche di dal vivo D. Arneodo, L. Bergia (M. Kuntz) NicoNote, scene di A. Simonetti, con M. Angius, F. Mazza
M. di Mauro, compagnia Teatro di Roma.

Brava, suoni come un uomo!!!

2015-04-01

Teatro Golden

Di T. Fornari, S. Fresi, E. Luccisano, G. Pellegrini, regia di E. Luccisano, musiche di L. Montagna, C. Polegri, con C. Polegri.
''Brava, suoni come un uomo'' è la storia di una donna che fin dal grembo materno capisce che la sua vita sarà dedicata alla musica. Tanti i ricordi, le emozioni, i sentimenti e le difficoltà di chi ha scelto di esprimersi attraverso uno strumento, il saxofono che nell'immaginario collettivo può suonare solo un uomo. Cristiana sceglie di parlare al pubblico e di raccontarsi attraverso la musica, le canzoni e brevi monologhi..
Per informazioni 06.70493826.

Verso L'esposizione universale di Luigi Squarzina - Lingua di regime

2015-03-30

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Con V. Della Valle (linguista)
.
a seguire proiezione del documentario Me ne frego. Il fascismo e la lingua italiana, di Valeria Della Valle e Vanni Gandolfo..
Ingresso libero.

Interruzioni volontarie

from 2015-03-27 to 2015-03-29

Teatro Argot

Di e con C. Salvatore.
Debutta in prima nazionale il 27 marzo al Teatro Argot Studio lo spettacolo Interruzioni Volontarie di e con Claudia Salvatore. Lo spettacolo affronta il tema della presenza episodica, dell'essere intermittenti..

Il Mistero della Casina delle Civette

from 2015-04-18 to 2015-04-19

Musei di Villa Torlonia: Casina delle Civette

Divertente commedia , con burattini in legno, per grandi e piccini che svelerà il mistero che avvolge la Casina delle Civette


Il Mistero della Casina delle Civette

from 2015-05-23 to 2015-05-24

Musei di Villa Torlonia: Casina delle Civette

Divertente commedia , con burattini in legno, per grandi e piccini che svelerà il mistero che avvolge la Casina delle Civette


L'Amante

from 2015-03-26 to 2015-03-29

Teatro Antigone

Di H. Pinter, regia di C. Sicignano, con P. Forleo, M. Lupi.
Richard e Sarah sono sposati da anni, il loro rapporto è segnato dalla stanchezza della routine quotidiana. Per eludere questo status di grigiore ed apatia, entrambi frequentano un amante e non se lo nascondono. La particolarità risiede nel fatto che in realtà i due coniugi non sono una coppia di fedifraghi, poiché gli amanti sono loro stessi. Ne scaturisce un gioco di ruoli perverso che destabilizza lo spettatore lasciando un quesito irrisolto: per quale motivo fingersi amante del proprio consorte? La feroce ipocrisia dei due coniugi e il ''finto'' tradimento, forse, sono elementi fondamentali per mantenere viva la lororelazione. La scena si svolge all'interno dell'appartamento di Richard e Sarah. L'ambientazione elegante e ordinata della coppia borghese sarà soggetta allo stravolgimento continuo operato dalla coppia di amanti..

Edipus

from 2015-03-27 to 2015-03-28

Teatro del Lido di Ostia

Di G. Testori, regia di L. Muscato, con E. Allegri.
Un tentativo di rileggere il classico con gli occhi del contemporaneo, interesse comune tanto al Testori drammaturgo, che al Muscato regista e qui anche adattatore di una delle più importanti opere della nostra drammaturgia. Il lavoro su Edipus, a distanza di vent'anni dalla storica interpretazione di Sandro Lombardi, e a quasi quaranta dall'esordio con Franco Parenti, è pensato proprio per Eugenio Allegri, contemporaneo e avanguardista 'comico dell'arte', sperimentatore linguistico ed interprete tra i più raffinati della nostra scena. Edipus segna la prima esperienza di Allegri sotto la direzione di Muscato. Una grande prova d¿attore e un grande testo, per una scommessa che si preannuncia tra le più interessanti della prossima stagione..

La vita inattesa - Le voci sono come i ricordi, la loro assenza ci lascia vuoti

from 2015-04-11 to 2015-04-12

Casa delle Culture


Che commedia queste donne

from 2015-03-25 to 2015-03-29

Teatro Cometa Off

Di M. Pizziconi, regia di M. Pizziconi, con M. Locchi, S. Ciammaruconi, L. Origoni, V. Cinque.
L'opera, con musica dal vivo, trae spunto dalle vicende quotidiane del vissuto femminile..

L'ultima madre

2015-03-28

Teatro Scuderie Villino Corsini

Di G. Greco, con G. Greco, M.C. Zerbino.
L'ultima madre, romanzo-inchiesta nato sul campo a Buenos Aires sul tema dei desaparecidos argentini (e nello specifico su quello dell'identità negata), diventa uno spettacolo. Scorrono in parallelo, due storie, asimmetriche nel tempo e nello spazio, ma intrecciate indissolubilmente: vi si racconta, da una parte, la vicenda esemplare di una madre-nonna de Plaza de Mayo, Maria Fernandez, casalinga semianalfabeta che diventa, per necessità, una militante rivoluzionaria, arrestata, torturata e esiliata, perché cerca prima i suoi figli, quindi i nipoti, fatti scomparire per motivi politici dalla dittatura della giunta militare argentina di fine anni '70-primi anni '80 del secolo scorso..

Alice disambiantata

from 2015-03-27 to 2015-03-29

Teatro Due Roma

Di e con I. Dalle Donne, presentato da A. Roma! A Roma.
Alice si ritrova in un mondo altro creato da lei nel quale gioca, saltella, non può parlare, costruisce non luoghi, percorsi dai quali vorrebbe uscire rincorsa dal tempo che non si ferma. Come in un video games. Come l¿atleta, anche Alice decide quali allenamenti, quali circuiti, quale lotta si ritrova a dover superare, verso la purezza, verso l¿affetto primitivo, sul ring per affrontare il suo ultimo corpo a corpo: otto Round per una vita!.

La ballata del prima e del dopo

from 2015-03-26 to 2015-03-29

Teatro Brancaccino

Di e con P. Guzzanti, regia di F. Sala.
Questo monologo di Paolo Guzzanti ha la forma avvincente di un'autobiografia del Paese. Si ripercorre con divagante surrealtà il corso del lunghissimo secolo breve, il Novecento..

Sol mi do...musica! Concerto di primavera per bambini (metodo Gordon)

2015-03-29

Studio Keiros

Di a cura di N. Iosia (Aigam), con N. Iosia - L. Farina - R. Cippitelli - P. Conte.
Per informazioni 06.44238026 - teatrokeiros@gmail.com - www.teatrokeiros.it.

(In) Solito Bar

from 2015-03-20 to 2015-03-29

Teatro Testaccio

Di L. Latino, F. Moscatelli, E. Passacantilli, scene di A. Stazi, con L. Latino, F. Moscatelli, E. Passacantilli, Compagnia centouno.
Il bar sotto casa, il bar che si frequenta fin da bambini, da adolescenti. Per tutti quel bar rimane, crescendo, il ricordo di un luogo legato all' infanzia. Quasi per tutti. C'è anche chi in età più avanzata, per incapacità o per indolenza o perché rimasto un po' bambino, continua a passare lì le mattine, i pomeriggi ed a volte anche le notti. In questa categoria rientrano i tre personaggi in scena: Luca, Ezio e Flavio, che, a turno, si rendono protagonisti di alcuni fatti ed episodi della loro vita. Il tutto è mosso da gioco e realtà, scherzi e slanci improbabili, o semplicemente dall' angoscia di diventare adulti e la certezza che comunque vada la loro amicizia rimanga un punto di riferimento su cui appoggiarsi. Con la speranza di far ridere o sorridere gli avventori del bar o del pubblico che li guarda..
Per informazioni 06/5755482.

Ancora un Cappuccetto Rosso!

2015-03-28

Teatro Verde

Di L. Terra, regia di L. Terra, Compagnia Teatro del Canguro di Ancona.

L'ochina e la volpe

from 2015-03-28 to 2015-03-29

Teatro Mongiovino degli Accettella

Di I. Accettella, regia di A. Accettella, scene di S. Vezzali, con A. Accettella, V. Bazzucchi, M. Rigola, F. Codognotto (marionette).
E' una fiaba popolare di sapore antico tutta intessuta di semplicità e di praticità ma densa di significati e ricca di immagini.
E' la storia di un'oca che fa le uova e di una volpe rossa che gliele ruba.
E' la storia di un fabbro ¿ ferraio che costruisce per l'oca una casetta di ferro.
E' la storia di una volpe ghiotta e furba che si maschera da pulcino e da pesce, per ingannare l¿oca.
E' la storia di un ochino che nasce d'autunno dall'uovo più caldo e liscio, mentre cadono le foglie.
E' la storia di una, due, tre zucche che nascondono un ochino..

Naked

from 2015-03-27 to 2015-03-28

Teatro Porta Portese

Con P. Cossa, F. Lobello, presentato da Studi nudi di Improvvisazione.
Un palco nudo, nessuna quarta parete a dividerli dagli spettatori. Solo due attori. Un'unica storia. Un unico ambiente dal quale non potranno uscire....

Frammenti da Cechov

from 2015-03-19 to 2015-03-29

Teatro Hamlet

Regia di G. Merulla, scene di C. Valentini, con M. Dioume (partecipazione straord.), F. Merulla, D. Giobbi, S. Biagioli, R. Negri, F. Maura, M. Giudici.
Frammenti da Checov sono quattro atti unici di Checov ¿ Una Natura Enigmatica; L'Orso; La Signora col Cagnolino; il Canto del Cigno - trasformati dalla regista Gina Merulla in un unico quadro narrativo in cui si mescolano colori, personaggi e parole. Ciò permette l'esplorazione della dicotomia fra 'immobilità' e 'divenire' e pone l¿attore davanti ad uno specchio il quale a volte rifletterà un¿immagine sconosciuta, altre volte una familiare. Uno specchio che andrà in frantumi. Ed ogni frammento sarà la scintilla per stravolgere lo spazio ed essere il motore di un nuovo inizio. Lo spettatore grazie ad un linguaggio teatrale fortemente espressivo sarà coinvolto, divertito ed emozionato da un incredibile ed attualissimo Checov..

Micca Club presentaa al Burlesque Cafè:Velvet Cabaret

2015-03-30

Teatro Salone Margherita


Trilogia der sangue

from 2015-03-21 to 2015-03-29

Nuovo Teatro San Paolo

Di da W. Shakespeare, regia di A. Monti, con R. Benforti, S. Carchia, L. Castiglia, M. Corso, D. Flammini, M. Flammini, M. Narrarri, R. Provenzani, L. Recchia, N. Tulli.
Lo spettro del padre muove Amleto verso la vendetta. La perfidia di Iago muove Otello verso l'uxoricidio. La sete di potere di Lady Macbeth muove il marito verso la strage..

La fattoria degli Umani

from 2015-03-27 to 2015-03-29

Teatro Sala Uno

Di A. Shams, regia di A. Shams, con A. Fusco, P. Nazari, P. Cardano.
La Fattoria degli Umani tratta il ciclo storico della violenza umana con uno sguardo acuto sia alle vicende attuali di un'area geografica specifica del medio oriente - oggi tristemente conosciuta come roccaforte dell'ISIS- sia alle verità storiche delle invasioni mongole del quattordicesimo secolo in quella stessa terra dove dopo più di 700 anni vengono compiute le atrocità disumani, l'eccidio di popolazioni intere e la distruzione delle città costruite in migliaia di anni. Il regista tenta di svelare il mostro che vive in ciascuno di noi, dividendo con la noncuranza del caso tra vittime e carnefici. In una suggestiva scenografia un grande tavolo rotondo e girevole rappresenta la città. Un grande tavolo sopra il quale sono posizionati alcuni oggetti simbolici che hanno la funzione di ridurre le dimensioni di una tragedia per poterla vedere con occhi diversi; modellini per ricostruire una città millenaria che viene poi distrutto dalla furia violenta di un trattore telecomandato, la torre di Jaber, numerosi soldatini, armi, la sfera di un mappamondo luminoso e un frullatore che evoca un mulino a vento sull'Eufrate e l'orrore delle vittime triturate. I due personaggi dello spettacolo sono cugini e muovono tali oggetti mentre raccontano una loro versione personale della realtà dei fatti accaduti con un parallelismo storico tra le due tragedie. Una voce femminile invece rappresenta i pensieri del personaggio muto in quanto il cugino gli ha tagliato la lingua.
.
Per informazioni 0686606211.

La parola che non sta in bocca - Canzone di Duccio per chi canta o non canta in due

from 2015-03-23 to 2015-03-29

Teatro Lo Spazio

Con F. Sgheri, D. Camerini.
In bilico tra il varietà (ci sono canzoni e momenti danzati) e la conferenza scientifica, l'indagine sociologica, il reportage giornalistico, il parlare a suocera perché nuora intenda, l'autocoscienza di gruppo e la voglia di raccontare e immaginare mondi diversi ma fin troppo assonanti con questo che ci ha partorito; tutto per ragionare sulla parola che non esiste, né è mai esistita, e forse non esisterà mai: la parola che dovrebbe definire una volta per sempre il rapporto che si crea tra due persone che hanno scelto di essere in due. Miti, musica, dialoghi, sketches, narrazioni, sono i tasti di uno strumento impossibile che procede parallelo all'impossibilità della materia che suona. Un insieme di pezzi, insomma, visto che non riusciamo a essere interi..

I Lieder di Schumann

from 2015-04-02 to 2015-04-11

Regia di Francesco Piotti, con Massimiliano Buzzanca, Nadia Bengala, Claudia Salvatore, Enrico Franchi, compagnia Lux Peralta.
Care presenze, allegri fantasmi. Due coppie rivivono l¿intreccio delle loro storie d¿amore. Basta l¿ascolto de ¿I Lieder di Schumann¿ a far partire il racconto del matrimonio di un pianista Edoardo (eterno bambino), nel suo momento di ¿fama¿ e della sua compagna Carla. Una coppietta modello, se non ci fossero problemi di talamo: preso dal suo narcisismo d¿artista, lui tende a defilarsi. A riscaldare l¿atmosfera provvede l¿altra coppia non ancora coniugata.
Una cena galeotta rivissuta più volte dai punti di vista degli interpreti al fine di capire ¿se, dove e quando¿ è scattata la scintilla di quelle ¿affinità elettive¿ che fanno diventare un incontro¿ ¿L¿incontro¿.
Reciproche attrazioni galeotte, lei si chiama Ottilia e fa la cantante lirica, e con il pianista va subito per prati. Da parte sua il fidanzato, il Professore di lettere, imbranatissimo, si innamora, non ricambiato, della moglie del rivale.
Il nucleo della vicenda procede per salti temporali, con un continuo alternarsi tra il passato narrato e il presente della narrazione ma soprattutto con una sovrapposizione di ruoli e di codici, con finale a sorpresa.
È una commedia che parla della perdita dell¿amore e del suo ritrovamento. Due coppie, apparentemente felici, che scoprono invece la crisi del loro rapporto e l¿affievolirsi del desiderio; il loro incontro rivitalizzerà sentimenti che sembravano sopiti. Una cena galeotta darà inizio ad una girandola di tradimenti veri o solo desiderati, che porteranno le due coppie sull¿orlo dello sgretolamento, ma allo stesso tempo riallaccerà i legami, rendendoli più forti, rinnovati.
Con questo testo Giancarlo Loffarelli ha ricevuto il premio quale miglior autore alla Terza Rassegna Nazionale di Drammaturgia emergente organizzata dall¿Associazione Culturale Marte 2010 presso il Teatro Tordinona (Roma, marzo 1999 Presidente di Giuria Aldo Nicolaj) il Premio Fondi La Pastora di Teatro ¿Giovani Protagonisti¿ (Te.

Mille volte Monica - Omaggio a Monica Vitti

from 2015-03-24 to 2015-03-29

Teatro Belli

Di F. Sala, con K. Roselli, O. Bianchi, A. Nasca (musiche).
Un omaggio alla grande Monica Vitti. Uno spettacolo che attraversa i momenti salienti, meno conosciuti e più divertenti della carriera e della vita di questa meravigliosa artista.

Agata

from 2015-04-07 to 2015-04-12

Teatro Belli

Di I. Russinova, regia di R. Martinelli Carrresi, con I. Russinova.

Premiazione Playfestival 1.0

2015-03-28

Teatro di Villa Torlonia


Discorsi alla Nazione

from 2015-03-28 to 2015-03-29

Teatro Biblioteca Quarticciolo

Di A. Celestini, con A. Celestini, presentato da Fabbrica.
Uno spettacolo presidenziale. Il tiranno è chiuso nel palazzo. Non ha nessun bisogno di parlare alla massa. I suoi affari sono lontani dai sudditi, la sua vita è un'altra e non ha quasi nulla in comune con il popolo che si accontenta di vedere la sua faccia stampata sulle monete. Eppure il tiranno si deve mostrare ogni tanto. Deve farsi acclamare soprattutto nei momenti di crisi quando rischia di essere spodestato. Così si affaccia, si sporge dal balcone del palazzo e rischia di diventare un bersaglio..

La scoperta dell'America

from 2015-04-08 to 2015-04-09

Teatro Biblioteca Quarticciolo

Di da Cesare Pascarella, con di e con Valerio Malorni, presentato da Teatro delle apparizioni.
La Storia nulla lasciò a Colombo della sua scoperta, fuorché monumenti, dopo la sua morte. La Scoperta dell¿America è la storia della tigna che occorre a tutti noi, affamati navigatori della terraferma, per poterci alzare dal letto ogni mattina, con il sogno di poter camminare, ogni giorno, un poco più lontano.
.

Viaggio di un piccolo principe

from 2015-03-14 to 2015-03-28

Teatro Sette

Regia di Teatro Pantegano, con F. Baragli, V. Lai, V. Baragli.
Tra incontri poetici e bizzarri, buffi e anche grotteschi, questo Principe piccino vi catapulterà in un mondo di poesia e perchè no¿ di follia!!!.

Chiedo scusa al signor Gaber

from 2015-03-18 to 2015-03-29

Teatro Salone Margherita

Di E. Iacchetti, G. Centamore, con E. Iacchetti, Witz Orchestra, M. Franzoso (pianoforte).
Iacchetti propone un sentito omaggio al grande Giorgio Gaber..

Prima di fare l'amore

from 2015-03-18 to 2015-03-29

Teatro Dei Satiri

Di A. Mancini, M. Falaguasta, regia di T. Foschi, con M. Falagusta.
Un attore che giunto ''nel mezzo del cammin della sua vita'' decide di raccontarsi, o meglio di usare il racconto della sua vita come pretesto per parlare di un periodo storico ormai considerato un'era geologica: gli anni ottanta e novanta. E allora l'antica timidezza diventa spunto comico, l'imbarazzo parodia..

Cirque Eloize - ID

from 2015-03-25 to 2015-04-04

Teatro Brancaccio

Di J. Painchaud, regia di J. Painchaud, scene di R. Massicotte.
Le performance del Cirque Éloize non solo portano in scena un nuovo modo di concepire il circo, ma ne rappresentano un ulteriore passo avanti. Grazie infatti all'utilizzo del linguaggio di strada, alla spettacolarizzazione della filosofia ''street'', il risultato è esplosivo e porta il nome di iD. Uno spettacolo pieno di energia, acrobazie, break dance, ambientato nelle strade di una metropoli contemporanea e miscelato coi suoni e la musica della scena underground..

Una volta nella vita

from 2015-03-17 to 2015-03-29

Teatro Petrolini

Di G. Clementi, regia di G. Fares, con A. Catarinozzi, N. Clivio, R. Di Marco, P. Cordiviola, V. Giombetti.
Tre uomini si risvegliano su dei lettini di un obitorio, senza il ricordo di come siano finiti in quel luogo. Al loro fianco una donna, anch'essa protagonista della stessa sorte ma a differenza degli altri non ricorda niente di sè. Un rapinatore dalle modeste capacità, un logorroico banchiere ed un presunto mago si confrontano tra di loro sulle grandi domande della vita, aiutati da una stralunata ragazza che non ha risposte. L'arrivo di un disperato portantino ed un finale a sorpresa arricchiscono un testo divertente e grottesco. Fra comicità, speranze e purificazione di se stessi, i nostri protagonisti scoprono di avere un unico destino: sciogliere l'enigma che li ha portati a ritrovarsi in una situazione così inusuale!.

La Pasqua Romana

2015-03-28

Teatro Petrolini

Di P. Gatti, con P. Gatti, P. Baldini.
Nel corso dello spettacolo si parlerà di alcune usanze del popolo romano..

Pinocchio

from 2015-04-04 to 2015-04-05

Di Collodi, regia di Adattamento e regia Danilo Zuliani, con Marco Zordan, Alessandra Cavallari, Alessandra Maccotta, Danilo Zuliani e Michele Piersanti, compagnia Nomen Omen.
Cosa accadrebbe se le bambole di pezza della stanza dei bambini si animassero? Cosa accadrebbe se, per gioco, si divertissero ad interpretare delle storie? E se, per una sera, la scelta cadesse sulla storia di Pinocchio?
L¿emozionante classico raccontato attraverso il gioco degli attori e la magia delle ombre. Sono queste le caratteristiche del classico collodiano dal punto di vista della Nomen Omen.
Il palcoscenico si trasforma nella stanza dei giochi, dove gli attori-bambole, costantemente in scena, vestono i panni dei personaggi del celebre romanzo riadattato nel rispetto dell¿originale.
L¿atmosfera giocosa coinvolgerà direttamente la platea, servendo, ai piccoli spettatori e non solo, l¿emozione del contatto immediato con la scena.
Alle musiche, rigorosamente composte per l¿occasione, è riservato inoltre un posto di primo piano, il tutto in una scenografia mutevole ed essenziale..

Cuore di tenebra

from 2015-03-19 to 2015-03-29

Teatro Studio Uno

Di V. Acqua dal romanzo di J. Conrad, regia di V. Acqua, con V. Di Benedetto.
Charlie Marlow sogna l'avventura. Si perde negli spazi vuoti delle carte geografiche di inizio '900, dove macchie rosse e azzurre segnano pochi fiumi e qualche lago. Ma il ragazzo vuole andare là dove i nomi non ci sono ancora, nel centro del continente. Dritto nel cuore delle tenebre. Marlow però non sa nulla di ciò che lo aspetta. Ignora completamente l'arroganza e la vo­racità del colonialismo. Il cuore dell'Africa è lo specchio dell'Occidente. E lì in mezzo, seduto su una montagna di inferno, c'è Kurtz, che tende al cielo, sognando di diventare Dio..

Note di cucina

from 2015-04-07 to 2015-04-19

Teatro dell'Orologio

Di R. García, regia di G. Roselli, con G. Carducci, R. Cavallaro, G. Fares, A. Porcu, S. Valerio Greco
.
In Note di cucina quattro esseri umani parlano tra loro, ma c'è qualcuno che non è d¿accordo e vuole parlare da solo. Ci sono anche un cantante e un liutista. Il loro parlare è un bizzarro elenco di appunti per fare bella figura con gli ospiti, di ricette e di consigli. I pensieri più oscuri e le emozioni più intime vengono esibiti come succulente e ricche pietanze su una tavola imbandida a festa..

Tutti i padri vogliono far morire i loro figli

from 2015-03-12 to 2015-04-03

Teatro dell'Orologio

Di F. Morgan, L. Ferrari Carissimi, regia di L. Ferrari Carissimi, con M. Santopietro, L. Mannocci, I. Ciaramella, C. Mancuso, A. Favella.
Lo spettacolo, liberamente tratto da Affabulazione di Pier Paolo Pasolini, narra la storia di un padre, fiero protagonista del '68, che torna a casa dopo una lunga assenza. Ad accoglierlo un figlio che conosce appena, cinico e rancoroso interprete di una generazione cresciuta nell'abbandono..

Senza Moccolo

from 2015-03-13 to 2015-03-29

Teatro Anfitrione

Di F. Veneziano, regia di G. Baragli, Compagnia Il Delfino.
E' il 1759. Popolani veraci, nobili boriosi, turisti in cerca di avventure e scrittori entusiasti si avvicendano sulla scena dando vita ad una commedia articolata e scoppiettante. 'Viva il Carnovale!'.
Per informazioni 06 5750827.

Io, Ettore Petrolini

from 2015-03-19 to 2015-03-29

Teatro dell'Angelo

Di G. Antonucci, regia di F. Branchetti, musiche di P. Cangialosi, scene di R. Bodò, con A. Avallone, S. Alessandrini (sax, chitarra eletrica), S. Valenti (batteria), G. Valenti (contrabbasso), S. Dilani (pianoforte), compagnia Il Punto, dirige P. Cangialosi (direz. musicale).
Un ritratto umano e non solo teatrale del grande autore-attore, troppe volte rappresentato in un facile cliché di comico romanesco. Non fu certo un caso che Petrolini mettesse in scena le sintesi futuriste e che Marinetti lo proclamasse ''grande attore futurista''. Giovanni Antonucci, autore della commedia, è anche studioso di Petrolini, ha curato l'edizione più completa e più fortunata delle sue opere, coniuga il ritratto artistico e umano dell'attore-autore con quello dell'irresistibile narratore di facezie, barzellette, ''colmi'' come lo stesso Petrolini li chiamava..

Amletò (ovvero gravi incomprensioni all'Hotel Du Nord)

from 2015-02-26 to 2015-04-19

Teatro La Comunità

Di G. Sepe, regia di G. Sepe, con L. Bianchi, P. Camilli, F. Citracca, M. D'Amario, F. Sechi, F. Stefanelli, M. Szurkalo, G. Targetti.
Storie torbide di una famiglia terribile, nel microcosmo di un Hotel famoso come crocevia di loschi traffici, esili e prostituzione. Con l'inconfondibile marchio visivo del regista.

Volevo fare la mignotta!

from 2015-02-25 to 2015-04-04

Teatro Dei Satiri

Di F. Nunzi, B. Iacovone, regia di F. Nunzi, musiche di J. Fiastri, con F. Nunzi.
Una professione di rilievo, una rispettosa posizione sociale, un sostanzioso conto corrente e un loft nel quartiere della Roma Bene ¿ insomma, una vita da favola? Macché! Francesca tutto avrebbe voluto nella vita meno che questo! Il suo sogno era fare quello che realmente gli piaceva e che da sempre gli veniva bene: la mignotta!.

MAGIC! Gran Galà della Magia

2015-05-08

Auditorium Conciliazione


Made in Sud Tour 2015

2015-04-10

Auditorium Conciliazione


Tra il dire e il fare: Il tesoro nascosto tra gli alberi

2015-04-14

Biblioteca Ennio Flaiano


Le Domeniche a Teatro

from 2015-02-01 to 2015-03-29

Teatro San Raffaele


Arturo Brachetti - Brachetti che sorpresa!

from 2015-04-10 to 2015-04-26

Teatro Sistina


Billy Elliot

from 2015-05-05 to 2015-05-31

Teatro Sistina

Regia di M.R. Piparo, musiche di E. John.

Stasera parlo...con l'Orchestra

2015-04-09

Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli
con
Remo Girone, Laura Morante, Teresa Mannino

Orchestra Mind&Art Youth Symphony Orchestra
diretta da
Michelangelo Galeati

direzione artistica
Gabriele Guidi

Programma

Guida del giovane all'orchestra di Benjamin Britten
con
Teresa Mannino

Pygmalion di Jean-Jacques Rousseau
con
Remo Girone

Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev
con
Laura Morante



Tre grandi interpreti danno voce a tre grandi opere, accompagnati da una grande orchestra di 52 elementi, la Mind&Art Youth Symphony Orchestra, diretta da Michelangelo Galeati. La particolarità del "matrimonio artistico" tra voce e musica consiste nell'unione di due registri espressivi: l'attore - la cui recitazione è libera - e l'orchestra - che segue invece un'architettura ritmica ben precisa con l'obiettivo di offrire risalto alla narrazione. Inizia Teresa Mannino con Guida del Giovane all'Orchestra di Benjamin Britten, introducendo le varie sezioni e strumenti dell’orchestra in un giocoso scambio tra parole e note. Segue Pygmalion di Jean-Jacques Rousseau. Lo scultore protagonista, interpretato da Remo Girone, occupa il palcoscenico nell’atto di condividere i suoi pensieri con la statua che ha creato, Galatea - l’attrice Francesca Ceci - perfetta al punto da essere ritenuta responsabile della sua crisi creativa. Chiude Laura Morante in una versione femminile di Pierino e il Lupo di Sergej Prokofiev, un classico che da sempre appassiona grandi e piccoli. Una grande festa musicale!

Le Svarieté: rassegna di cirque noveau, teatro e varietà contemporaneo - ''prima'' con un cast di 10 artisti

from 2015-02-03 to 2015-03-31

Studio Keiros

Con Matisse, M. Gazzellini, Jacopo Follies, I. Gunn, I Disguido, C. Pucci, S. Aleksovsky....
, dirige F., Matisse Corallini.
Le Svarieté: non un semplice spettacolo, ma una raffinata ricetta delle più straordinarie arti perfomative per i palati più esigenti e sopraffini. ''Prendete un pizzico di circo, aggiungete 5 gr. di danza fina tipo 00, versate 30 ml di clown e un cucchiaio di poesia, amalgamate bene, mettete 20 gr. di burlesque, 7 note di spezie musicali, e versate infine 2 calici di pura follia. Agitate bene e servite ghiacciato''..
Per informazioni 06.44238026 - teatrokeiros@gmail.com - www.teatrokeiros.it.

La classe digerente

from 2015-02-02 to 2015-04-02

Teatro Brancaccino

Di e con E. Crifò.
La caratteristica degli spettacoli di Elio Crifò è quella di citare i nomi dei soggetti e delle società coinvolte nelle storie raccontate. Storie che sono basate su ricerche personali, inchieste giornalistiche, indagini processuali e atti delle Commissioni Parlamentari. Informazione, emozione e ironia sono la chiave del successo di questo Format.
''La classe diGerente'' parte dai casi di Snowden e Assange per giungere alle società di slot machine e alla trattativa stato-mafia..

Kokoschka e la sposa del vento

from 2015-03-25 to 2015-03-29

Teatro di Documenti

Di G. Troiano, musiche di G. Casali, G. Contenta, S. del Vecchio, scene di L. Unger, con M. Bernardini, P. Manducchi, F. Moro, V. Pilia, T. Racco, M. A. Russo, A. Spagnoletti, T. Secchi Di Murtas.
L'amore: quando da passione diventa ossessione, da sentimento si trasforma in follia, in patologia... Attraverso lettere e tracce di vita Gaston Troiano, regista italo argentino ricostruisce la storia di amore di due icone dei primo Novecento, Alma Mahler e Oskar Kokoschka. Musica e pittura si fondono in un gioco teatrale tinto di raffinata ironia..
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Frozen sui trampoli

from 2015-03-28 to 2015-04-12

Teatro di Documenti

Di P. Fumarola, regia di P. Fumarola, con P. Fumarola.
Se vi siete appassionati alle avventure di Frozen, ora è il momento di seguirle in teatro insieme a Prilla, clown sui trampoli, che accompagnerà i bimbi nel magico regno di Arendelle.
Dai 3 agli 8 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Frozen sui trampoli

from 2015-04-11 to 2015-04-12

Di P. Fumarola, regia di P. Fumarola, con P.Fumarola.
Se vi siete appassionati alle avventure di Frozen, ora è il momento di seguirle in teatro insieme a Prilla, clown sui trampoli, che accompagnerà i bimbi nel magico regno di Arendelle.
Dai 3 agli 8 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Che favola!

from 2015-04-25 to 2015-04-26

Di Anna Ceravolo, regia di Anna Ceravolo, con A. Ceravolo, R. Ferrero, presentato da Teatro di Documenti.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Se bella vuoi apparire

from 2015-04-25 to 2015-04-27

Di P. Bignami, regia di P. Bignami, scene di L. Mucerino, con C. Giovannone.
ridi e sorridi
Una scoppiettante scorribanda nella storia della emancipazione delle donne.
Conquiste e sconfitte, soddisfazioni e frustrazioni della altra metà del cielo, sul filo di una comicità irresistibile..
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Che favola!

from 2015-05-01 to 2015-05-03

Di Anna Ceravolo, regia di Anna Ceravolo, con A. Ceravolo, R. Ferrero, presentato da Teatro di Documenti.
Come figurine ritagliate da un album di ricordi e poesia, i personaggi prendono vita
nell¿incanto di una storia lieve, ricca di sorprese. Per non smettere di stupirsi.
Dai 4 agli 11 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Dopo la pioggia

from 2015-05-05 to 2015-05-10

Di Françoise Rousseau Benedetti, regia di Anna Ceravolo, scene di Carla Ceravolo, presentato da Teatro di Documenti.
fantasy / hystory
Una sognante tessitura di parole, immagini rarefatte, e musiche evocative suonate dal vivo. Uno spettacolo lieve che fa affiorare emozioni e ricordi e che sussurra al cuore dello spettatore.

.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Musami o vate alle colonne del vizio

from 2015-05-19 to 2015-05-24

Di M. Masetti Zannini, regia di M. Masetti Zannini, con E. Bolco, G. Canino, M. Masetti Zannini, P. Micol Marino, L. Rossi, G. G. Sin Infelise, G. Vicari.
omaggio al personaggio
Spettacolo multidisciplinare, un omaggio a Gabriele D¿Annunzio, che spazia nell¿arte contemporanea e che si pone non come una classica rappresentazione teatrale,
ma come una vera e propria installazione, fatta di Azioni ed Esperienze, poeticizzata dallo estro dello scrivere e dalla arte recitativa.
.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Che favola!

from 2015-05-30 to 2015-05-31

Di Anna Ceravolo, regia di Anna Ceravolo, con A. Ceravolo, R. Ferrero, presentato da Teatro di Documenti.
Come figurine ritagliate da un album di ricordi e poesia, i personaggi prendono vita
nell¿incanto di una storia lieve, ricca di sorprese. Per non smettere di stupirsi.
Dai 4 agli 11 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Buone Maniere

from 2015-06-02 to 2015-06-28

Di Anna Ceravolo, regia di Anna Ceravolo, scene di Carla Ceravolo, presentato da Teatro di Documenti.
ridi e sorridi
Come si mangiano le olive? Cosa regalare alla amica che sposa il vostro ex? Come scoraggiare la suocera che si invita a Capodanno? Come affrontare il vicino che vi riga la portiera?
Un utilissimo vademecum per orientarsi nella meravigliosa giungla delle buone maniere, un pratico galateo tutto da ridere..
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Frozen sui trampoli

from 2015-06-06 to 2015-06-07

Di P. Fumarola, regia di P. Fumarola, con P.Fumarola.
Se vi siete appassionati alle avventure di Frozen, ora è il momento di seguirle in teatro
insieme a Prilla, clown sui trampoli, che accompagnerà i bimbi nel magico regno di Arendelle.
Dai 3 agli 8 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

La Traviata

from 2015-01-11 to 2015-05-31

Teatro Salone Margherita

Di G. Verdi, regia di B. Painvain, con I Virtuosi dell'Opera di Roma.

An Evening with Steven Wilson ''Hand Cannot Erase Tour 2015''

2015-03-31

Teatro Sistina


Ah, vent'anni de meno!!

from 2015-01-03 to 2015-03-29

Teatro Stabile Ostia Antica

Di C. Croce (a cura di), con C. Croce, P. Cardelli, A. Salerno, M. Flaccomio, M. Passarelli, A. Loreti, O. Mattei, A. Scapin, P. Fedeli.
Il lavoro, elaborato da Corrado Croce, è ispirato al repertorio in vernacolo romano del grande Checco Durante. Narra in chiave comica che il tormento dell'anziano non è tanto la fine della vita, quanto una fine lontana dai sogni giovanili. Il gioco nasce dal contrasto fra l'impossibilità e il desiderio di rivivere le esperienze amorose del passato. Il tutto espresso da un vecchio colonnello simpaticamente trasgressivo e una vezzosa vecchia contessa, uniti dalla speranza di un miracoloso ritorno alle gioie giovanili..

Achilleide

from 2015-01-12 to 2015-05-25

Teatro Del Centro

Di E. Giglio, con E. Giglio, presentato da Il teatro italiano nel mondo.
Concerto per voce recitante e musiche scelte dal repertorio operistico italiano. Melologo in due atti di Emanuele Giglio dall'omonimo poema epico incompiuto di Publio Papinio Stazio con l'aggiunta di alcuni versi tratti dal dramma per musica Achille in Sciro di Pietro Metastasio..
Per prevendite Spettacolo in scena solo su prenotazione per gruppi organizzati..

Al Burlesque: Cafè Micca Club in Elisir

from 2014-12-15 to 2015-04-27

Teatro Salone Margherita

Gli artisti del Micca Club saliranno sul palcoscenico del SaloneMargherita tutti i lunedì per uno spettacolo unico..

Avaramente tuo

from 2015-04-07 to 2015-04-26

Teatro Testaccio

Di T. Bella.

Testimoni

from 2015-05-05 to 2015-05-31

Teatro Testaccio

Di A. Longoni, regia di A. Longoni, con M. Falaguasta, M. Fiorini.

Enrico Brignano - Evolushow

from 2015-01-27 to 2015-03-29

Teatro Sistina

Enrico Brignano torna a raccontare i nostri tempi con uno show tutto nuovo, dedicato all'evoluzione dei comportamenti e al nostro rapporto ormai vitale con la tecnologia ''Un'evoluzione è un destino'', diceva Thomas Mann..

Lucia di Lammermoor

from 2015-03-31 to 2015-04-12

Teatro dell'Opera

Di G. Donizetti, regia di L. Ronconi, scene di M. Palli, con J. Pratt, M. G. Schiavo (Lucia), S. Secco, J. Bros (Edgardo), M. Caria (Enrico), dirige R. Abbado.
Lucia di Lammermoor è un'opera in tre atti di Gaetano Donizetti su libretto di Salvadore Cammarano, tratto da ''The Bride of Lammermoor'' di Walter Scott. È la più famosa tra le opere serie di Donizetti. Oltre al duetto nel finale della prima parte, al vibrante sestetto Chi mi frena in tal momento? e alla celebre scena della pazzia di Lucia, la struggente cabaletta finale Tu che a Dio spiegasti l'ali è considerata uno dei più bei pezzi d'opera tenorili. Al Teatro dell'Opera di Roma nel ruolo di Edgardo si alterneranno Stefano Secco e José Bros. Lucia sarà interpretata da Jessica Pratt e Maria Grazia Schiavo. Dirige Roberto Abbado..

Aida

from 2015-04-23 to 2015-05-03

Teatro dell'Opera

Di G. Verdi, regia di Pier'Alli, con Csilla Boross (Aida), F. Sartori, M. Pisapia (Radames), A. Rachvelishvili (Amneris), G.Meoni, K. Manolov (Amonasro), L. Dall'Amico (Il Re), R. Tagliavini (Ramfis), dirige D. Renzetti.

Le Nozze di Figaro

from 2015-05-21 to 2015-06-03

Teatro dell'Opera

Di W. A. Mozart, regia di A. De Rosa, con A. Luongo (Il Conte di Almaviva), E. Buratto (La Contessa di Almaviva), M. Werba (Figaro), R. Feola (Susanna), M.Selinger (Cherubino).

La Dama di Picche

from 2015-06-19 to 2015-06-30

Teatro dell'Opera

Di P. I. Cajkovskij, regia di P. Stein, con M. Aksënov (Herman), I. Golovatenko (Il Conte Tomskij), L. Tézier (Il Principe Eleckij), E. Zaremba (La Contessa), O. Dyka (Liza), dirige J. Conlon.

I was looking at the ceiling and then i saw the sky

from 2015-09-11 to 2015-09-17

Teatro dell'Opera

Di J. Adams, regia di G. Barberio Corsetti, con C. Ford, J. O¿Cangha, J. Burnett, W. Giunta, dirige A. Briger.

Annie

from 2015-03-14 to 2015-03-29

Teatro Vascello

Regia di L. Flacco, Compagnia Teatrale Il sentiero di Oz.
Nel tetro orfanotrofio di Miss Hannigan, le giornate dei piccoli orfani scorrono monotone, scandite da compiti noiosi e ripetitivi. Quando Annie viene scelta per trascorrere una settimana in casa del miliardario Oliver Warbucks, per la prima volta ha l'occasione di conoscere la vita al di fuori dell'orfanotrofio. La bimba spera di riuscire a conquistare il cuore del freddo miliardario, ma qualcuno si intromette tra lei e la futura felicità. Una storia di amicizia, speranza e buon umore..

La bambina dei fiammiferi

from 2015-04-18 to 2015-04-19

Teatro Vascello

Di liberamente tratto da H. C. Andersen, regia di C. Guidi, musiche di F. Ottaviucci, con L. Trasforini, maschera I. Zimmermann e G. Amoroso, Plastikart Studio, compagnia Socìetas Raffaello Sanzio.
''La bambina dei fiammiferi'' è liberamente tratta da ''La piccola fiammiferaia'' di H. C. Andersen. Il personaggio centrale viene riproposto nella sua interezza, ma da questo spunto ne viene fuori una messa in scena che è anche ricerca teatrale e insieme linguaggio d'attore. Si va oltre la fiaba, coinvolgendo tutto il mondo poetico e teatrale di Chiara Guidi. La Guidi, da anni incentrata sulla voce, sulla potenza evocativa e narrativa del suono, trova qui pieno compimento nella relazione scenica tra una bambina e un pianoforte..

L'Inferno

from 2015-02-11 to 2015-05-09

Teatro Flavio

Di D. Alighieri, regia di F. Venturini, con F. De Vita.
I più bei Canti dell'Inferno recitati ed interpretati da Federica De Vita.
Per informazioni 06 70497905.

Il malato immaginario

from 2015-04-09 to 2015-06-07

Teatro Flavio

Di Molière, regia di Franco Venturini, con F.Venturini, F.De Vita,C.Conti, E.Cremenich, G.Vircillo, presentato da Ad Maiora, dirige Federica De Vita.
La Compagnia Venturini De Vita propone una piacevolissima lettura di questo capolavoro, seguendo i criteri della Commedia dell'Arte. Franco Venturini si cala nei panni dell'ipocondriaco Argan e Federica De Vita è una brillante Tonietta, la serva ciarliera ed impicciona. Il divertimento è assicurato in una rappresentazione pungente, beffarda e spassosa..
Per informazioni 06 70497905.

Zelig. Lab on the Road

from 2014-10-08 to 2015-04-22

Teatro Golden

Con P. Arcuri, M. Barletta, A. Canepa, R. Ciarmoli, A. Cordone, Dado, D. Gattano, G. Giugliarelli, G. Massaro, F. Tomassoni
.
Due mercoledì al mese Zelig incombe al teatro Golden..
Per informazioni 0670493826.

L'ultima domenica

from 2015-03-12 to 2015-03-29

Teatro delle Muse

Di G. Di Stasio, regia di G. Di Stasio, A. Pintucci, con G. Di Stasio, R. Sanzò, G Pintucci, L. Materazzo, P.Cotronei (pianoforte), G. Galante (sax).
Lo spettacolo intende sensibilizzare al problema attraverso una storia familiare apparentemente normale, talmente normale che la stessa vicenda teatrale esce da sé stessa abbattendo, talvolta, il muro che separa gli attori dagli spettatori mutandosi in una sorta di teatro sociale. Quella che in gergo viene definita ''quarta parete'' si annulla fino a mettere tutti in strettissimo rapporto..
Per informazioni 0644233649 - 0644119185.

Una vacanza ci farà bene - Ovvero Vaffanclub

from 2015-04-09 to 2015-04-28

Teatro delle Muse

Di G. Di Stasio, regia di G. Di Stasio, con W. Pirol - R. Santoro - G. Di Stasio.
Per informazioni 0644233649 - 0644119185.

L'agenzia della felicità

from 2015-04-30 to 2015-05-12

Teatro delle Muse

Di G. Di Stasio, regia di G. Di Stasio, con W. Pirol - R. Santoro - G. Di Stasio.
Per informazioni 0644233649 - 0644119185.

Il ritorno a casa

from 2015-03-24 to 2015-03-29

Teatro Vascello

Di H. Pinter, regia di P. Stein, scene di F. Woegerbauer, con P. Graziosi, A. Averone, E. Schilton, A. Tintis, A. Nicolini, A. Scommegna.
Harold Pinter scrive Il ritorno a casa nel 1964: è uno dei primi testi della maturità artistica del drammaturgo. Il dramma, caustico e feroce, racconta il disgregamento di legami familiari fondati sull'ipocrisia e sulle cancrene che dolori ed esperienze interne ed interiori hanno maturato nel tempo. Fattore scatenante è, appunto, il ritorno a casa di Teddy, dopo anni di lontananza. L'uomo porta con sé la moglie Ruth, unico elemento femminile in un universo di uomini. Il suo arrivo avrà effetti sconvolgenti e per certi versi inaspettati: accolta come elemento estraneo verso cui sfogare la propria misoginia, Ruth viene accettata e inserita in un gioco al massacro in cui appare allo stesso tempo come vittima e carnefice: sarà il marito Teddy ad andarsene da solo..

La cantatrice calva

from 2015-03-31 to 2015-04-04

Teatro Vascello

Di E. Ionesco, traduzione G. R. Morteo, regia di M. Castri, musiche di A. Annecchino, scene di C. Calvaresi, con M. Malinverno, V. Banci, F. Mascagni, E. C. Langone, S. Zanobbio, F. Borchi.
Eugene Ionesco, è con Samuel Beckett, il rappresentante più famoso di quella corrente teatrale contemporanea definita ''teatro dell'assurdo'' che porta in scena i nodi esistenziali dell'uomo moderno: incomunicabilità, falsità di rapporti, routine, difficoltà a dare un senso all'esistenza. Nel 1950 mette in scena La cantatrice calva, una commedia in cui Ionesco si presenta come autore d'avanguardia, deciso a voltare le spalle al teatro canonico e sfuggire al realismo e alla psicologia..

Lucido

from 2015-04-11 to 2015-04-13

Teatro Vascello

Di R. Spregelburd, traduzione V. Cattaneo, R. Rustioni, regia di M. Costanzo, R. Rustioni, con M. Costanzo, A. Gargiulo, R. Rustioni, M. V. Scarlattei, presentato da Associazione Fattore K..

Tifone

from 2015-04-16 to 2015-04-17

Teatro Vascello

Di liberamente tratto da J. Conrad, regia di C. Guidi (anche adattamento), musiche di F. Ottaviucci, con C. Guidi e F. Ottaviucci, compagnia Socìetas Raffaello Sanzio.

Don Quijote

from 2015-04-22 to 2015-04-24

Teatro Vascello

Regia di L. Petrillo (coreografia), musiche di P. Basile, con Compagnia Petrillo Danza, compagnia AcT_Cie Twain physical dance theatre.

Mar del Plata - Nipote n° 500

from 2015-04-27 to 2015-05-03

Teatro Vascello

Di C. Venturini, regia di C. Venturini, musiche di F. Ceccarelli (fisarmonica), con I. Barzizza.

Edipo Re

from 2015-05-05 to 2015-05-10

Teatro Vascello

Di Sofocle, regia di M. Isidori, scene di D. Dal Cin, con M. Isidori, L. Dal Cin, M. L. Abate, P. Oricco, S. Re, V. Battistone, V. Mossi, compagnia Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa.

L'ultimo viaggio - La verità di Enrico Filippini

from 2015-05-11 to 2015-05-13

Teatro Vascello

Di G. Compagno e C. Filippini, regia di M. Solari, con C. Ciatti, X. Lapardhaja, M. Solari.

Genesiquattrouno

from 2015-05-15 to 2015-05-17

Teatro Vascello

Di G. Bruno, regia di G. Bruno e F. Villano, musiche di G. Bruno, scene di I. Scalisi Palminteri, con G. Bruno e F. Villano.

Madame Céline o il ballo della malora

2015-05-19

Teatro Vascello

Di L. F. Céline, regia di M. Verdastro, musiche di G. Canale (percussioni), con F. Benedetti, Compagnia Massimo Verdastro.

Il segreto di Chet Baker

from 2015-05-22 to 2015-05-23

Teatro Vascello

Di R. Cotroneo, regia di T. Pedroni, musiche di R. Cotroneo, con M. Popolizio, Compagnia Diritto & Rovescio.

Andrea Pucci - C'è solo da ridere

2015-03-30

Teatro Sistina

Lo spettacolo è un monologo che ha come argomento centrale la quotidianità gli inizi della sua carriera iniziata nel 1993 vincendo la trasmissione ''La sai l'ultima'' e non tralascia mai di coinvolgere il pubblico visto che in fondo tutti hanno vissuto storie simili, da quando era piccolo, quindi il rapporto con la mamma, della sua adolescenza, alla vita di coppia di cui parla dell'inizio di una storia e del travagliato percorso dopo 20 anni di matrimonio..

Argot Drama - Focus sulla nuova dramamturgia

from 2015-04-07 to 2015-04-19

Teatro Argot

Presentato da Accura Teatro / Di Venere e di Marte.

Priamavera Argot _ rassegna performativa giovanilistica

from 2015-04-20 to 2015-05-07

Teatro Argot


L'uomo tigre

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro Argot

Di F.Giuffrè, A. Angelici, regia di F. Giuffrè, con A. Angelici.

Serata speciale

2015-04-21

Teatro Vittoria

Di A. Celestini, con A. Celestini.
Ascanio Celestini torna per una serata unica nella quale propone il meglio dei suoi spettacoli degli ultimi anni..
Per informazioni 065740170 www.teatrovittoria.it.

Il Brutto Anatroccolo

from 2015-04-18 to 2015-05-03

Per informazioni 329.29.57.328.

Aladino e la Lampada Magica

from 2015-05-09 to 2015-05-24

Di C.Vitiello, con M.Ceccotti, E.Silvestri, F.Villa. K.Vitiello, compagnia San Carlino.
uando un famoso scansafatiche come Aladino incontra un celebre scansafatiche come Pulcinella nasce uno spettacolo divertentissimo basato sul continuo rimpallarsi di fatiche dell¿uno ai danni dell¿altro.

Pulcinella è anche il re degli equivoci così come Aladino è sovrano di lampade magiche, così tra equivoci e magie Pulcinella potrebbe diventare protagonista della storia di Aladino, avere un Genio a sua disposizione, sposare la principessa Kalì e combattere contro il temibile stregone, ma è proprio lo stregone a far desistere Pulcinella..
Per informazioni 329.29.57.328.

Il Principe Ranocchio

from 2015-05-30 to 2015-06-14

Per informazioni 329.29.57.328.

Il Mago di Oz

from 2015-03-28 to 2015-04-12

San Carlino – Teatro dei burattini a Roma

Di C. Vitiello, regia di C. Vitiello, musiche di M. Ponziani, con M. Ceccotti, F. Picciotti, M. Ponziani, C. Vitiello, compagnia San Carlino.
Sono passati circa vent'anni da quando Dorothy ha lasciato per la prima volta il Regno di Oz sconfiggendo la strega cattiva dell'Ovest.
Per una ragione oscura la vecchia strega è tornata in vita, più agguerrita che mai. E' alla ricerca di bambini per tramutarli in suoi fedelissimi servitori e formare un esercito. Per arruolare i bambini chiede aiuto a quello che un tempo era il Mago di Oz. Il quale, stanco della sua vita normale e con la promessa di diventare il sovrano assoluto del Regno di Oz, accetta subito..

Gatte in amore

from 2015-03-26 to 2015-03-29

Teatro degli Audaci

Di C. Berni, regia di F.L. Lionello, con C. Berni, M. Frasca, G. Simbula.
Due donne di 40 anni trovandosi sole in agosto, decidono di andare insieme in vacanza. La scelta è un'isola selvaggia e deserta che si rivela, invece, invasa da turisti. Le due devono quindi adattarsi nell'unica brutta stanza disponibile. Ma il peggio è quando si accorgono che nella stanza c'è già un inquilino...che scoprono essere un uomo. I tentativi di dividere la stanza erigendo improbabili barriere con i comodini e gli armadi, decadono quando entra in scena un ragazzo di bellezza spettacolare. La convivenza forzata è lo spunto d'innumerevoli situazioni comiche, ma tra gag e battute divertenti, anche la possibilità di raccontare il vissuto delle due donne, molto diverse tra loro, in lotta per la conquista del maschio..

Un papà da incubo

from 2015-04-09 to 2015-04-19

Teatro degli Audaci

Di A. Grosso, regia di L. Rucco, con N. Canonico.

Oltre la soglia del pulito

from 2015-04-23 to 2015-05-17

Teatro degli Audaci

Di E. D'Alterio, regia di F. De Paola, con F. De Paola, M.C. Gionta, A. Buttari, A. Rebecchi, M. Pedinotti.

Sirene confuse

from 2015-05-20 to 2015-05-24

Teatro degli Audaci

Di S. Fontanta, S. Prestinari, regia di S. Prestinari, con S. Fontanta, S. Prestinari.

Un Natale Rosso Sherlock

from 2015-03-24 to 2015-04-05

Teatro dei Conciatori

Di F. Draghetti, regia di F. Draghetti, con G. Alchieri, R. Stocchi, A. Alessandro, G. Caravaglio, U. d'Onorascenzo, S. Crisari, S. Conti, G. Gherardi.
La notte della vigilia di Natale¿ una sera di festa da trascorrere in famiglia, tranne per Sherlock Holmes e il fido Dottor Watson, alle prese con un caso spaventoso. Una catena di omicidi misteriosi sta sconvolgendo un villaggio scozzese, e proprio nelle Highlands i nostri eroi dovranno inseguire l¿assassino prima che colpisca ancora. Uno Sherlock Holmes che Sir Arthur Conan Doyle non avrebbe sicuramente riconosciuto, tanto goffo e pasticcione, accompagnato da un Watson geniale ma schiavo del suo tirannico principale. Si troveranno a combattere contro un fitto mistero e una serie di esilaranti personaggi, tutti loschi, tutti sospetti. Fra canzoni, balletti e tanti equivoci, la soluzione del caso arriverà grazie alle brillanti intuizioni dei nostri eroi, o molto più probabilmente, in modo del tutto inaspettato, come un regalo sotto l'albero..

Shakespea Re di Napoli

from 2015-04-07 to 2015-04-26

Teatro dei Conciatori

Di R. Cappuccio, regia di R. Cappuccio, musiche di P. Vivaldi, scene di C. Poggioli, con C. Di Palma, C. Damiano.
Shakespea Re di Napoli nasce da questo perché: la morte è quel sogno ad occhi chiusi che nella vita facciamo ad occhi aperti. Il mio difetto è credere solo negli aldilà, oltre il visibile, il reale, la parola, il teatro. Le sabbie. Il Seicento. La peste. Un quadro. Un baule....

Clara Schumann, Nata Wieck

from 2015-04-28 to 2015-05-10

Teatro dei Conciatori

Di A. Serrano, G.P. Scaffidi, regia di A. Serrano, scene di A. D'Orsi Massimo, con G.P. Scaffidi, B. Andriulli (pianoforte).

Ferro

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro dei Conciatori

Di F. Di Chio, regia di M. Mattolini, con B. Rocha Rey, M. Rizzi.

Paolo e Giovanni

from 2015-05-26 to 2015-05-31

Teatro dei Conciatori

Di G. Barbagallo, regia di G. Barbagallo, con G. Barbagallo, N. Diodati.

La notte che cadde una stella

from 2015-06-02 to 2015-06-07

Teatro dei Conciatori

Di G. Caico, regia di G. Convertini, con G. Farnese, D. Tammuriello, R. Monitillo.

Nemici come prima

from 2015-03-17 to 2015-03-29

Teatro Nino Manfredi

Regia di E. Coltorti, con E. Coltorti, P. De Silva, A. Ortolani, G. Ricciardi, L. Piedimonte.
Finché vita non vi separi! Potrebbe essere questo l'incipit di ''Nemici come prima'', un'esilarante commedia che, affrontando con leggerezza grandi temi, cerca di indagare soprattutto su noi stessi..

L'invisibile che c'è

from 2015-04-07 to 2015-04-19

Teatro Nino Manfredi

Regia di P. Triestino, con A. Grosso, G. Cannavacciuolo, A. Pascale, R. Azzarone.

Nudo proprietario

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Nino Manfredi

Regia di R. Laganà, con R. Laganà.

Rumori fuori scena

from 2015-02-18 to 2015-03-29

Teatro Sette

Di M. Frayn, regia di M. Zadra, con M. Zadra, F. Baragli, F. Bellucci, F. Candrilli, A. Cosimato, M. Di Carmine, M. Finamore, F. Milani, G. Porcari, T. Rossi Vairo.
Marco Zadra sceglie di mettere in scena una delle commedie più famose del mondo: il risultato è a dir poco esilarante!.

Point of View

from 2015-03-31 to 2015-04-02

Teatro Sette

Di T. Arnaldi, C. Genolini, regia di C. Genolini, con T. Arnaldi, F. Bellucci, L. Belviso, L. Di Donato, C. Genolini, compagnia Freaky Lab Company.

Il letto ovale

from 2015-04-07 to 2015-04-12

Teatro Sette

Di R. Cooney, J. Chapman, regia di L. D'Arienzo, con C. Trapani, C. Spanò, A. Cocco, V. Colangelo.

I Dentici

from 2015-04-14 to 2015-05-03

Teatro Sette

Di A. Bennicelli, regia di M. Giovannetti, con A. Tirocchi, M. Paniconi.

La matematica dell'amore (radice di 2)

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Sette

Di A. Bennicelli, regia di E. Lamanna, con E. Angelillo, M. La Ginestra.

Pablo & Pedro

from 2015-04-09 to 2015-04-14

Teatro Italia


Caveman, l'uomo delle caverne

from 2015-03-25 to 2015-03-29

Teatro Ghione

Di R. Becker, regia di T. Teocoli, con M. Colombi

.
Lo spettacolo è il monologo che con il nome ''Defending the Caveman'' è stato il più longevo nella storia di Broadway. Frutto di tre anni di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia, l'opera teatrale originale, scritta da Rob Becker, commediografo, nonché protagonista della versione statunitense, è stata portata sul palco per la prima volta il 26 marzo 1995 allo Helen Hayes Theater di New York..

Ben Hur

from 2015-04-08 to 2015-04-19

Teatro Ghione

Di G. Clementi, regia di N. Pistoia, con P. Triestino, N. Pistoia.

Un marito per mia moglie

from 2015-05-02 to 2015-05-03

Teatro Ghione

Regia di G. Landi, con M. Wertmuller.

Mio padre come Peter Pan

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Ghione

Di C. Marazziti, G. Corsi, regia di A. Orlando, con M. Branciamore, C. Marazziti, A. Borghi.

Zio Pino

from 2015-03-24 to 2015-04-19

Teatro Golden

Di M. Natale, E. Speranza, A. Tagliacozzo, con E. Axen, S. Montedoro, S. Fresi.
Crisi del lavoro, crisi economica, crisi sociale. In una situazione così ''critica'' la pensione di un vecchio zio, per di più se cospicua, può diventare la cura se non di tutti i mali, almeno di gran parte di essi. E' questo il pensiero di Clelia e Lorenzo, due fratelli che da qualche anno si sono trasferiti in casa dello zio Pino, ossia di Giuseppe Camozzi, generale in pensione ottantenne un po' acciaccato e soprattutto fuori di testa. Per accudirlo amorevolmente e sopperire così alla cronica carenza di denaro (loro) con una oculata gestione della pensione (dello zio!). Ma cosa succede se questa pensione, sulla quale oramai i due fratelli contano, rischiasse di non essere più disponibile?.

I Menecmi (Il gioco del doppio)

from 2015-02-13 to 2015-04-26

Teatro Arcobaleno

Di T. M. Plauto, regia di V. Zingaro, con P. Sarpa, A. Lombardi, R. Militano, F. Passerini, G.. Ribò, U. Cardinali, L. De Angelis.
Capolavoro della commedia latina (a cui si ispirarono Shakespeare e Goldoni), prototipo della commedia degli equivoci, provocati dall'identità fra due personaggi. Due gemelli, con lo stesso nome, separati fin da bambini, si ritrovano, a loro insaputa, nella stessa città: una combinazione che scatena situazioni comiche ed esilaranti scambi di persona. Ma questo divertente gioco del doppio cela qualcosa di più profondo....

Il Misantropo

from 2015-04-09 to 2015-04-26

Teatro Arcobaleno

Di Moliére, regia di V. Zingaro, con V. Zingaro, G. Ribò, F. Passerini, R. Militano, U. Cardinali, L. De Angelis, P. Sarpa.

Molto rumore per nulla

from 2015-05-07 to 2015-05-31

Teatro Arcobaleno

Di W. Shakespeare, regia di I. Testoni, con B. Begala, P. Benvenuto Vezzoso.

Oggi sto da Dio

from 2015-03-17 to 2015-04-05

Teatro Sala Umberto

Di S. Assisi, L. Gioielli, D. Prato, F. Sabatucci, regia di M. Mandolini, musiche di L. Siciliano, scene di A. Simonetti, con S. Assisi, B. Guaccero, F. Sabatucci, G. Ratti.
Ambrogio, Pietro e Gennaro, vengono convocati, per un motivo di cui non sono al corrente, da un'entità non meglio definita in un luogo evidentemente irreale. Li riceve una Segretaria che appare piuttosto bizzarra e scarsamente accogliente. I tre danno subito libero sfogo ai loro caratteri ed evidenziano i rispettivi difetti. Prima che la cosa travalichi i confini della civiltà, la Segretaria informa i tre Santi (perché i tre uomini sono Sant'Ambrogio, San Pietro e San Gennaro) che il Signore Iddio li ha convocati per sottoporli a una serie di test onde comprendere la loro capacità di sostituirLo nel caso Egli voglia prendersi una pausa dai Suoi affanni divini. Soprattutto, devono dimostrarGli di essere in grado di collaborare per un fine comune.....

Sarto per Signora

from 2015-04-07 to 2015-04-26

Teatro Sala Umberto

Di G. Feydeau, regia di V. Binasco, con E. Solfrizzi.

Alla stessa ora il prossimo anno

from 2015-04-28 to 2015-05-10

Teatro Sala Umberto

Di B. Slade, regia di G. De Feudis, con M. Columbro, G. De Laurentiis.

Scacco pazzo

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro Sala Umberto

Di V. Franceschi, regia di V. Franceschi, con N. Pistoia, P. Triestino, E. De Vito.

Frankie e Johnny - Paura d'amare / Spettacolo Annullato

from 2015-03-18 to 2015-03-29

Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi

Di da T. McNally (''Frankie and Johnny in the Clair de Lune''), regia di A. Prete, con P. Insegno, A. Navarro.

La ballata del Carcere di Reading

from 2015-04-08 to 2015-04-26

Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi

Di da O. Wilde, regia di E. De Capitani, musiche di G. Marini, con U. Orsini, G. Marini.

Quaranta ... ma non li dimostra

from 2015-04-09 to 2015-05-17

Teatro Parioli Peppino De Filippo

Di P. e T. De Filippo, regia di L. De Filippo, con 9 attori della ''Compagnia di Teatro Luigi De Filippo''.

Il berretto a sonagli

from 2015-03-24 to 2015-04-03

Teatro Eliseo

Di L. Pirandello, regia di F. Bellomo, con P. Caruso, E. Muni, A. Di Clemente, F. Mirabella, M. Piana, V. Gristina.
La commedia riconferma la visione pirandelliana dell'uomo: ''un pupo'', inesorabilmente aggrovigliato nel filo delle convenzioni. L'apparire conta più dell'essere. Questa semplice frase racchiude in sé molte ipocrisie della nostra società. Talvolta, poi, la verità viene persa di vista, diviene una variabile secondaria. Tutto il testo si basa sul conflitto tra la realtà e l'apparenza. Per i protagonisti non c'è nessuna speranza di uscire da questa tensione, devono continuare a fingere, non possono liberarsi dalle catene di ciò che sembra, volutamente dimentichi di ciò che è. Uno spettacolo dall'impianto moderno e attuale, che attraverso ritmi incalzanti e momenti di alta poesia, ci restituisce il testo pirandelliano nella sua bellezza autentica e affascinante complessità. Un capolavoro del teatro novecentesco che non finisce mai di stupirci, nella sua sconcertante attualità''..

L'impresario delle Smirne

from 2015-04-07 to 2015-04-19

Teatro Eliseo

Di C. Goldoni, regia di R. Valerio, scene di G. Gori, con V. Sperlì, R. Valerio, A. Iuorio, N. Rignanese, M. Grigò
F. Bern, A. Federico, C. Degani, P. Weyel.

La dodicesima notte

from 2015-04-28 to 2015-05-10

Teatro Eliseo

Di W. Shakespeare, regia di C. Cecchi, musiche di N. Piovani, scene di S. Tramonti, con C. Cecchi, T. Ragno, A. Truppo, E. Costantini, D. Iubatti, B. Ronchi, R. Stella, L. Fabiani, F. Brugnone, A. Bellesso, R. Marino, G. Scarpinato.

Il grande dittatore

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro Eliseo

Di M. Venturiello, regia di M. Venturiello, musiche di G. Mazzocchetti, con M. Venturiello, Tosca.

Di mamma non ce n'è una sola

from 2015-03-24 to 2015-04-19

Teatro Manzoni

Di M. Tortora, P.T. Cruciani, con M. Tortora, P.T. Cruciani.
L'ingegner Massimiliano Piccioni, interpretato da Max Tortora vive una vita tranquilla con la giovane moglie. Solo una cosa il buon Massimo non ha mai sopportato della sua giovane moglie: la suocera brontolona (Paola Tiziana Cruciani). Quando per, per la prima volta in tanti anni, è la giovane moglie a dover partire per lavoro la situazione precipita. L'ingegnere sogna un periodo di divertimento adolescenziale, casa libera e un amico del cuore pronto ad organizzarvi festicciole. Ma è solo un sogno. I due hanno fatto i conti senza considerare le premure della giovane moglie la quale preoccupata di dover lasciare il marito solo, invita la mamma in casa per tutto il periodo della sua assenza, ad accudire il marito e tenergli compagnia. Suocera e genero, quasi coetanei saranno costretti a convivere..

Questi figli amatissimi...

from 2015-05-19 to 2015-06-14

Teatro Manzoni

Di R. Skerl, regia di S. Giordani, con P. Longhi, E. Angelillo.
Frizzante commedia sulla famiglia nella quale c'è veramente di tutto: amore, risate, imprevisti, situazioni comiche e nevrosi quotidiane. Anna e Giulio sono una coppia di oggi. Federica e Gabriele i loro figli. Come succede spesso quando i genitori cominciano a credere di aver fatto in pieno il loro dovere, Giulio e Anna si trovano invece a dover affrontare una serie di problemi inaspettati....

Amaranto

from 2015-03-18 to 2015-03-29

Ambra Teatro alla Garbatella

Di I. Costanza, L. Di Maso, regia di I. Costanza, musiche di A. Piscopo, D. Raggi, scene di D. Frabetti, con D. Morozzi, N. Smorra, I. Genatiempo, C. Turco, A. Intini, E. Piscopo, B. Pieruccetti.
Federica è un'avvocatessa trentenne di ottima famiglia, cresciuta all'insegna dell'apparenza e della perfezione. Marco, il suo fidanzato storico, avvocato anche lui, è il rampollo dell'amico di papà. La coppia ha appena inaugurato il tanto ambito studio associato. All'indomani dei festeggiamenti Federica si sveglia stordita da una notte con le amiche e riceve un mazzo di fiori con un biglietto: ''Stanotte sei stata fantastica! Grazie. Michela''..

La libertà è un colpo di tacco

from 2015-04-09 to 2015-04-19

Ambra Teatro alla Garbatella

Di M. Rutelli, regia di M. Rutelli, con R. Ciufoli.

L'ipocrita

from 2015-04-23 to 2015-04-26

Ambra Teatro alla Garbatella

Di da V. Cerami, regia di G. Fares, con A. Grosso.

Spregevole

from 2015-05-07 to 2015-05-10

Ambra Teatro alla Garbatella

Di D. D'Amato, regia di G. Galli, con E. Pesce.
Spregevole è un rosario della rabbia.
La rabbia del disincanto svanito, di qualsiasi amore scaduto.
Quella di un uomo amaro, che nel suo ordinario giorno di follia
quotidiana, si ritrova con le sue parole.
Si diverte a rimuoverle, a macinare percorsi su cui inventarne
altre.
.

Romeo e Giulietta

from 2015-05-14 to 2015-05-17

Ambra Teatro alla Garbatella

Di W. Shakespeare, regia di V. Cognatti, con C. della Rossa, L. Conte, B. Latini, F. Masala, M. Montanari, L. Pellino.

Pericolo di coppia

from 2015-05-21 to 2015-05-24

Ambra Teatro alla Garbatella

Di M. Cavallaro, regia di C. Insegno, con M. Cavallaro, D. Barbagallo, R. Pagliaroto.

M'iscrivo ai terroristi

from 2015-05-28 to 2015-05-31

Ambra Teatro alla Garbatella

Di G. Mazzucco, regia di G. Mazzucco.

Vestire gli ignudi

from 2015-06-04 to 2015-06-07

Ambra Teatro alla Garbatella

Di L. Pirandello, regia di I. Costanza.

Otello

from 2015-03-17 to 2015-03-29

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di lib. ispirato a W. Shakespeare, regia di L. Lo Cascio, musiche di A. Rocca, scene di N. Console, A. Mangano, con V. Pirrotta, L. Lo Cascio, V. Cenni, G. Calcagno.
A partire da Shakespeare un altro Otello con Luigi Lo Cascio nella triplice veste di autore, regista, attore. Del testo, il più possibile fedele all'originale, mai intraprendente e innovativo, soltanto alcune parti saranno messe a fuoco: quelle che obbligano a confrontarsi con l'enigma delle passioni umane..

Doppio sogno (Eyes Wide Shut)

from 2015-04-07 to 2015-04-19

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di G. Marinelli da A. Schnitzler, regia di G. Marinelli, musiche di R. Fia, scene di P. Beleù, A. Bianchi, con I. Monti, C. Murino, R. Rigillo, R. Coppolino, A. Cavatorta, F. Cordella, S. Marinelli, S. Vaio.
Un testo in cui l'amore, la morte, il senso di colpa, il peccato e il riscatto, affiorano prepotentemente tutti insieme. Dopo un viaggio negli inferi della mente e della carne due coniugi si ritrovano soli, smarriti, ma innamorati più di prima..

La scuola delle mogli

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di di C. Autieri da Molière, regia di G. Ferro, con E. Guarneri, V. Volo, R. M. Amato, N. De Luca, R. Bonafede,
P. Barbaro, C. Di Salvo.
Attraverso una rilettura in siciliano, attenta a non intaccare la struttura della commedia, i personaggi acquistano una nuova linfa che si inserisce nel solco che la grande tradizione teatrale siciliana ha percorso anche attraversala traduzione di un dialetto di classici dei più grandi drammaturghi di ogni tempo..

Gaetano Triggiano - Real Illusion

from 2015-03-27 to 2015-03-29

Teatro Olimpico

Uno spettacolo dove la magia, i sogni e le illusioni diventano realtà. Sul palco tutta l'energia, la passione e l'abilità di Gaetano Triggiano tra apparizioni, colpi di scena e trasformazioni ad una velocità estrema, per un'esperienza coinvolgente e spettacolare.Un viaggio tra realtà e immaginazione, in uno spazio senza tempo, per scoprire l¿essenza stessa della magia, trasportati in un mondo in cui ogni limite razionale è superato e dove le leggi della ¿sica sono sconvolte..

Massimo Ranieri

from 2015-04-07 to 2015-04-19

Teatro Olimpico


Antonio Giuliani - Identikit

from 2015-04-21 to 2015-04-26

Teatro Olimpico


Il più bel secolo della mia vita

from 2015-03-10 to 2015-03-29

Teatro della Cometa

Di A. Bardani, L. Di Capua, V. Rosati, regia di A. Bardani, musiche di Deserto Rosso, V. Giannelli, scene di E. Netta Brandizzi, con G. Colangeli, F. Montanari.
Nel nostro paese c'è una legge, tutt'ora in vigore e unica in Europa, che vieta ai figli non riconosciuti alla nascita, detti in gergo: ''N.N.'', di venire a conoscenza dell'identità dei genitori naturali se non dopo aver compiuto 100 anni. La commedia racconta l'incontro tra Giovanni e Gustavo, due N.N., rispettivamente di 34 e 99 anni e il loro divertente, ironico e dissacrante viaggio alla ricerca delle proprie origini..

Ti posso spiegare...

from 2015-04-07 to 2015-04-26

Teatro della Cometa

Di M. La Ginestra, A. Bennicelli, regia di R. Marafante, con M. La Ginestra, B. Fazi, M.C. Centormi.
Un uomo e una donna, un marito e una moglie... vent'anni insieme, senza sbavature, senza incertezze¿Certo, ogni tanto una piccola discussione, di quel banali ma al contempo affascinanti, fatta con l'ironia sottile, tipica di una coppia orai collaudata¿Sembrerebbe filare tutto liscio tra i binari della consuetudine, di una monotona, monogamia..fino a quando compare...un'altra donna!..ma non una qualsiasi¿.

Nessuno muore

from 2015-05-05 to 2015-05-24

Teatro della Cometa

Di L. De Bei, regia di L. De Bei, con A. Anselmi, M.V. Argenti, C. Augenti, F. Bern, G. Forges Davanzati, M. Lisi, A. Marverti, A. Mattioli.

Circo El Grito | 20 Decibel - non c'è storia senza ascolto

from 2015-04-23 to 2015-05-03

Teatro Vittoria

Di F. Ruiz Diaz, G. Costantini, con F. Ruiz Diaz, G. Costantini.
Un viaggio in un universo dove acrobazie aeree, colpi di pistola, danze e giocolerie non devono prevalere su immagini e suoni più tenui. I corpi si trasformano, le riflessioni possono durare all¿infinito, gli oggetti suonano la loro anima..

Morto per miracolo

from 2015-03-11 to 2015-03-29

Teatro Tirso de Molina

Di P. Romano, regia di P. Romano, con P. Romano, S. Adami, P. Bresolin, E. Camponeschi, S. Natale, V. Palmacci, A. Tuccia, S. Zucca.
Nella Roma degli Anni Sessanta il giovane Remo a causa di una congestione, si ritrova in stato di catalessi e dichiarato morto. La sera prima del funerale si risveglia e nonostante l'opposizione della moglie decide di proseguire con la recita e poter quindi riscuotere il premio assicurativo. Il datore di lavoro di Remo innamorato di Domenica, moglie di Remo, si sente finalmente libero di corteggiarla, e chiede aiuto ad un ''finto'' fratello gemello di Remo..

Torno a scuola - Un anno dopo

from 2015-04-08 to 2015-04-12

Teatro Tirso de Molina

Di G. Calabrese, G. Irti, regia di G. Calabrese, con G. Calabrese.

One Burin Show

from 2015-04-15 to 2015-04-26

Teatro Tirso de Molina

Di P.F. Pingitore, regia di P.F. Pingitore, con Martufiello.

Ma la sanità?

from 2015-04-29 to 2015-05-10

Teatro Tirso de Molina

Regia di N. Taranto, con N. Taranto.

Storia Nostra dalla Breccia all'Americani

from 2015-05-13 to 2015-05-24

Teatro Tirso de Molina

Di T. Fornari, con T. Fornari, S. Messina, S. Leonardi.

Magazzino 18

from 2015-03-24 to 2015-03-29

Teatro Vittoria

Di S. Cristicchi, in collab. di J. Bernas, regia di A. Calenda, musiche di S. Cristicchi, con S. Cristicchi.
Dal Magazzino 18 del Porto Vecchio di Trieste parte il racconto dell'esodo biblico degli italiani d'Istria. Furono quasi 350 mila le persone che all'indomani del trattato di pace del 1947, abbandonati i propri beni e imballata la loro vita, preferirono avventurarsi verso un'Italia disastrata, affamata e diffidente, piuttosto che restare estranei nella Jugoslavia di Tito, una terra di violenze e soprusi che non riconoscevano più..

Delirio organizzato con il pubblico

from 2015-04-09 to 2015-04-19

Teatro Vittoria

Di P. Rossi, con P. Rossi, E. Dell'Aquila.

Carmen

from 2015-03-18 to 2015-04-19

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di E. Moscato, regia di M. Martone, musiche di da G. Bizet, scene di S. Tramonti, con I. Forte, R. De Francesco, E. Mahieux, G. Ludeno A. Redi, F. Di Leva, H. Ataa R. Scebba, V. Cangiano, K. Mi Lee, Orchestra di Piazza Vittorio, dirige M. Tronco (musicale).
Storia malinconicamente contemporanea, Carmen è una tragedia che quotidianamente si ripete nel mondo, un fenomeno che oggi si definisce con la parola ''femminicidio'', ma che in passato in Italia veniva annoverato come ''delitto passionale''..

Eneide Di Krypton - Un nuovo canto

from 2015-04-21 to 2015-04-23

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di G. Cauteruccio, regia di G. Cauteruccio, musiche di Litfiba, Beau Geste, scene di L. Giancola (prog. scenico), con G. Cauteruccio, musiche dal vivo: G. Maroccolo, A. Aiazzi, F. Magnelli.

Der Park

from 2015-05-04 to 2015-05-31

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di B. Strauss dal Sogno di Shakespeare, regia di P. Stein, con A. Averone, M. Crippa, G. Fogacci, P. Graziosi, P. Lanciotti,
A. Nicolini, G. Piazza, E. Schilton, Compagnia in residenza del Teatro di Roma.

Il cambio dei cavalli

from 2015-06-03 to 2015-06-07

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di F. Valeri, regia di G. Marini, scene di A. Chiti, con F. Valeri, U. Barberini, A. Torriani.

Italia mia Italia

from 2015-06-10 to 2015-06-11

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di M. Crippa, regia di P. Stein, con M. Crippa, Massimiliano Gagliardi Bubbez Orchestra.

Amore al tempo del colera - Canti e incanti dal romanzo di Gabriel García Márquez

from 2015-06-15 to 2015-06-16

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Regia di C. Pezzoli, con L. Marinoni.

Low Costa ... ridere Co'sta crisi

from 2015-03-10 to 2015-04-05

Teatro Roma

Di A. Costa, regia di Antonello Costa, con A. Costa, A. Costa, G. Giugliarelli e il corpo di ballo.
Il comandante e tutto l'equipaggio della fantomatica compagnia aerea Pizzo Airlines di Don Antonino, porterà i passeggeri (il pubblico in sala) in giro per il mondo: si farà scalo a Roma, a Napoli e poi in Brasile, in India, in America e tanti altri paesi. Un viaggio a basso costo per ridere della crisi con ironia e intelligenza. Un varietà moderno in grande stile..
Per informazioni 06.7850626 info@ilteatroroma.it.

Soli per caso

from 2015-04-28 to 2015-05-10

Di D.Norisco, regia di Silvio Giordani, con Paola Gassman - Pietro Longhi -.
Una coppia di genitori ha finalmente tagliato il cordone ombelicale che la legava ai propri figli, due maschi e una femmina ormai adulti e lontani da casa. Ma l'immaturità costringe i figli a tornare nell'accogliente nido familiare con un susseguirsi di situazioni comiche imprevedibili. E così i genitori vedono ben presto svanire il loro sogno di libertà.
Per informazioni 06.7850626 www.ilteatroroma.it.

L'eterno riposo

from 2015-05-12 to 2015-05-31

Di D'Alessandro - Giordano, regia di Renato Giordano, con Gabriella Silvestri - Roberto D'Alessandro.
Siamo in un cimitero. Sullo sfondo di un paesaggio di comprensibile tranquillità e calma, si snoda la storia tra un filosofo e una fresca vedova, da poco miliardaria, costretta, dalle estreme volontà del defunto marito, a far visita tutti i giorni alla sua estrema dimora, pena la perdita dell'eredità. Sulla vicenda si innesca un'altra storia, a tinte gialle, di un fantasma che vaga per il cimitero..
Per informazioni 06.7850626 info@ilteatroroma.it.

Da giovedì a giovedì

from 2015-02-06 to 2015-03-29

Teatro Prati

Di A. de Benedetti, regia di F. Gravina, compagnia Quartaparete.
Paolo Guarnieri è un avvocato di successo, molto impegnato nel suo lavoro e poco attento alle necessità delle persone a lui vicine. E' un uomo bonario, ma egocentrico. Come tanti mariti, affezionato ma superficiale, non comprende le richieste di attenzioni e di svaghi di sua moglie. E' geloso di tutto quello che lo circonda e, in particolare della sua bella consorte: Adriana, che è una donna dal carattere passionale, ma nel contempo stanca di un marito che la trascura; ella si consola andando al cinema e sognando davanti al grande schermo le emozioni di un amore travolgente. A frenare l' esasperato romanticismo di Adriana, ci pensa mamma Letizia, con il suo cinismo da donna moderna, la quale tutte le mattine, irrompe in casa Guarnieri con la sua vitalità e le sue idee stravaganti. Classico personaggio da commedia brillante, Letizia tutto è fuorchè una mamma tradizionalista e saggia: donna di mezza età molto energica e giovanile, forse un po' eccentrica, ama il gioco d' azzardo e sostiene davanti alla figlia che un tradimento coniugale vada negato a tutti i costi, anche di fronte all'evidenza. Una sera Paolo, avendo perduto il treno che lo doveva portare fuori città per un impegno, rientra inaspettatamente in casa e sorprende Adriana sola, addormentata su una sedia davanti ad una lanterna accesa, come se aspettasse una visita. Lo strano comportamento insospettisce il protagonista che, il giorno seguente, decide di assumere un investigatore privato per far seguire la moglie in ogni suo passo, giorno e notte. Il pedinamento durerà sette giorni, mentre Paolo sarà fuori città da giovedì a giovedì. Ma in una settimana di lontananza cosa accadrà? E Paolo cosa scoprirà? Ovviamente il resto lo saprete solo a Teatro!.
Per informazioni 0639740503.

La luce dei miei occhi

from 2015-04-10 to 2015-05-31

Teatro Prati

Di Fabio Gravina, regia di Fabio Gravina, compagnia Quartaparete, dirige Fabio Gravina.
Fabio Gravina in ''La luce dei miei occhi''
Scritta, diretta ed interpretata da Fabio Gravina - Novità assoluta -

Un affondo toccante nella moderna società in cui viviamo. Il protagonista, Cesare, è un uomo che si è fatto da solo e che, a seguito di un passato buio e ¿solitario¿, decide di rimboccarsi le maniche e creare tutto quanto ogni uomo oggi potrebbe desiderare: un lavoro da invidiare, una posizione economica ¿di gran lusso¿ ed una bella famiglia. Quando la figlia fugge di casa, pervaso dalla rabbia e dal convincimento di non averle fatto mancare nulla, non riesce a darsi una logica spiegazione dell¿accaduto; fino a quando però due perfetti sconosciuti, per lui, un po¿ meno per sua moglie Marta, i signori Vandelli, piombano in casa sua per condividere una grande ansia ¿ Il protagonista cerca di risolvere la situazione, definita da lui imbarazzante, scaricando prima le sue colpe sulla moglie, e immaginando poi di poter risolvere l¿equivoco col danaro, irrompendo ed offendendo la sfera dei sentimenti di un padre che ha sofferto quanto lui ma che ha impiegato meno tempo ad accettare la realtà. Da quel momento in poi il protagonista dà inizio ad una profonda riflessione su quella che credeva essere ¿una vita perfetta¿... ¿ Ancora una volta l¿attualità, quella più vicina agli affetti e alla serenità familiare, permea questo capolavoro di Fabio Gravina, invitando gli spettatori a riflettere sul peso della modernità.

.
Per informazioni 0639740503.

Clandestini

from 2015-03-10 to 2015-03-29

Teatro De' Servi

Di G. Clementi, regia di V. Gasbarri, con M. Cavallaro, A. Salvatori, A. Perrozzi, A. Renzella, compagnia T.G.G.M. Snc Di A. Mastellone.
È l'anno 2031. Il mondo occidentale è piegato dalla irreversibile crisi petrolifera e tutti sono costretti a migrare in cerca di quella fortuna ormai sperperata in patria. Si assiste ad un ribaltamento delle parti: nessuno straniero lambirà più le nostre coste e saremo proprio noi europei a dover espatriare. In questo ''mondo alla rovescia'' saranno dunque i nostri quattro protagonisti, ridotti in miseria, a implorare aiuto e accoglienza in Africa, la futura terra promessa, diventando loro gli emarginati, i braccati, gli ''illegali'' i Clandestini! In una cinica ed irriverente commedia dal finale inatteso, in cui il comico e il drammatico si fondono, si consuma un futuro prossimo che non mancherà di far riflettere..

That's amore

from 2015-03-31 to 2015-04-19

Teatro De' Servi

Di M. Cavallaro, regia di M. Cavallaro, con M. Cavallaro, C. Ferri, M. M. della Vecchia, compagnia T.G.G.M. Snc DI A. Mastellone.
Lui. Lei. Non si conoscono. Lui viene lasciato dalla fidanzata. Lei molla il fidanzato. Lui e lei vengono cacciati da casa. Lei e lui affittano, per uno strano scherzo del destino, lo stesso appartamento. Lui e lei sono costretti a passare un intero weekend insieme, ma lei odia tutti di lui e lui odia tutte di lei. I problemi arrivano quando arriva ''l'altro''... Una girandola di situazioni, una divertente storia d'amore, una commedia musicale ''da camera''... una favola moderna sul precariato, sulle nuove tecnologie e sul bisogno d'amarsi per affrontare la vita..

Veleno, io di te faccio a meno

from 2015-04-21 to 2015-05-10

Teatro De' Servi

Di R. D'Alessandro, regia di R. D'Alessandro, con R. D'Alessandro ed E. Casertano, compagnia La Bilancia.
Memè e Pepè, molto appassionati del loro mestiere, lavoravano felicemente fianco a fianco: con le loro sapienti mani, offrivano coiffeur, manicure, cerette e tutti i migliori trattamenti estetici... eppure sempre meno clienti si affacciavano al Premiato Salone di Bellezza da Memè e Pepè e da un giorno all'altro si videro costretti ad abbassare definitivamente la saracinesca.Tra maschere di bellezza al mirtillo, shampoo alla spina di cactus, vecchi abiti griffati e collane di perle che nessuno compra più, i due visagisti vivono ora nel retrobottega di quello che fu il loro Premiato Salone, addossandosi reciprocamente la colpa del fallimento.La forzata convivenza dà luogo ad esilaranti battibecchi e situazioni divertenti, in un animato botta e risposta di battute acide e velenose. La paura di uscire e la loro incapacità di avere contatti con il mondo esterno ci proietta in un comico e fantasioso rapporto al limite della follia..

Atletico Minaccia Football Club

from 2015-05-12 to 2015-05-31

Teatro De' Servi

Di dal romanzo di M. Marsullo, adattamento di F. Bancale, regia di F. Bancale, con G. Esposito, F. Procopio, S. Del Giudice e M. Esposito, compagnia Ventottodieci srl.
Vanni Cascione ha un¿unica fede: il calcio. E un unico dio: Josè Mourinho.Dopo anni ad allenare squadre sgangherate della provincia campana, arriva la grande occasione: guidare l'Atletico Minaccia Football Club! Così, il primo giorno di allenamenti, il nostro simpatico allenatore conosce i suoi nuovi campioni: l'attaccante, schiavo di una colite cronica; il mediano, clandestino extracomunitario schierabile solo in trasferta perché piantonato dalla polizia; il portiere cocainomane; lo stopper detto ''Trauma'' e persino un meccanico e un cuoco. L'impresa non si preannuncia delle più semplici...Se poi si aggiungono complicazioni matrimoniali, dissidi con la figlia adolescente e addirittura la camorra, allora la promozione della squadra diventa un obiettivo a dir poco proibitivo: un esilarante incubo!.

Sogno di una notte di mezza sbornia

from 2015-04-09 to 2015-04-19

Teatro Ambra Jovinelli - Piccolo Jovinelli

Di Eduardo De Filippo, regia di Armando Pugliese, con Luca De Filippo, Compagnia di teatro di Luca De Filippo.

Sono nata il ventitré

from 2015-03-19 to 2015-03-29

Teatro Ambra Jovinelli - Piccolo Jovinelli

Regia di T. Mannino, con T. Mannino, compagnia Bananas.
Teresa Mannino racconterà i tormenti di Penelope e quelli della vicina di casa. Si rifarà alle donne, eroine e non, dei classici, per dare consigli e consolare, soprattutto, le amiche con problemi di cuore..
Per informazioni 06 83082620-06 83082884.

il mistero dell'assassino misterioso

from 2015-04-23 to 2015-05-10

Teatro Ambra Jovinelli - Piccolo Jovinelli

Di Lillo&Greg, regia di Mauro Mandolini, con Lillo&Greg, compagnia Lsd Edizioni.
Per informazioni 06 83082620-06 83082884.
Hotel roma


hotel roma san lorenzo
hotel roma centro
 hotel roma 3 stelle

Hotel 3 stelle Roma: Hotel Laurentia ™ Hotel Address: Largo degli Osci ,  65 - 00185 ROMA (RM)
 Tel +39 06/4450218 Fax +39 06/4453681 City Zone of Rome : City Center Termini University La Sapienza San Lorenzo