Hotel Roma, Manifestations Meetings Music Sport Theater Exhibitions

Hotel Roma prima colazione Hotel Roma 3 stelle San Lorenzo Camere con terrazzo a Roma Roma camere con vista
Check -in Nights Rooms Type Rooms Numbers Promotional Code

 

Rom hotel Sonderangebote
Es waren tolle Tage in diesem Hotel in Rom. Das Hotel liegt zu Fuß ca. 15 min. vom Bahnhof Termini entfernt. Es gibt gleich in der Nähe eine Bushaltestelle; mit der Busnr. 71 kommt man am Besten in di ..by TripAdvisor"




 

#Tessuto

from 2015-04-28 to 2015-04-29

Teatro Due Roma

Di A. De Luca da un'idea di D. Scarpari, con D. Scarpari, presentato da D.O.I.T Festival - Drammaturgie Oltre Il Teatro.
Teresinha è un'immigrata che lavorava in Italia come sarta, scomparsa misteriosamente. Fin da piccola collezionava parole con il desiderio di costruire un diario-patchwork. Mia, sua figlia, non conosce le sue origini, ha bisogno di costruire un nesso fra la persona che è ed il suo passato. Con questo spirito affronta un lungo viaggio per cercarla ma ciò che trova è il diario di tessuto incompleto e una casa vuota. Leggendo il diario, Mia scopre se stessa nella storia di questa donna che non ha mai potuto occuparsi di lei, conosce così: la durezza della vita, la fuga, la violenza, la miseria..

Corrado Augias - Histoire du soldat

2015-05-07

Teatro Olimpico

Musiche di Stravinskij, con C. Augias (letture, drammaturgia), G. Modugno (pianoforte),
Ensemble Roma Sinfonietta, presentato da Accademia Filarmonica Romana, dirige M. Panni.

After the end

from 2015-04-28 to 2015-05-10

Teatro dell'Orologio

Di D. Kelly, regia di L. Ligato, con A. Lussiana, V. Perdonò.
In un rifugio antiatomico, Mark e Louise, due ragazzi di venticinque anni, parlano di un'esplosione nucleare avvenuta in seguito ad un attacco terroristico che ha raso al suolo interi quartieri e ucciso una gran quantità di persone, tra cui, probabilmente, anche molti dei loro amici e le loro famiglie. Mark è riuscito a mettere in salvo Louise nel suo rifugio, portandola in braccio, priva di sensi, tra le macerie. In questo ambiente di convivenza forzata, gli aspetti più reconditi dell¿animo umano crescono e tutto si trasforma in una lotta per il potere in cui il ruolo di vittima e carnefice si confonde e il confine tra il bene e il male diventa sempre più labile..

Harold & co

from 2015-05-08 to 2015-05-09

Teatro Hamlet

Spettacolo d'improvvisazione teatrale. Partendo da uno spunto del pubblico piccole e grandi storie legate da un sottile fil rouge si alterneranno tra di loro senza sosta. Ci si muoverà da una vita all¿altra, da una storia all'altra, passando in atmosfere realistiche, oniriche, comiche, poetiche. I personaggi e le vicende ritorneranno, si svilupperanno oppure dureranno solo il tempo di uno sguardo..

Processo a Pinocchio

from 2015-04-29 to 2015-05-03

Teatro Salone Margherita

Regia di A. Paolotto, musiche di M. Spatuzzi, scene di B. Borriello, con C. Ruiz, D. Brugia, B. Boccuni, D. Boccuni, E. Nieri, N. Straccia, F. Zylka (pianoforte).
Chi ha ucciso con un colpo di martello il povero Salvatore Grillo di professione psicoterapeuta? Pino, accanto al corpo della vittima con in mano l'arma del delitto sembrerebbe la risposta più ovvia. Ma il presunto colpevole, che non tiene a freno le sue bugie, ha una moglie che non tiene a freno la sua lingua, ''una'' amante che non tiene a freno le sue voglie, ''un'' amante che non tiene a freno i suoi vizi e una mamma invadente che non tiene a freno la sua pazienza! Tutti presenti al momento del delitto, tutti convinti della sua colpevolezza. Tutti e nessuno!.

Per pochi intimi

from 2015-04-30 to 2015-05-01

Teatro Petrolini

Di M. Acerbi, con M. Acerbi.

Fer-Matte

from 2015-04-28 to 2015-04-30

Teatro Petrolini

Di D. Nira Russo, E. Luongo, con D. Nira Russo, E. Luongo.

Festival Premio Teatro Traiano

from 2015-04-27 to 2015-04-29

Teatro Golden

Di R.F. Serrao.
Il Teatro Golden di Roma apre le porte alla III edizione del Nuovo ''Premio Teatro Traiano'', il Festival di corti e monologhi teatrali nato con l'intento di dare voce e spazio ad autori e attori di talento. Le compagnie e gli attori che presenteranno i 18 corti che hanno passato la selezione, gareggeranno per uno dei quattro premi di sezione (Miglior corto a tematica sociale, Miglior corto a tema libero, Miglior monologo a tematica sociale e Miglior monologo a tema libero) e per il ''Premio del Pubblico'', ma si contenderanno anche il riconoscimento più ambito vale a dire il ''Premio Teatro Traiano Vincitore Festival III edizione'' e quindi la possibilità di presentare un vero e proprio spettacolo, sempre inedito..
Per informazioni 0670493826.

Cappuccetti Rossi

2015-05-03

Teatro Scuderie Villino Corsini

Di A. Calabretta, con E. Caiati, A. Calabretta.
La favola più antica e conosciuta del mondo, Cappuccetto Rosso può ancora riservare delle sorprese? La storia verrà raccontata in tanti stili diversi. Dal giallo, al western, dal documentario al grammelot all'horror, ogni scusa è buona per raccontarla di nuovo ad adulti e bambini insieme....

Coppia aperta quasi spalancata

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Belli

Di D. Fo, F. Rame, regia di C.E. Lerici, musiche di DJ Atomic Aldho, scene di G. Lorenzo, con A. Salines, F. Bianco.
Una sorta di vaudeville sulla liberalizzazione della vita coniugale degno del miglior Feydeau, al quale l'ironia surreale di Fo sembra ispirarsi. Uno dei testi più famosi e dissacranti di Dario Fo e Franca Rame..

Termini Underground

2015-04-29

Teatro Brancaccio

Regia di A. Cocozza.
E' la storia vera di una banda giovanile formata per lo più da ragazzi di origine straniera con un talento particolare per la danza che incrocia il percorso di una coreografa e per curiosità reciproca, accettano la sfida di incamminarsi in un percorso che porterà tante soddisfazioni ma anche tante difficoltà, ostacoli, paure, delusioni e frustrazioni..

Grease il Musical

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Brancaccio

Di J. Jacobs, W. Casey, regia di S. Marconi, Compagnia della Rancia.

Cicerone - O il regno della parola

2015-05-03

Teatro India - Teatro di Roma

Di A. Foa, V. Pavoncello, regia di V. Pavoncello, con G. Alagna, D. Biancone, N. Deleonardis, S. Defilippis, A. Ninchi, D. Ponzo.
Formia 709 a.C. , due sicari si aggirano nei boschi per tenere d'occhio l'uomo che rappresenta la minaccia politica al posto che Cesare ha lasciato scoperto dopo le Idi di marzo. In Senato e tra il popolo romano si vocifera che il mandante dell'omicidio sia stato proprio lui: Cicerone. Del resto sul cadavere di Cesare, Bruto ha invocato il suo nome ritenendo che possa essere lui l'uomo in grado di ristabilire l'ordine nella Repubblica. La speranza di Cicerone di collaborare al governo di Cesare è stata infatti troncata dalla piega assolutistica presa dal potere. Deluso si ritira nella sua villa di Formia, iniziando la stesura di opere di carattere filosofico, politico e morale. A questo si aggiunge il divorzio dalla moglie Terenzia e la morte dell'amata figlia Tullia..
Ingresso libero.

Il Pellegrino

from 2015-04-21 to 2015-05-03

Teatro Ghione

Di P. Palladino, regia di P Palladino, musiche di P. Cangialosi, con M. Wertmuller.
Una romantica passeggiata per Roma, tra i vicoli e le piazze, i barboni e i cardinali, i palazzi e le osterie, i briganti e le dame immacolate.
Per informazioni 066372294.

Di quello che c'è non manca niente

from 2015-05-15 to 2015-05-17

Teatro Duse

Con Piero&Christian.
I due attori fanno un escursus della loro carriera, alternando personaggi immaginari ma molto vicini alla vita reale e a cui sono particolarmente legati, raccontando così lo stress di tutti i giorni. Durante tutto lo spettacolo i due comici si confrontano, si scontrano, litigano e si riappacificano toccando argomenti di vario genere ....

Der Park di Botho Strauss. Una guida alla visione

2015-04-29

Con E. Villano.
Ingresso libero.

Prima del sangue - Macbeth dialogues - work in progress

from 2015-04-28 to 2015-04-29

Teatro dell'Orologio

Di P. Girard, regia di S. Pontarollo, con M. Cesari, S. Gandini.
Un uomo, una donna - ancora giovani, molto innamorati, complici nella vita e nei pensieri. Un ritorno a casa, il più famoso della storia del teatro shakesperiano. Il riposo di un guerriero stanco e ambizioso tra le braccia di una sposa amante ma inquieta, in un luogo di ombre che non si vogliono vedere ma che non si possono più negare, in un tempo di presagi e di paure irrazionali. Il male - che è dentro di noi, invincibile, e che è più forte dell'amore. E spesso ne è naturale conseguenza..

Il castello delle favole - I vestiti nuovi dell'imperatore

from 2015-04-26 to 2015-05-10

Abarico Teatro

Gli insegnamenti delle favole sono tramandati, percepiti, ma mai spiegati. Suscitano curiosità, domande, emozioni e fanno nascere lunghi dialoghi tra adulti e bambini dove gli adulti potranno raccontare la loro storia del bambino che sono stati. Le favole non giudicano, sono rassicuranti perché conducono verso noi stessi e verso qualcosa che nel profondo sappiamo già ma avevamo dimenticato. Le storie offrono un sapere e una comprensione che aguzzano la vista, che permettono di riconoscere e di scegliere ''la strada maestra'' priva dei pregiudizi ma ricca di esempi..

Aspirazioni

from 2015-05-05 to 2015-05-10

Di L. Perrone, regia di L. Berardinelli.
Per informazioni 06/6874167 mail info@teatroagora80.com.

Cenerentola... aveva l'altra scarpetta

from 2015-05-05 to 2015-05-10

Di E. Pistolesi, regia di E. Pistolesi, con E. Pistolesi.
Un'ironica rivisitazione di una favola interpretata e raccontata in chiave contemporanea..
Per informazioni 06/6874167 mail info@teatroagora80.com.

Sulle spine - Noir psicologico a tinte comiche

from 2015-04-30 to 2015-05-03

Teatro Millelire

Di D. Falleri, regia di A. Lupi, con I. Giambirtone, A. Solombrino.
Attraverso un'ironia schietta e travolgente, la commedia propone una riflessione su fatti reali e oggettivamente drammatici. La trama è costruita su situazioni probabili ma imprevedibili, che spiazzano continuamente lo spettatore con colpi di scena che aggiungono alla storia un'atmosfera tipicamente thriller..

Francesca sana subito

2015-04-24

Teatro del Lido di Ostia

Con C. Morici e I. Talarico (ospiti).
Un infermiere psichiatrico, durante il turno di notte, riempie il suo ''quaderno delle consegne'', ovvero il quaderno che la psichiatra capo della clinica leggerà il mattino dopo. Giorni prima però, è successo qualcosa. Francesca, una paziente, ha tentato il suicidio e ora dorme sedata nella sua stanza. L'infermiere decide quindi che non scriverà il solito resoconto di tre righe ma la verità sulla clinica psichiatrica dove lavora....
Ingresso libero.

Each of Us (spettacolo in lingua originale con sovra titoli in italiano)

2015-04-26

Teatro del Lido di Ostia

Di e interpretato da B. Moor, regia di E. Whyman.
Each of us è una commedia che indaga le relazioni umane nel nostro presente incerto. Lo spettacolo si sviluppa in tre parti: il protagonista è alla ricerca di un senso da dare alla sua vita, e lo cerca nel suo rapporto con la famiglia, in una relazione amorosa e nelle sue amicizie. Ma quando le cose cominciano sempre più a perdere di senso, vale la pena lasciar scivolare via ciò che è reale piuttosto che restarne aggrappati..

È stato facile

from 2015-04-28 to 2015-04-29

Teatro Tor Bella Monaca

Di P. Aleandri, regia di S. Rosi.
Sonorità inusuali, stili e mondi musicali diversi armonizzati da un'orchestrazione che rende fluido, godibile ed emozionante l'ascolto. In ''Facile'' brevi monologhi legano i brani che raccontano di sradicamento, emigrazione, confini. Confini tracciati sulle mappe, che ci portiamo dentro in ogni relazione con chi ¿viene da altrove¿..

Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso

2015-05-03

Teatro Tor Bella Monaca

Con L. Valenti, C. Corazzesi, L. Bachini.
Pinocchio e Cappuccetto Rosso decidono di fare un gioco nuovo: il burattino più famoso del mondo si travestirà con un mantello ed un cappuccio rosso ed entrerà dentro alla favola della sua amica, diventandone il protagonista. Per una volta sarà allora Pinocchio a fare visita alla Nonna, affrontando le insidie del bosco e del Lupo Cattivo¿ma¿ ssshhh! ¿che nessuno sveli il suo segreto, perché il divertimento starà proprio lì: nell¿ingannare quello sbruffone del Lupo e dargli una bella lezione¿.

NOPS Festival - V edizione

from 2015-05-08 to 2015-05-24

Associazione Culturale Nogu Teatro


Lo sposo può baciare lo sposo

from 2015-04-22 to 2015-05-03

Teatro Dei Satiri

Di F. Arienzo, R. Sannio, regia di F. Arienzo, musiche di P. Di Blasio, con F. Arienzo, P. Di Blasio, S. Greco, F. Perrotta, V. Pinelli, M. Stabile, V. Ubaldini.
Il protagonista della commedia è Ciro che ha deciso: dopo una perfetta serata romantica è arrivato il momento di chiedere a Nadia di diventare sua moglie. Nadia non risponde immediatamente, esce un attimo a prendere una cosa e dice a Ciro di aspettarla lì.
Un anno dopo Ciro è ancora in quella casa ad aspettare, ora però vive con il suo migliore amico Alfio senza aver mai abbandonato la speranza che Nadia ritorni da un momento all'altro per il fatidico ''si''.A sconvolgere i piani di Ciro ci pensa il ricco e potente Commendatore Di Ronda, legittimo proprietario dell'appartamento e intenzionato a riappropriarsene con l'aiuto del suo brillante avvocato Onorato. Ma Ciro, aiutato da Rebecca, un avvocato alle prime armi, è disposto a qualsiasi cosa pur di non lasciare quella casa, anche ad assecondare un semplice equivoco: sposare Alfio..

Giocare col mondo

2015-05-28

Teatro Ambra Jovinelli - Piccolo Jovinelli

Di P.Loche e L. Bandirali, con Pier Francesco Loche, compagnia P.Loche e L. Bandirali, presentato da Associazione Culturale AM.
Per informazioni 06 83082620- 06 83082884.

Spettacolo conclusivo del Laboratorio Master Verde - Nessun cuore batte per sempre

2015-05-17

Teatro Scuderie Villino Corsini


Sto un po' nervosa

from 2015-05-03 to 2015-05-07

Teatro L'Aura

Di R.A. Menduni e R. De Giorsi, regia di A. Pugliafito, con A.Di Fusco, A. Vagnoli, L. Massimi, A. Villanetti
.
La pièce inizia con una domanda: può la cattiveria essere contagiosa? La risposta a questa domanda la scoprirà ben presto una normalissima psicanalista che in una comune giornata di lavoro si ritroverà ad affrontare una paziente vulcanica che cerca un rimedio alla cattiveria acuta di cui si dichiara affetta.
Si scontrano così due visioni del mondo totalmente diverse, una cinica e sfrontata l'altra fin troppo analitica e pacata. L'incontro/scontro tra questi due universi agli antipodi, darà vita a siparietti esilaranti, portando lo spettatore ad assistere ad una visione della realtà nuda e cruda ma con tanta ironia, giungendo infine ad un capovolgimento dei ruoli che dimostrerà che tutto può succedere..

Tutti felici tranne me

from 2015-05-13 to 2015-05-17

Teatro L'Aura

Di M. Canforini.
''Tutti Felici, tranne me¿'' è una commedia romantica che indaga le relazioni sentimentali 2.0, in cui realtà e ''realtà virtuale'' spesso si sovrappongono senza coincidere mai..

Lascia perdere John Milnes

from 2015-05-21 to 2015-05-31

Teatro L'Aura

Di e regia di M. Bertucci.
Nella sua canzone di maggior successo John Miles canta ''la musica è stata il mio primo amore, e sarà l'ultimo''. Francesco ne fa la sua convinzione di vita e si nasconde dietro quelle parole per non affrontare la sua grande paura, quella di lascarsi andare a una storia d¿amore vera, con una donna..

Domenica a colazione - Circo in valigia

2015-06-28

Teatro Scuderie Villino Corsini


Domenica a colazione - Sogno di una notte di mezza estate

2015-06-21

Teatro Scuderie Villino Corsini


Domenica a colazione - I segreti del teatro

2015-06-14

Teatro Scuderie Villino Corsini


Domenica a colazione - Musica in culla incontra... i grandi della musica classica

2015-06-07

Teatro Scuderie Villino Corsini


Domenica a colazione - La grande sfida tra il riccio e la lepre

2015-06-01

Teatro Scuderie Villino Corsini


Domenica a colazione - Da cosa nasce casa

2015-05-24

Teatro Scuderie Villino Corsini


Domenica a colazione - La magia del bosco, il bosco tra realtà fantasia e gioco

2015-05-10

Teatro Scuderie Villino Corsini


Domenica a colazione - Cappuccetti rossi

2015-05-03

Teatro Scuderie Villino Corsini


Labirinto. Percorso nelle passioni

from 2015-04-21 to 2015-05-03

Teatro Lo Spazio

Di F. Properzi, regia di F. Properzi, M. Francescangeli, con A. Galeffi, A. Barberi, C. Gneo, D. Da Corsi, G. Coppi, L. Masi, M. De Bella, M. Massa, M. Prinzivalli, P. Licenziato, T. Sechi De Murtas.
Entrare come spettatore in un reale labirinto, incontrare durante il percorso un primo personaggio che ci racconta della sua intima passione per per la vita, e poi ancora un altro che ci confida la sua passione per la scrittura, ed un'altra e la sua ossessione per l¿immagine, e poi l¿amore, e poi la musica , fino a sviscerare le nostre più intime passioni che noi tutti attori e pubblico viviamo, un ''percorso'' fino al centro del labirinto, che grazie alle passioni si colora, ci trasforma e ci fa sentire vivi..

E bravo? Ma non si applica

2015-05-06

Teatro Lo Spazio

Di Matteo Cesca, con Matteo Cesca.
Per la prima volta il giovane comico toscano Matteo Cesca approda a Roma con uno spettacolo tutto suo. ¿E' bravo? ma non si applica¿ Un¿affermazione che vale per tutte quelle volte in cui non ci sentiamo all'altezza, in cui ci consideriamo inadatti, che vorremmo ma non facciamo abbastanza, o semplicemente non abbiamo voglia. Matteo Cesca, popolare per la sua partecipazione a ¿Colorado Cafè¿, con il suo umorismo e la sua verve, porta in scena un racconto, un lungo monologo che attraversa i temi più disparati: il rapporto con l'altro sesso, la prima cotta, il pensiero tipicamente maschile di vedere il sesso ovunque, la donna della vita, il passaggio traumatico dall¿essere figlio ad essere padre ed i ricordi dell¿infanzia che spesso condizionano ed influenzano la vita adulta..

I primi 100 anni di Edith Piaf - Viaggio musicale nella Francia degli anni 30-50 attraverso le canzoni di Edith Piaf

from 2015-05-12 to 2015-05-16

Teatro Lo Spazio

Regia di Pino Di Buduo, con Nathalie Mentha.
Storie di vite nate nell'ambiente della malavita francese, storie di donne innamorate, storie di passioni, di sogni, di ricordi. E' il racconto di un'epoca, il 1939, un momento storico di grande fermento in tutta l'Europa. E' l'epoca delle poesie di Jacques Prévert, delle fotografie di Cartier-Bresson, dei racconti teatrali di Jean Cocteau, dell'arrivo della Seconda Guerra Mondiale che decima tante famiglie, delle musiche del film di Charlie Chaplin, delle immagini e dei personaggi del film ''Roma Città Aperta'' di De Sica, della Resistenza francese, della lotta per la vita, per l'amore. Il tema dello spettacolo, l'anima che lega le storie, e forse ancora di più l'anima di Edith Piaf sembra essere: ''non smettere mai di credere nell'amore qualsiasi cosa succede''.
Spettacolo in lingua italiana. Canzoni in lingua francese..

Contrazioni pericolose

from 2015-04-21 to 2015-05-17

Teatro Manzoni

Di G. Pignotta, regia di G. Pignotta, musiche di S. Switala, con G. Pignotta, S. Prestinari, F. Avaro.
La scena è ambientata in un reparto di ginecologia. Una donna ha le contrazioni e sta per partorire. La situazione è concitata: un ostetrico cerca di tranquillizzarla, ma soprattutto cerca di tranquillizzare l'uomo che la accompagna: il marito? No...il fratello? No...il compagno?...non proprio. Un amico speciale, al quale la donna ha nascosto la sua gravidanza!.

Il giorno delle altalene

2015-05-05

Centro Culturale Elsa Morante


Corto Circuito

from 2015-05-01 to 2015-05-03

Essenza Teatro

Di P. Olivieri, regia di P. Olivieri, con P. Olivieri, M. Sangermano, C. Melillo.
Due malviventi fuggiti ad una tragica sparatoria ricevono un'inaspettata telefonata che precede l'ingresso di un terzo personaggio dal nome Lived. Il nuovo arrivato è appassionato di ''Paperino'', ma, a dispetto dell'innocua apparenza, promette ai protagonisti una lauta ricompensa e la sua incondizionata protezione in cambio di un favore. La richiesta di sparare a due uomini dentro a una stanza attigua e in tutto identica a quella in cui si trovano i due balordi viene soddisfatta, ma presto sulla scena inizia a prendere forma una situazione paradossale di cui i protagonisti sono vittime..

Gigi Proietti

2015-06-30

Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica - Cavea
Gigi Proietti a Luglio suona bene.

Cappuccetto Rosso

from 2015-04-25 to 2015-05-03

San Carlino – Teatro dei burattini a Roma

Di C. Vitiello, regia di C. Vitiello, compagnia San Carlino, dirige V. Vitiello.
Cappuccetto rosso viene mandata dalla mamma a casa della nonna per farle un po' di compagnia visto che è sola e malata. La bimba deve attraversare tutto il bosco, perciò la mamma si raccomanda con lei su alcune cose da non fare: dare confidenza agli sconosciuti, lasciare il sentiero su cui sta camminando. Nonostante i buoni propositi, Cappuccetto non resiste alla tentazione di chiacchierare con tutti gli animali amici che incontra e, cosa ancor più grave, da' confidenza al più sospettabile di tutti: il lupo. Riuscirà Cappuccetto a sfuggire ai suoi denti aguzzi o finirà per fare una bella visitina alla sua pancia?.
Per informazioni 329 29 67 328.

Il vasetto di Pandora

from 2015-04-14 to 2015-05-03

Di L. Capponi, regia di L. Capponi, con N. Franik, G. Brando, S. D'Angelo, V. Scorsese, I. Medina, B. Bang.
In scena una favola divertente, ma a tratti anche inquietante, sul futuro non tanto remoto dell'umanità, un racconto sarcastico ed esilarante sui sopravvissuti all'ultimo cataclisma..
Per informazioni 06/6874167 mail info@teatroagora80.com.

Jekyll e Hide

from 2015-04-21 to 2015-05-10

Teatro Stanze segrete

Di e diretto da A. Teodori, con D.Migeni.
La messa in scena di ''Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde'' segue una linea prettamente teatrale. L¿attore ha in mano il pubblico, lo stimola e lo guida attraverso una strada fatta di eventi e riflessioni..

Generazione disagio

from 2015-05-08 to 2015-05-09

Teatro di Villa Torlonia


Le Svarietè

from 2015-04-14 to 2015-04-28

Teatro Furio Camillo

Prendete un pizzico di circo, aggiungete 5 gr. di danza fina tipo 00, versate 30 ml di clown e un cucchiaio di poesia, amalgamate bene, mettete 20 gr. di burlesque, 7 note di spezie musicali, e versate infine 2 calici di pura follia. Agitate bene e servite ghiacciato, questo è Le Svarietè..

Tre ex in affitto (wi-fi inclusa)

from 2015-04-08 to 2015-05-10

Teatro Dei Satiri

Di C. Gnomus, regia di C. Gnomus, con A. Aglioti, R. Garzia, C. Gnomus.
Una convivenza forzata tra tre due donne e un uomo, costretti a convivere perché, dopo i loro rispettivi divorzi, tra spese varie, alimenti e crisi economica condividere un appartamento sembra l'unica soluzione possibile per risparmiare. La convivenza sarà serena? L'amore resterà fuori dalla porta? Internet servirà solo a mantenere i contatti con il mondo esterno o irromperà nel ''menage'' del terzetto? Claudio Gnomus questa volta prende in esame la convivenza tra persone che vivono insieme non per amore, ma per necessità..

The king of swing

from 2015-04-23 to 2015-05-03

Teatro Vittoria

Con Circo el Grito.
Circensi provenienti dal Canada, Uruguai, Francia, Belgio ed Italia si troverà per la prima volta sullo stesso palcoscenico dando vita ad un Varietà di Circo Contemporaneo di eccezionale valore artistico..
Per informazioni 065740170 www.teatrovittoria.it.

Il monello

from 2015-05-07 to 2015-05-17

Con B. Latini, G. Davoli, F. Di Franco, R. Fazioli, compagnia jobel teatro.
Liberamente ispirato al capolavoro cinematografico ¿Il Monello¿, uno spettacolo teatrale per omaggiare la vita e l¿arte del grande Charlie Chaplin..
Per informazioni 065740170 www.teatrovittoria.it.

Il Mistero della Casina delle Civette

from 2015-05-23 to 2015-05-24

Musei di Villa Torlonia: Casina delle Civette

Divertente commedia , con burattini in legno, per grandi e piccini che svelerà il mistero che avvolge la Casina delle Civette


MAGIC! Gran Galà della Magia

2015-05-08

Auditorium Conciliazione


Billy Elliot

from 2015-05-05 to 2015-05-31

Teatro Sistina

Regia di M.R. Piparo, musiche di E. John.

Che favola!

from 2015-04-25 to 2015-05-31

Teatro di Documenti

Di A. Ceravolo, regia di A. Ceravolo, con A. Ceravolo, R. Ferrero, presentato da Teatro di Documenti.
Come figurine ritagliate da un album di ricordi e poesia, i personaggi prendono vita e accompagnano i piccoli spettatori nell'incanto di una storia lieve, ricca di sorprese. Per non smettere di stupirsi..
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Dopo la pioggia

from 2015-05-05 to 2015-05-10

Teatro di Documenti

Di F. Rousseau Benedetti, regia di A. Ceravolo, scene di C. Ceravolo, presentato da Teatro di Documenti.
Una sognante tessitura di parole, immagini rarefatte, e musiche evocative suonate dal vivo. Uno spettacolo lieve che fa affiorare emozioni e ricordi e che sussurra al cuore dello spettatore.

.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Musami o vate alle colonne del vizio

from 2015-05-19 to 2015-05-24

Di M. Masetti Zannini, regia di M. Masetti Zannini, con E. Bolco, G. Canino, M. Masetti Zannini, P. Micol Marino, L. Rossi, G. G. Sin Infelise, G. Vicari.
omaggio al personaggio
Spettacolo multidisciplinare, un omaggio a Gabriele D¿Annunzio, che spazia nell¿arte contemporanea e che si pone non come una classica rappresentazione teatrale,
ma come una vera e propria installazione, fatta di Azioni ed Esperienze, poeticizzata dallo estro dello scrivere e dalla arte recitativa.
.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Che favola!

from 2015-05-30 to 2015-05-31

Di Anna Ceravolo, regia di Anna Ceravolo, con A. Ceravolo, R. Ferrero, presentato da Teatro di Documenti.
Come figurine ritagliate da un album di ricordi e poesia, i personaggi prendono vita
nell¿incanto di una storia lieve, ricca di sorprese. Per non smettere di stupirsi.
Dai 4 agli 11 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Buone Maniere

from 2015-06-02 to 2015-06-28

Di Anna Ceravolo, regia di Anna Ceravolo, scene di Carla Ceravolo, presentato da Teatro di Documenti.
ridi e sorridi
Come si mangiano le olive? Cosa regalare alla amica che sposa il vostro ex? Come scoraggiare la suocera che si invita a Capodanno? Come affrontare il vicino che vi riga la portiera?
Un utilissimo vademecum per orientarsi nella meravigliosa giungla delle buone maniere, un pratico galateo tutto da ridere..
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Frozen sui trampoli

from 2015-06-06 to 2015-06-07

Di P. Fumarola, regia di P. Fumarola, con P.Fumarola.
Se vi siete appassionati alle avventure di Frozen, ora è il momento di seguirle in teatro
insieme a Prilla, clown sui trampoli, che accompagnerà i bimbi nel magico regno di Arendelle.
Dai 3 agli 8 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

La Traviata

from 2015-01-11 to 2015-05-31

Teatro Salone Margherita

Di G. Verdi, regia di B. Painvain, con I Virtuosi dell'Opera di Roma.

Achilleide

from 2015-01-12 to 2015-05-25

Teatro Del Centro

Di E. Giglio, con E. Giglio, presentato da Il teatro italiano nel mondo.
Concerto per voce recitante e musiche scelte dal repertorio operistico italiano. Melologo in due atti di Emanuele Giglio dall'omonimo poema epico incompiuto di Publio Papinio Stazio con l'aggiunta di alcuni versi tratti dal dramma per musica Achille in Sciro di Pietro Metastasio..
Per prevendite Spettacolo in scena solo su prenotazione per gruppi organizzati..

Testimoni

from 2015-05-05 to 2015-05-31

Teatro Testaccio

Di A. Longoni, regia di A. Longoni, con M. Falaguasta, M. Fiorini.

Aida

from 2015-04-23 to 2015-05-03

Teatro dell'Opera

Di G. Verdi, regia di M. van Hoecke, scene di C. Savi, con C. Borros / M.P. Piscitelli / H. He , L. Dall'Amico, A. Rachvelishvili / R. Angeletti, F. Sartori / Y. Eyvazov / D. Di Vietri, dirige J. Bignamini.
La vicenda si svolge nell'Antico Egitto. Gli etiopi stanno per attaccare la valle del Nilo e Tebe; Ramfis, gran sacerdote, annuncia al giovane Radames che gli dei hanno già indicato il guerriero che guiderà gli eserciti egiziani contro gli invasori. Radames spera di essere il prescelto e di coprirsi di gloria per amore di Aida, schiava etiope....

Le Nozze di Figaro

from 2015-05-21 to 2015-06-03

Teatro dell'Opera

Di W. A. Mozart, regia di A. De Rosa, con A. Luongo (Il Conte di Almaviva), E. Buratto (La Contessa di Almaviva), M. Werba (Figaro), R. Feola (Susanna), M.Selinger (Cherubino).

La Dama di Picche

from 2015-06-19 to 2015-06-30

Teatro dell'Opera

Di P. I. Cajkovskij, regia di P. Stein, con M. Aksënov (Herman), I. Golovatenko (Il Conte Tomskij), L. Tézier (Il Principe Eleckij), E. Zaremba (La Contessa), O. Dyka (Liza), dirige J. Conlon.

I was looking at the ceiling and then i saw the sky

from 2015-09-11 to 2015-09-17

Teatro dell'Opera

Di J. Adams, regia di G. Barberio Corsetti, con C. Ford, J. O¿Cangha, J. Burnett, W. Giunta, dirige A. Briger.

L'Inferno

from 2015-02-11 to 2015-05-09

Teatro Flavio

Di D. Alighieri, regia di F. Venturini, con F. De Vita.
I più bei Canti dell'Inferno recitati ed interpretati da Federica De Vita.
Per informazioni 06 70497905.

Il malato immaginario

from 2015-04-09 to 2015-06-07

Teatro Flavio

Di Molière, regia di F. Venturini, con F. Venturini, F. De Vita, C. Conti, E. Cremenich, G. Vircillo, presentato da Ad Maiora, dirige F. De Vita.
La Compagnia Venturini De Vita propone una piacevolissima lettura di questo capolavoro, seguendo i criteri della Commedia dell'Arte. Franco Venturini si cala nei panni dell'ipocondriaco Argan e Federica De Vita è una brillante Tonietta, la serva ciarliera ed impicciona. Il divertimento è assicurato in una rappresentazione pungente, beffarda e spassosa..
Per informazioni 06 70497905.

Una vacanza ci farà bene - Ovvero Vaffanclub

from 2015-04-09 to 2015-04-28

Teatro delle Muse

Di G. Di Stasio, regia di G. Di Stasio, con W. Pirol, R. Santoro, G. Di Stasio.
Essere psicanalisti e avere una moglie con manie suicide, o essere di estrema destra e avere una compagna extracomunitaria. Sono quelli che si possono definire i grandi fallimenti personali. Paradossi e divertimento sicuro gli elementi di questa commedia inedita..
Per informazioni 0644233649 - 0644119185.

L'agenzia della felicità

from 2015-04-30 to 2015-05-12

Teatro delle Muse

Di G. Di Stasio, regia di G. Di Stasio, con W. Pirol - R. Santoro - G. Di Stasio.
Per informazioni 0644233649 - 0644119185.

Mar del Plata - Nipote n° 500

from 2015-04-29 to 2015-05-03

Teatro Vascello

Di C. Venturini, regia di C. Venturini, con I. Barzizza, F. Ceccarelli (fisarmonica).
Una nonna alla ricerca del nipote 'rubato' dalla dittatura argentina.
Una giovane donna alla ricerca della sua identità.
Un paese che ancora cerca la verità sul suo passato..

Edipo Re

from 2015-05-05 to 2015-05-10

Teatro Vascello

Di Sofocle, regia di M. Isidori, scene di D. Dal Cin, con M. Isidori, L. Dal Cin, M. L. Abate, P. Oricco, S. Re, V. Battistone, V. Mossi, compagnia Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa.

L'ultimo viaggio - La verità di Enrico Filippini

from 2015-05-11 to 2015-05-13

Teatro Vascello

Di G. Compagno e C. Filippini, regia di M. Solari, con C. Ciatti, X. Lapardhaja, M. Solari.

Genesiquattrouno

from 2015-05-15 to 2015-05-17

Teatro Vascello

Di G. Bruno, regia di G. Bruno e F. Villano, musiche di G. Bruno, scene di I. Scalisi Palminteri, con G. Bruno e F. Villano.

Madame Céline o il ballo della malora

2015-05-19

Teatro Vascello

Di L. F. Céline, regia di M. Verdastro, musiche di G. Canale (percussioni), con F. Benedetti, Compagnia Massimo Verdastro.

Il segreto di Chet Baker

from 2015-05-22 to 2015-05-23

Teatro Vascello

Di R. Cotroneo, regia di T. Pedroni, musiche di R. Cotroneo, con M. Popolizio, Compagnia Diritto & Rovescio.

Priamavera Argot _ rassegna performativa giovanilistica

from 2015-04-20 to 2015-05-07

Teatro Argot


L'uomo tigre

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro Argot

Di F.Giuffrè, A. Angelici, regia di F. Giuffrè, con A. Angelici.

Aladino e la Lampada Magica

from 2015-05-09 to 2015-05-24

Di C.Vitiello, con M.Ceccotti, E.Silvestri, F.Villa. K.Vitiello, compagnia San Carlino.
uando un famoso scansafatiche come Aladino incontra un celebre scansafatiche come Pulcinella nasce uno spettacolo divertentissimo basato sul continuo rimpallarsi di fatiche dell¿uno ai danni dell¿altro.

Pulcinella è anche il re degli equivoci così come Aladino è sovrano di lampade magiche, così tra equivoci e magie Pulcinella potrebbe diventare protagonista della storia di Aladino, avere un Genio a sua disposizione, sposare la principessa Kalì e combattere contro il temibile stregone, ma è proprio lo stregone a far desistere Pulcinella..
Per informazioni 329.29.57.328.

Il Principe Ranocchio

from 2015-05-30 to 2015-06-14

Per informazioni 329.29.57.328.

Oltre la soglia del pulito

from 2015-04-23 to 2015-05-17

Teatro degli Audaci

Di E. D'Alterio, regia di F. De Paola, con F. De Paola, M.C. Gionta, A. Buttari, A. Rebecchi, M. Pedinotti.
Berlino, 1971. La città ormai vive da quasi dieci anni una terribile separazione interna, realizzata dalla costruzione del muro che il governo della ddr ha innalzato per impedire ai residenti della parte est di transitare nella parte ovest, disgiungendo intere famiglie, limitando le libertà personali, sparando ai fuggitivi. Sulla frontiera est sorge ''Oltre la soglia del pulito'', una vecchia lavanderia gestita da un misterioso personaggio, Armin, e frequentata da uno stravagante gruppo di persone... La vita ad ''Oltre la soglia del pulito'' procede secondo strani rituali ed è scandita dall'arrivo di gente sempre nuova e curiosa. Un giorno la situazione sembra precipitare, sospinta da un incomprensibile mistero. ''Oltre la soglia del pulito'' è un luogo avvolto da innumerevoli incognite... In un luogo così può nascondersi e succedere di tutto, perfino una violenta esplosione. Venti anni dopo tutto è cambiato, è cambiata Berlino, sono invecchiati i personaggi, la soglia del pulito non esiste più. Una volta svanita la frontiera è svanito anche il desiderio di oltrepassarla, quella inesauribile voglia di andare avanti, senza la quale qualunque soglia si trasforma in una barriera che costringe alla grigia sporcizia della rassegnazione. ''Oltre la soglia del pulito'' era il luogo dei sogni, della speranze, della vita; un posto fuori dal tempo e fuori dallo spazio, una fervida condizione esistenziale dentro l'imbrunire della società civile. Commedia in due atti dai toni vivaci e brillanti, si inserisce in un originale filone di opere, dalla forma comica e dalla trama intricata, con esiti sempre inaspettati. Dietro ai riflessi variopinti di ogni storia si nasconde un significato più profondo, segnato dall'inesorabile intreccio degli eventi e custodito, come in uno scrigno, nel cuore dei suoi personaggi. Spetta al pubblico coglierne l'essenza, innalzando lo spirito dal sottile strato della realtà..

Sirene confuse

from 2015-05-20 to 2015-05-24

Teatro degli Audaci

Di S. Fontanta, S. Prestinari, regia di S. Prestinari, con S. Fontanta, S. Prestinari.

Clara Schumann, Nata Wieck

from 2015-04-28 to 2015-05-10

Teatro dei Conciatori

Di A. Serrano, G.P. Scaffidi, regia di A. Serrano, scene di A. D'Orsi Massimo, con G.P. Scaffidi, B. Andriulli (pianoforte).
Siamo nel 1856, pochi giorni prima della morte di Robert Schumann in un ospedale psichiatrico. Protagonista della storia è Clara Wieck, moglie del grande compositore e madre di otto bambini. Clara non vede il marito dal giorno del suo internamento che risale a oltre due anni prima e non accetta l'idea che a una donna ''non è concesso di far visita al proprio marito''..

Ferro

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro dei Conciatori

Di F. Di Chio, regia di M. Mattolini, con B. Rocha Rey, M. Rizzi.

Paolo e Giovanni

from 2015-05-26 to 2015-05-31

Teatro dei Conciatori

Di G. Barbagallo, regia di G. Barbagallo, con G. Barbagallo, N. Diodati.

La notte che cadde una stella

from 2015-06-02 to 2015-06-07

Teatro dei Conciatori

Di G. Caico, regia di G. Convertini, con G. Farnese, D. Tammuriello, R. Monitillo.

Nudo proprietario

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Nino Manfredi

Regia di R. Laganà, con R. Laganà.

I Dentici

from 2015-04-14 to 2015-05-03

Teatro Sette

Di A. Bennicelli, regia di M. Giovannetti, con A. Tirocchi, M. Paniconi.
La coppia comica di Colorado e Radio Globo, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi torna sul palco del Teatro7 per interpretare la nuova, divertentissima e, come sempre, intelligente commedia di Adriano Bennicelli..

La matematica dell'amore (radice di 2)

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Sette

Di A. Bennicelli, regia di E. Lamanna, con E. Angelillo, M. La Ginestra.

Compagni di Banco

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Ghione

Di F. Moccia, C. Marazziti, G. Corsi, regia di F. Moccia, con M. Andreozzi, F. Apolloni, C. Marazziti, F. Canto, L. Zurzolo.
Ci sono amicizie che resistono al tempo, nascono dai banchi di scuola e ti accompagnano per tutta la vita. Altre che non ce la fanno e si perdono, e durante la vita, a volte, ti ritrovi a pensare con nostalgia a quel rapporto così sincero, così complementare, e pensi a quanto sarebbe bello avere quel tuo amico a fianco anche adesso che la scuola non vi tiene più vicini..

Molto rumore per nulla

from 2015-05-07 to 2015-05-31

Teatro Arcobaleno

Di W. Shakespeare, regia di I. Testoni, con B. Begala, P. Benvenuto Vezzoso.

Alla stessa ora il prossimo anno

from 2015-04-28 to 2015-05-10

Teatro Sala Umberto

Di B. Slade, regia di G. De Feudis, con M. Columbro, G. De Laurentiis.
Alla stessa ora il prossimo anno, commedia di Bernard Slade, è stata prodotta per la prima volta nel 1975 ed è stata rappresentata per ben quattro anni consecutivi a Broadway. E' forse la più famosa ed amata commedia romantica del ventesimo secolo, ed è stata considerata la migliore fra tutte quelle a due personaggi, che hanno inondato le scene di Broadway. E' diventata un film di successo e resta una delle commedie più prodotte nella storia dello spettacolo..

Scacco pazzo

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro Sala Umberto

Di V. Franceschi, regia di V. Franceschi, con N. Pistoia, P. Triestino, E. De Vito.

Quaranta ... ma non li dimostra

from 2015-04-09 to 2015-05-10

Teatro Parioli Peppino De Filippo

Di P. e T. De Filippo, regia di L. De Filippo, con 9 attori della ''Compagnia di Teatro Luigi De Filippo''.
''Quaranta... ma non li dimostra '' è una piccola storia domestica intimamente drammatica. Sembrerebbe quasi che il personaggio di ''Sesella'', il suo mondo interiore, le sue rinunce, i suoi grigiori, la sua stessa rassegnazione, sia ispirato ad una di quelle poetiche figure che popolano le novelle di Cechov, solo che qui invece parla napoletano. Oggi il mondo è cambiato. Ed è giusto che anche la donna sia cambiata. Tuttavia per molti il dramma di ''Sesella '' e quello di suo padre, Don Pasquale, che lotta per donare alla figlia un po' di felicità, finisce comunque sempre per commuovere, intenerirci e darci un senso di nostalgia per modi e tempi oramai perduti per sempre..

Questi figli amatissimi...

from 2015-05-19 to 2015-06-14

Teatro Manzoni

Di R. Skerl, regia di S. Giordani, con P. Longhi, E. Angelillo.
Frizzante commedia sulla famiglia nella quale c'è veramente di tutto: amore, risate, imprevisti, situazioni comiche e nevrosi quotidiane. Anna e Giulio sono una coppia di oggi. Federica e Gabriele i loro figli. Come succede spesso quando i genitori cominciano a credere di aver fatto in pieno il loro dovere, Giulio e Anna si trovano invece a dover affrontare una serie di problemi inaspettati....

Spregevole

from 2015-05-07 to 2015-05-10

Ambra Teatro alla Garbatella

Di D. D'Amato, regia di G. Galli, con E. Pesce.
Spregevole è un rosario della rabbia.
La rabbia del disincanto svanito, di qualsiasi amore scaduto.
Quella di un uomo amaro, che nel suo ordinario giorno di follia
quotidiana, si ritrova con le sue parole.
Si diverte a rimuoverle, a macinare percorsi su cui inventarne
altre.
.

Romeo e Giulietta

from 2015-05-14 to 2015-05-17

Ambra Teatro alla Garbatella

Di W. Shakespeare, regia di V. Cognatti, con C. della Rossa, L. Conte, B. Latini, F. Masala, M. Montanari, L. Pellino.

Pericolo di coppia

from 2015-05-21 to 2015-05-24

Ambra Teatro alla Garbatella

Di M. Cavallaro, regia di C. Insegno, con M. Cavallaro, D. Barbagallo, R. Pagliaroto.

M'iscrivo ai terroristi

from 2015-05-28 to 2015-05-31

Ambra Teatro alla Garbatella

Di G. Mazzucco, regia di G. Mazzucco.

Vestire gli ignudi

from 2015-06-04 to 2015-06-07

Ambra Teatro alla Garbatella

Di L. Pirandello, regia di I. Costanza.

La scuola delle mogli

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di Molière, regia di G. Ferro, scene di S. Mangiagli, con E. Guarneri, V. Volo, R. M. Amato, N. De Luca, R. Bonafede,
P. Barbaro, C. Di Salvo.
Attraverso una rilettura in siciliano, attenta a non intaccare la struttura della commedia, i personaggi acquistano una nuova linfa che si inserisce nel solco che la grande tradizione teatrale siciliana ha percorso anche attraversala traduzione di un dialetto di classici dei più grandi drammaturghi di ogni tempo..

Nessuno muore

from 2015-05-05 to 2015-05-24

Teatro della Cometa

Di L. De Bei, regia di L. De Bei, con A. Anselmi, M.V. Argenti, C. Augenti, F. Bern, G. Forges Davanzati, M. Lisi, A. Marverti, A. Mattioli.

Circo El Grito | 20 Decibel - non c'è storia senza ascolto

from 2015-04-23 to 2015-05-03

Teatro Vittoria

Di F. Ruiz Diaz, G. Costantini, con F. Ruiz Diaz, G. Costantini.
Un viaggio in un universo dove acrobazie aeree, colpi di pistola, danze e giocolerie non devono prevalere su immagini e suoni più tenui. I corpi si trasformano, le riflessioni possono durare all¿infinito, gli oggetti suonano la loro anima..

Ma la sanità?

from 2015-04-29 to 2015-05-10

Teatro Tirso de Molina

Di N. Taranto, S. Antonucci, G. Mosca, L. Monaco, regia di N. Taranto, con N. Taranto, S. Antonucci, F. Milani, G. Mosca, L. Monaco.
Ambientato in una medicheria di un ospedale romano, siamo all'inizio del turno di notte. Il primo ad apparire è Salvatore, infermiere che come al solito è in ritardo per il proprio turno tant'è che se la prende con l'orologio che corre troppo promettendogli di cambiarlo con uno cinese....

Storia Nostra dalla Breccia all'Americani

from 2015-05-13 to 2015-05-24

Teatro Tirso de Molina

Di T. Fornari, con T. Fornari, S. Messina, S. Leonardi.

Il parco (Der Park)

from 2015-05-05 to 2015-05-31

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di B. Strauss dal Sogno di Shakespeare, regia di P. Stein, scene di F. Woegerbauer, con A. Averone, M. Crippa, G. Fogacci, P. Graziosi, P. Lanciotti,
A. Nicolini, G. Piazza, E. Schilton, Compagnia in residenza del Teatro di Roma.
In scena ''Il parco'', una tragicommedia che Botho Strauss ha scritto appositamente per Peter Stein nel 1983 e che fu messa in scena dalla Schaubühne am Lehniner Platz, per la regia dello stesso Stein, nel 1984 con Bruno Ganz e Jutta Lampe..

Il cambio dei cavalli

from 2015-06-03 to 2015-06-07

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di F. Valeri, regia di G. Marini, scene di A. Chiti, con F. Valeri, U. Barberini, A. Torriani.

Italia mia Italia

from 2015-06-10 to 2015-06-11

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di M. Crippa, regia di P. Stein, con M. Crippa, Massimiliano Gagliardi Bubbez Orchestra.

Amore al tempo del colera - Canti e incanti dal romanzo di Gabriel García Márquez

from 2015-06-15 to 2015-06-16

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Regia di C. Pezzoli, con L. Marinoni.

Soli per caso

from 2015-04-28 to 2015-05-10

Teatro Roma

Di D. Norisco, regia di S. Giordani, con P. Gassman, P. Longhi.
Una coppia di genitori ha finalmente tagliato il cordone ombelicale che la legava ai propri figli, due maschi e una femmina ormai adulti e lontani da casa. Ma l'immaturità costringe i figli a tornare nell'accogliente nido familiare con un susseguirsi di situazioni comiche imprevedibili. E così i genitori vedono ben presto svanire il loro sogno di libertà.
Per informazioni 06.7850626 www.ilteatroroma.it.

L'eterno riposo

from 2015-05-12 to 2015-05-31

Di D'Alessandro - Giordano, regia di Renato Giordano, con Gabriella Silvestri - Roberto D'Alessandro.
Siamo in un cimitero. Sullo sfondo di un paesaggio di comprensibile tranquillità e calma, si snoda la storia tra un filosofo e una fresca vedova, da poco miliardaria, costretta, dalle estreme volontà del defunto marito, a far visita tutti i giorni alla sua estrema dimora, pena la perdita dell'eredità. Sulla vicenda si innesca un'altra storia, a tinte gialle, di un fantasma che vaga per il cimitero..
Per informazioni 06.7850626 info@ilteatroroma.it.

La luce dei miei occhi

from 2015-04-10 to 2015-05-31

Teatro Prati

Di F. Gravina, regia di F. Gravina, compagnia Quartaparete, dirige F. Gravina.
Un affondo toccante nella moderna società in cui viviamo. Il protagonista, Cesare, è un uomo che si è fatto da solo e che, a seguito di un passato buio e ''solitario'', decide di rimboccarsi le maniche e creare tutto quanto ogni uomo oggi potrebbe desiderare: un lavoro da invidiare, una posizione economica ''di gran lusso'' ed una bella famiglia. Quando la figlia fugge di casa, pervaso dalla rabbia e dal convincimento di non averle fatto mancare nulla, non riesce a darsi una logica spiegazione dell¿accaduto; fino a quando però due perfetti sconosciuti, per lui, un po' meno per sua moglie Marta, i signori Vandelli, piombano in casa sua per condividere una grande ansia ... Il protagonista cerca di risolvere la situazione, definita da lui imbarazzante, scaricando prima le sue colpe sulla moglie, e immaginando poi di poter risolvere l'equivoco col danaro, irrompendo ed offendendo la sfera dei sentimenti di un padre che ha sofferto quanto lui ma che ha impiegato meno tempo ad accettare la realtà. Da quel momento in poi il protagonista dà inizio ad una profonda riflessione su quella che credeva essere ''una vita perfetta''... Ancora una volta l'attualità, quella più vicina agli affetti e alla serenità familiare, permea questo capolavoro di Fabio Gravina, invitando gli spettatori a riflettere sul peso della modernità..
Per informazioni 0639740503.

Veleno, io di te faccio a meno

from 2015-04-21 to 2015-05-10

Teatro De' Servi

Di R. D'Alessandro, regia di R. D'Alessandro, scene di C. Surro, con R. D'Alessandro, E. Casertano, compagnia La Bilancia.
Memè e Pepè, molto appassionati del loro mestiere, lavoravano felicemente fianco a fianco: con le loro sapienti mani, offrivano coiffeur, manicure, cerette e tutti i migliori trattamenti estetici... eppure sempre meno clienti si affacciavano al Premiato Salone di Bellezza da Memè e Pepè e da un giorno all'altro si videro costretti ad abbassare definitivamente la saracinesca.Tra maschere di bellezza al mirtillo, shampoo alla spina di cactus, vecchi abiti griffati e collane di perle che nessuno compra più, i due visagisti vivono ora nel retrobottega di quello che fu il loro Premiato Salone, addossandosi reciprocamente la colpa del fallimento.La forzata convivenza dà luogo ad esilaranti battibecchi e situazioni divertenti, in un animato botta e risposta di battute acide e velenose. La paura di uscire e la loro incapacità di avere contatti con il mondo esterno ci proietta in un comico e fantasioso rapporto al limite della follia..

Atletico Minaccia Football Club

from 2015-05-12 to 2015-05-31

Teatro De' Servi

Di dal romanzo di M. Marsullo, adattamento di F. Bancale, regia di F. Bancale, con G. Esposito, F. Procopio, S. Del Giudice e M. Esposito, compagnia Ventottodieci srl.
Vanni Cascione ha un¿unica fede: il calcio. E un unico dio: Josè Mourinho.Dopo anni ad allenare squadre sgangherate della provincia campana, arriva la grande occasione: guidare l'Atletico Minaccia Football Club! Così, il primo giorno di allenamenti, il nostro simpatico allenatore conosce i suoi nuovi campioni: l'attaccante, schiavo di una colite cronica; il mediano, clandestino extracomunitario schierabile solo in trasferta perché piantonato dalla polizia; il portiere cocainomane; lo stopper detto ''Trauma'' e persino un meccanico e un cuoco. L'impresa non si preannuncia delle più semplici...Se poi si aggiungono complicazioni matrimoniali, dissidi con la figlia adolescente e addirittura la camorra, allora la promozione della squadra diventa un obiettivo a dir poco proibitivo: un esilarante incubo!.

il mistero dell'assassino misterioso

from 2015-04-23 to 2015-05-10

Teatro Ambra Jovinelli - Piccolo Jovinelli

Di Lillo&Greg, regia di M. Mandolini, con Lillo&Greg, D. Romano, D. De Santis, V. Della Bidia, compagnia Lsd Edizioni.
Gli ingredienti per un perfetto giallo, dai toni brillanti, di chiara matrice anglosassone sono un castello nella campagna londinese, un misterioso maggiordomo, l'omicidio di un'anziana contessa, un investigatore e gli stravaganti sospettati: ecco gli ingredienti per un perfetto giallo, dai toni brillanti, di chiara matrice anglosassone....
Per informazioni 06 83082620-06 83082884.
Hotel roma


hotel roma san lorenzo
hotel roma centro
 hotel roma 3 stelle

Hotel 3 stelle Roma: Hotel Laurentia ™ Hotel Address: Largo degli Osci ,  65 - 00185 ROMA (RM)
 Tel +39 06/4450218 Fax +39 06/4453681 City Zone of Rome : City Center Termini University La Sapienza San Lorenzo