Hotel Roma, Manifestations Meetings Music Sport Theater Exhibitions

Hotel Roma prima colazione Hotel Roma 3 stelle San Lorenzo Camere con terrazzo a Roma Roma camere con vista
Check -in Nights Rooms Type Rooms Numbers Promotional Code

Rome hotel special offers
Excellent service. Neighborhood looks rough, lots of graffiti but turned out to be quite pleasant. Good restaurants in vicinity. Several blocks walk to main train station, where all forms of tour buse ..by Venere"




Semo Gente de Borgata

2015-05-23

Teatro Nino Manfredi

Di I Vianella, con Edoardo Vianello e Wilma Goich.
Torna in scena il grande duo degli anni ¿70. I Vianella (alias Edoardo Vianello e Wilma Goich). Inoltre non mancarenno quelle canzoni che più di tutte li hanno resi famosi: ¿Guarda come dondolo¿, ¿I Watussi¿, ¿Abbronzatissima¿, ¿Pinne fucile ed occhiali¿, ¿Le colline sono in fiore¿, ¿Gli occhi miei¿ e ¿In un fiore¿. Offrendo al pubblico un repertorio vastissimo di canzoni popolari e di grande effetto..
Per informazioni 06 56324849.

Professione: Separata!

from 2015-05-27 to 2015-06-07

Teatro Dei Satiri

Di S.Sciré, con F. Milani, G. Di Luzio, R. De Bartolomeis, A. Quintili, D. Zingarello, M. Benetti.
In questo lavoro ormai collaudato, l'autore, Salvatore Scirè, continua ad esplorare il variegato mondo della coppia, ma stavolta lo fa mettendo a fuoco un momento assai particolare, quello della separazione; un evento, peraltro, che nel caso specifico viene visto soprattutto come un possibile ''business'' da parte della moglie, comunque vogliosa anche di trasgredire!.

Cenerentola | una storia di cowboy boys, nani e... scarpe fatate!

2015-05-27

Teatro Tor Bella Monaca

Di L. Valenti, con L. Valenti, E. Rossi, A. Fartade, A. Vitali.
Nella penombra il pupazzo di un Cow Boy, una Bambola, un Robot e Dotto, uno dei Sette Nani, si animano e giocano a raccontare storie. La sorte fa sì che la fiaba del giorno sia Cenerentola. I giocattoli cominceranno quindi a ballare, cantare, bisticciare e ed impersonare i ruoli della fiaba classica come dei maldestri attori..

Opera in salotto

2015-05-24

Teatro di Villa Torlonia

Con P. Pollastri (oboe e corno inglese), M. Roverelli (pianoforte).
Fantasie e trascrizioni di celebri melodie liriche a cura dell'Accademia Santa Cecilia..

Ecco dove

from 2015-05-27 to 2015-05-28

Teatro di Villa Torlonia

Regia di G. Linari, con Gruppo teatrale del Centro MaTeMù.
Liberamente ispirato a''Furore'', ''Uomini e topi'' e ''Pian della Tortilla''di John Steinbeck, nel quadro delle sue attività volte a promuovere il dialogo interculturale, Il Cies produce lo spettacolo ''Ecco dove'' con la regia e adattamento di Gabriele Linari. Lo spettacolo è il risultato di un laboratorio teatrale realizzato all'interno del progetto ''Non uno di meno'' - interventi a favore dell'inclusione scolastica degli studenti di origine straniera e di recente ingresso..
Ingresso libero.

Eschilo L'Orestiade Pasolini

2015-05-30

Teatro di Villa Torlonia

Di P.P.Pasolini, regia di D. Nuccetelli, con Spettacolo conclusivo al laboratorio di teatro realizzato con gli studenti del Liceo Giulio Cesare di Roma.
Il testo di Pier Paolo Pasolini è stato ridotto e riassemblato attraverso un'elaborazione scenica rispettosa e fedele all¿originale ma al contempo estrema e appassionata; in grado soprattutto di far vibrare nei giovani cuori degli studenti, almeno per un istante, la forza disperata ma autentica di coloro che lottano per le ''cose giuste''. Con lo stesso coraggio dei poeti..
Ingresso libero.

La luce dai tuoi occhi. Processo a Dio

2015-05-22

Teatro Arvalia

Regia di (e drammaturgia) E.Genazzini, con S. Chirico, M. Grippa, P. Morini, presentato da Abraxa Teatro.
Oggi, vivendo tutto ciò che accade, attuare un ''processo a Dio'' è una scelta artistica che sembra estremamente attuale e coraggiosa.
Lo spettacolo affronta questo tema e, senza nascondersi, lo vive attraverso le relazioni dei personaggi con toni e colori diversi fino alla presa di posizione finale..

Edipo Re (del niente)

2015-05-29

Teatro Argot Studio


Scimmie

2015-05-27

Teatro Argot Studio


La patetica

2015-05-29

Teatro dell'Orologio


Polkadots

2015-05-28

Teatro dell'Orologio


ROSSOphilìa

2015-05-27

Teatro dell'Orologio


MISSIONE VALENCIA. di Matteo Chippari e Luca Lombardi

2015-05-30

Museo di Roma in Trastevere

Due artisti di strada si incontrano, ciascuno con il proprio numero; dal dialogo tra le rispettive arti nasce un'intesa declinata in giochi di ritmo, confronti e sintonie, che li porterà ad intraprendere insieme un viaggio: 1600 km, dall'Italia a Valencia, per esplorare le potenzialità di un binomio artistico e far divertire i passanti tra le strade del Mediterraneo. Dopo l'esordio, a Luglio 2014, lo spettacolo è stato rappresentato per tutta l'estate nelle piazze del Centro-Nord Italia.


LA CANZONE DEGLI F.P. E DEGLI I.M. di Simone Giustinelli

2015-05-29

Museo di Roma in Trastevere

Dal titolo di una poesia della raccolta di Elsa Morante, Il mondo salvato dai ragazzini e altri poemi. Lo spettacolo nasce da questa esigenza di bellezza. Lungo tutto il percorso drammaturgico, si insiste sulla divisione fisiologica dell’umanità in due distinte categorie, i Felici Pochi (F.P.) e gli Infelici Molti (I.M.), simboli di una concezione del mondo totalmente opposta, emblemi da una parte di una ricerca reale e sofferta della felicità, e dall’altra di un’accettazione di una felicità mai allegra, fondata sul raggiungimento di obiettivi effimeri e superflui. Un testo accompagnato da una colonna sonora originale creata in sintonia con l’ironia del testo.


La Ballata in un Sogno - Regola d'Arte

2015-05-29

Museo di Roma in Trastevere

La band viterbese Regola d'Arte porta in scena "La Ballata in un Sogno", racconto scritto da Simone Gamberi, voce e tromba del gruppo, che racconta fatti realmente accaduti ispirati alla vita di un ragazzo di 21 anni. La ballata porta in scena il suo desiderio di voler vivere la musica e per la musica e il contrasto con i genitori che già lo immaginano avvocato. Prima della sua scomparsa, lascia all'autore, nient'altro che l'immaginazione di come potrebbe aver vissuto oggi.

Ogni poesia, ogni canzone di questo progetto cerca di dare spazio alle esperienze che sono state negate al personaggio reale, in un intreccio profondo tra realtà e fantasia, tra necessità e possibilità, con un finale incerto al quale ogni ascoltatore è chiamato a dare la sua risposta.

Con: Simone Gamberi (voce, tromba), Emanuele Calanca (chitarra, trombone), Vincenzo Fucito (chitarra acustica), Costantino Larionivo (tastiere, synth), Viviana Ranucci (percussioni, cori), Andrea Palmioli (batteria), Flavio Mecozzi (basso, trombone).


Storia un pò così. All Inn Festival

2015-05-27

Museo di Roma - Palazzo Braschi

Dominio Pubblico Officine - La città agli under 25 - All In Festival giunge alla sua seconda edizione nella forma di un vero e proprio Festival che si svolge dal 26 al 31 maggio in alcuni dei più importanti spazi di cultura e spettacolo della città di Roma. Il programma del festival comprende artisti e compagnie esclusivamente Under 25 nel campo del Teatro, della Musica, della Drammaturgia, delle Arti Visive e degli Audio Visivi.

UNA STORIA UN PO' COSI'

di Silvio Impegnoso

Una storia un po' così non racconta niente di speciale, di sconvolgente, di sensazionale. In fin dei conti è una storia come tante, di un ragazzo come ce ne sono tanti. Non è un epico romanzo di formazione o un edificante esempio morale, né una grande testimonianza di impegno civile. E' solamente un'altra storia d'amore e come tale parla dell'argomento più noioso, banale, scontato e trascurabile di tutta la storia della drammaturgia mondiale. Nonostante ciò, è ancora una volta questo il grande tema attorno al quale si snoda e si sviluppa tutta un'esistenza, fatta di piccole miserie e di qualche atto di coraggio, di deliri al limite del tragicomico e di schitarrate rock'n'roll.


Realismo Magico - Aperitivo Letterario con spettacolo d'improvvisazione

2015-05-24

Teatro Antigone

Con Club Imprò.
Dopo l'aperitivo la performance conclusiva del laboratorio d'improvvisazione teatrale sul Realismo Magico a cura di Omar Galvan, uno dei più celebri improvvisatori mondiali. Al termine sul palco saliranno gli attori professionisti della compagnia QFC con special guest Omar Galvan con 'Questo non è uno spettacolo' uno spazio libero d'improvvisazione teatrale dove l'estro e la creatività degli attori si fondono con i suggerimenti del pubblico..

Inaugurazione Festival

2015-05-30

Villa Mercede

Dal 30 maggio al 5 luglio Oltre 100 Spettacoli, 500 Artisti italiani e internazionali, 10 ore di Performance al giorno, 9 spettacoli a sera, mercato e aree ristoro, attività per bambini, degustazioni, mostre d'arte, artigianato, workshop. Dopo 3 anni di programmazione a San Lorenzo, nel 2015 la più grande vetrina italiana del teatro indipendente si sposta nei giardini di Castel Sant'Angelo, senza cambiare quella formula che l'ha reso uno degli appuntamenti più attesi dell'estate romana, ma arricchendola con nuove proposte artistiche e nuove.
Ingresso libero.

Girotondo

2015-05-30

Teatro India - Teatro di Roma


La vena giusta del cristallo

2015-05-26

Teatro India - Teatro di Roma


Le voci del cuore. Quattro storie di donne

from 2015-05-23 to 2015-05-24

Studio Keiros

Di G. Ottaviani, regia di L. Lustri, con C. Crescenzi, C. Sabarese, A. Vagnoli, compagnia LaleForLele Production.
Per informazioni 06.44238026 - teatrokeiros@gmail.com - www.teatrokeiros.it.

Sol mi do...musica! Concerto da camera per bambini (metodo Gordon)

2015-05-31

Studio Keiros

Di a cura di N. Iosia (Aigam), con N. Iosia - L. Farina - R. Cippitelli - F. Putzu, voce, chitarra, percussioni, violino.
Per informazioni 06.44238026 - teatrokeiros@gmail.com - www.teatrokeiros.it.

Rido per non piangere - Allegorie di un paese senza equità ma con Equitalia

from 2015-05-21 to 2015-05-22

Teatro Due Roma

Di A. Gamberini, regia di E. Sabatelli, con A. Gamberini, A. Gipponi (basso elettrico), A. Adami (piano), M. Mantovani (chitarra), M. Carnesella (batteria), presentato da Doit Festival - Drammaturgie oltre il Teatro.
Attesa della nuova tecnologia in contrasto con la realtà. Attesa per una chiamata di lavoro. Attesa in un letto consumato da un matrimonio dove non si riesce più ad amare. Attesa per un treno che potrebbe rivoluzionare l'esistenza. Un'opera teatrale costituita da brevi monologhi, interpretati attraverso la caratterizzazione dei personaggi e l'utilizzo di canzoni recitate. Un occhio inesorabile che, posandosi sulla realtà, cerca di ridicolizzarla. Parole buffe, a volte amare, alla ricerca di eroi del nostro tempo. Una pièce di carattere per una risata intelligente..

Il carcere è stato inventato per i poveri

2015-05-23

Teatro Due Roma

Regia di D. Veronese, scene di M. Sugoni, A. Pezza, con R. Antonini, I. Cantarella, U. Ciafrei, R. Cuniato, R. Duca, G. Giuseppe, P. Mastrorosato, A. Patacchiola, B. Santoni, D. Sghirrapi, M. Taddeini, A. Turco, S. Vitolo, presentato da Doit Festival - Drammaturgie oltre il Teatro.
Il carcere è stato inventato per i poveri. Lo spettacolo, inserito come evento speciale all'interno della manifestazione, nasce come risultato del laboratorio teatrale che Capsa Service, da anni, tiene presso la Casa di Reclusione Rebibbia di Roma. Il lavoro è stato realizzato con l'apporto creativo dei detenuti, attori dello spettacolo, con la volontà di dare voce al mondo carcerario, spesso dimenticato, attraverso le parole di ''chi sta dentro''. Uno spettacolo a tratti ironico e divertente, che cerca di raccontare gli uomini che abitano il carcere, le loro riflessioni, le loro speranze, il loro desiderio di non perdere la dignità e la possibilità di un futuro diverso..

Burlesque Show: Elisir

2015-05-22

Teatro Salone Margherita

Presentato da Venerdì Burlesque Cafè!.
Venerdì Burlesque Cafè!, un ciclo di 4 spettacoli pensati per rivivere le atmosfere Belle Epoque e Café Chantant, che lo hanno reso celebre all'inizio del XX secolo. La serata, che prevede alle 20.00 un aperitivo o cena, lo spettacolo alle 22,30 e il Dj Set a tema, vedrà avvicendarsi sul palco del Salone Margherita alcuni dei più interressanti nomi fra gli artisti di Retrò Avantgarde e Post Vintage, Super Varietà e Top Burlesquer, Eccentriche, Sciantose e Maliarde, Diseurs, Danseurs e Vedettes. Terzo appuntamento, il 22 maggio avrà come titolo ''Elisir! Belle Epoque Burlesque Show'', un pot pourri di situazioni di divertimento e di emozioni senza tempo..

Bigodini (Oh, Mary)

from 2015-05-19 to 2015-05-31

Teatro dell'Orologio

Di F. Manieri e F. Rosellini da Frankenstein di M. Shelley, regia di F. Manieri e F. Rosellini, con C. Gardumi, F. Rosellini.
In scena uno spettacolo libero adattamento da Frankenstein, si muove tra biografia e testo. L'ossessione prende la forma del racconto, la incarna e la scarnifica allo stesso tempo. Il corpo femminile getta sull'Opera la sua ombra ineluttabilmente frankensteiniana. Mary Shelley diviene così il femmineo e malinconico scienziato Victor Frankenstein, tormentato da una colpa radicata nelle profondità del suo essere, e la Creatura, il tentativo disperato di mettere assieme i pezzi dei propri cadaveri, di strappare alla Morte il ricordo dei cari perduti, presi a morsi, dilaniati dall'oblio. Mary Shelley imparò a leggere in un cimitero, il padre le insegnò a decodificare le lettere di una lapide, le prime parole che lesse furono Mary Wallstonecraft, sua madre morta di parto mentre la dava alla luce..

Due colpi di pistola, dieci milioni di morti, la fine di un mondo

2015-05-24

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Con Emilio Gentile, compagnia Editori Laterza.
Ingresso libero.

Sabbia

from 2015-06-12 to 2015-06-13

Teatro Argentina - Teatro di Roma


Boxe al Quadrato

from 2015-05-22 to 2015-05-23

Teatro Biblioteca Quarticciolo

Di E. Ballardini (testo), regia di S. Civilleri, M. Lo Sicco, con F. Farina, V. Lucchesi, D. Mangiaracina, M. Pompei, Q. Quiescenti, S. Ventura, G. Vitrano, compagnia Fondazione Teatro della Toscana.
Quando il Pugile entra nel ring e sale sul quadrato non è solo. Attorno a lui c'è il Team.
Il Pugile è l'unico che combatte, che pone se stesso come campo di battaglia, che rischia la vita nella lotta per la lotta, ma non è un gesto per sé. Il Pugile rappresenta la scelta, la filosofia di vita, la visione della lotta e l'etica dell'intero Team. Ad ogni KO segue la scelta di un altro uomo e un percorso per creare il pugile. La ciclicità del sistema e l'assuefazione alla sconfitta con il senso di vuoto che l'accompagna, caratterizza la visione che abbiamo di questo mondo. Accade che il Team, in questo mondo svuotato e paludoso, agisca per inerzia con l'obiettivo di rimettere in moto la macchina ormai impantanata. Nessuna volontà, nessuna idea sostiene la scelta, tranne quella di mantenere saldo il sistema con ostinazione. Tra le pareti sorde di questa periferia attorno a un quadrato assente, riecheggia la domanda: se il sistema non funziona, perché ostinarsi a cercare di mantenerlo in piedi? È la favola nera di un uomo eletto rappresentante del nulla che lo circonda, stretto nella morsa di un sistema in caduta, che non si rende conto di andare verso una sicura sconfitta..

Le Olimpiadi del 1936

from 2015-09-25 to 2015-09-27

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di F. Buffa, regia di E. Russo e C. Spadaro, con Federico Buffa.
Le Olimpiadi del 1936 è uno spettacolo che miscela differenti linguaggi teatrali per una narrazione civile emozionale che non trascura gli accenti tragicomici.
Partendo da una delle edizioni più controverse dei Giochi Olimpici, quella del 1936, racconta una storia di sport e di guerra..

Insieme da soli

from 2015-05-22 to 2015-05-24

Teatro Furio Camillo

Di R. Castelluzzo, L. Capasso, con R. Castelluzzo, L. Capasso.
Due corpi vicini, molto vicini, non sono necessariamente due corpi uniti. Fusioni e allontanamenti raccontano una storia senza storia, in una stanza, in una casa, in un luogo da lasciare o in un luogo in cui arrivare, un luogo con poca luce eppure luminoso. Nulla è spiegato davvero. I due corpi in scena si incontrano, si cercano, eppure rimangono corpi soli. L'acrobatica aerea è un linguaggio ed un luogo, un modo di guardare un racconto, un modo di respirare..

Si selfie chi può

from 2015-05-19 to 2015-05-31

Teatro Petrolini

Di V. delle Donne, G. Borrelli, regia di S. Scirè, con L. di Mauro, S. D'angelo, C. Saint Just.
Tre personaggi incarnano un popolo di poeti, di santi e di navigatori. Maschere grottesche di un Paese alla deriva, protagoniste di episodi di satira e momenti di riflessione. Le loro peripezie sono quelle degli italiani schiavi della tecnologia, accomunati dall'urgenza di condividere, taggare, chattare e navigare in rete. Questi eroi - non eori finiranno in un calderone comico di situazioni buffe e paradossali..

La curiosità è donna

from 2015-05-21 to 2015-05-24

Teatro Petrolini

Di G. Carbotti, regia di G. Carbotti.

L'ingegner Gadda va alla guerra

2015-05-22

Teatro India - Teatro di Roma

Di un'idea di F. Gifuni (da C. E. Gadda e W. Shakespeare), regia di G. Bertolucci, con F. Gifuni, presentato da Giuseppe Bertolucci il suo cinema, il suo teatro, la sua televisione.
La figura e l'opera di Gadda vengono rievocate in quest'opera corale dove si alternano i registri del tragico e del clownesco..

La Guerra Grande - Storie di gente comune

from 2015-05-23 to 2015-05-24

Teatro India - Teatro di Roma

Di (liberamente tratto dall'omonimo libro di) A. Gibelli, regia di R. Di Maio, musiche di C. Cotugno (ATO), scene di L. Stadirani, con S. Fresi, P. Cardano, G. Cristini, B. Fedi, L. Guidone, R. Petix, D. Sepe.
Lo spettacolo teatrale ''La Guerra Grande - storie di gente comune'' mette in dialogo le testimonianze del conflitto di cento anni fa con la contemporaneità e con le tecniche dei giorni presenti, in una armonica commistione di stili..

Karenina - prove aperte d'infelicità

2015-05-24

Teatro India - Teatro di Roma

Di E. Trevi e S. Bergamasco (da L. Tolstoj), regia di G. Bertolucci, con S. Bergamasco
, compagnia assessorato alla Cultura della Regione Lazio, Atcl, in collaborazione con Teatro di Roma.

Un posto luminoso chiamato giorno

from 2015-05-19 to 2015-05-24

Teatro Lo Spazio

Di T. Kushner, regia di V. Mancusi, con A.Ferraioli Ravel, S. Khamiss, M. Lamanna, A. Lucente, I. Marcelli, M. Ronci, S. Ruggiero, M. Vignati.
''A bright room called day'' (Un posto luminoso chiamato giorno), è opera ambientata a Berlino negli ultimi mesi della Repubblica di Weimar, sullo sfondo della progressiva ascesa al potere di Hitler..

Lady Macbeth Show

from 2015-05-22 to 2015-05-24

Teatro Tor Bella Monaca

Regia di C. Maione, con S.Bianchi.
Lady Macbeth Show è un percorso drammaturgico dove dalle scintillanti atmosfere del talk show televisivo si precipita nelle pieghe rosso sangue dell'anima di Shakespeare, e nelle fiammate d'ira delle arie di Verdi. Un'attrice-soprano, diretta da una regista-soprano, coniugano in un gioco di specchi la prosa, la lirica e la televisione per mostrare le sfaccettature di luce e ombra della Lady più pop..

Finzioni in tre capitoli e una premessa

2015-05-23

Teatro Scuderie Villino Corsini

Di e con F. Pepe.
L'autore di Finzioni in tre capitoli e una premessa è anche l¿attore che lo interpreta; questa coincidenza di ruoli costituisce la condizione originaria e necessaria da cui il testo nasce. L'opera raccoglie infatti un insieme di appunti presi dall¿autore in un arco temporale di circa dieci anni e riorganizzati intorno ad unico perno esplorativo e di analisi..

La Luna degli Attori

from 2015-05-21 to 2015-05-27

Teatro Anfitrione

Di K. Ludwig, regia di G. Franchi, con L. Buzzonetti, C. Nusiner, G. Ghittoni, F. Porfiri, P. Frugoni, M.V. Ricci, A. Ricci, R. Ardia, G. Franchi, F. Luciani, I. Angelilli, A. Buzzonetti., compagnia Il Frolloccone.
A George e Charlotte Hay, coppia di attori in calo di popolarità, si presenta l'occasione della vita. Ma tutto sembra andare ostinatamente per il verso sbagliato....
Per informazioni 065750827.

Eschilo l'orestiade Pasolini

2015-05-30

Teatro di Villa Torlonia


Karenina - prove aperte d’infelicità

2015-05-24

Teatro India - Teatro di Roma


L’ingegner Gadda va alla guerra o della tragica istoria di Amleto Pirobutirro

2015-05-22

Teatro India - Teatro di Roma


Gli strani affari del Signor Molarek - Polacchi

from 2015-05-14 to 2015-05-24

Teatro Spazio Uno

Di E. de Stefano, regia di F. Frascà, con R. Risoli, M. Di Salvia, A. Di Somma, D. Plat, E. Pierozzi.
In un clima che viaggia parallelo alla situazione sociopolitica della Polonia del 1981, all'affacciarsi dei movimenti rivoluzionari di Solidarnosc scaturiti dall'ondata di scioperi nel paese, viene affrontato una delicato argomento, attraverso il racconto del microcosmo di tre operai. Zbigniew, Pavel e Vitek, in trasferta a Londra, in meno di un mese devono ristrutturare l'appartamento del signor Molarek: un funzionario, o meglio, un burocrate intrallazzatore del Ministero dell'Industria di Varsavia. I tre viaggiano con documenti falsi e senza permesso di soggiorno. Nonostante l'alto rischio, accettano sapendo che la loro ricompensa al rientro sarà una bella casa e il tanto desiderato orologio di marca. Ma, arrivati nell'appartamento londinese, spuntano quasi subito i primi problemi tra loro. Vitek è l'unico dei tre a conoscere l¿inglese e a fare da congiunzione con la loro realtà fatta di stenti, privazioni, compromessi e umiliazioni. Il tugurio dove vivono costituisce momentaneamente sia la casa che il posto di lavoro dei tre operai..

Le più belle arie d'opera - Enchanting Opera Arias

from 2015-05-05 to 2015-05-26

Teatro Salone Margherita

Con Orchestra de I Virtuosi dell'Opera di Roma.

Et in Arcadia Ego

from 2015-05-19 to 2015-05-24

Di A. Bartolomeoli, regia di A. Pascoli, con A. Pascoli, A. Caruso.
In scena uno spettacolo scomodo, che riapre grandi ferite del nostro Paese, mai veramente risolte e di cui ancora oggi si sa molto poco. Il libro di Bartolomeoli ¿che presto diventerà un film- indaga ampiamente sugli episodi criminosi legati al mostro di Firenze, e non solo; emergono simbologie comuni, personaggi ed episodi che hanno riempito le pagine dei giornali diventano il fil rouge che si collega a poteri occulti, il tutto regolato da un'unica, probabile, mente. Partendo da ciò la sceneggiatura dello spettacolo Et in Arcadia ego viene riscritta a quattro mani e messa in scena con la regia di Alex Pascoli, che ne diventa anche protagonista insieme ad Alessio Caruso..
Per informazioni 3485413417.

Jam session di improvvisazione teatrale per “SOS NEPAL”

2015-05-22

Fonderia delle Arti


La Cerimonia

from 2015-05-28 to 2015-05-30

Teatro India - Teatro di Roma

Di (da) Euripide, A. Cechov, A. Campanile, adattamento A. Marangon, regia di R. Gandini, musiche di R. Gori, scene di P. Ferrari - costumi L. M. Spadoni, con V. Aprile, J. Ciacci, G. Fasulo, F. Fedele, C. Fiori, C. Garcia, F. Lisi, E. Lombardo, V. Mazzetti di Pietralata, C. Mercurim, F. Nicosia, A. Nobile, G. Ortenzi, F. Pagnini, G. Pascucci, F. Piperno, L. Placidi, A. Rotareanu, E. Rotunno, L. Travia, R. Tribuzi, L. Valentini, A. Zaki, L. Zorzoli, compagnia Teatro di Roma | Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli.

Caveman

2015-05-22

Teatro Ghione

Di R. Becker, regia di T. Teocoli, con M. Colombi.
L'Uomo delle Caverne, l'esilarante one man show che affronta uno di temi più spinosi dell'umanità: il rapporto tra uomo e donna.

Luigi Squarzina il teatro e la storia (mostra)

from 2015-05-14 to 2015-05-31

Regia di (a cura di) E. Testoni, compagnia Teatro di Roma e Fondazione Gramsci.
Ingresso libero.

Mozart e Salieri

from 2015-05-19 to 2015-05-31

Teatro Belli

Di dramm.: A. Oliva e M. Manni da A. Puskin, regia di A. Oliva, musiche di I. Bert, scene di F. Barattini, con M. Manni, D. L. Palla.
Partendo dal breve, ma potentissimo testo di Aleksandr Puskin, da cui Peter Shaffer e Milos Forman hanno tratto un grande film, viene proposta una discesa negli inferi della mediocrità, dell'ambizione artistica tarpata dal senso di inferiorità. La drammaturgia nasce da Puskin, ma incontra suggestioni originali e altre fonti letterarie, fra cui Il Soccombente di Thomas Bernhard, le lettere di Mozart e i libretti delle sue opere.
Antonio Salieri è una figura straordinaria, musicista di fama mondiale in vita, avrebbe potuto godersi gli onori e la fama che certo non mancavano al compositore ufficiale di corte. Capita, però, che negli stessi anni della sua maturità, compaia nel mondo l'astro nascente di Wolfgang Amadeus Mozart, il più grande di tutti i tempi. Il dramma di Salieri è quello di avere avuto abbastanza talento per riconoscere la genialità assoluta e inarrivabile di Mozart, ma non abbastanza talento per saperla superare. Il suo non è il destino degli ''stupidi di successo'', che si godono la notorietà che riescono a ottenere..

Corso involontario per l'uso di evidenti debolezze

from 2015-05-14 to 2015-05-23

Teatro Brancaccino

Di L. Gioielli, regia di V. Franchi, scene di M. Debracenko, con V. Cretella, E. Di Eusanio, L. Gioielli, A. Lolli, M. Meddi, M. Morana, V. Spada, A. Zagari.
Il ''Corso involontario per l'uso di evidenti debolezze'' offre un impagabile servizio: rivela chi dei presenti allo spettacolo morirà entro dodici mesi. Per raggiungere questo sconvolgente risultato, la compagnia mette in scena una commedia, il ''Corso involontario per l'uso di evidenti debolezze'', appunto, provocando delle inusitate e sconcertanti reazioni da parte degli spettatori......

Beate noi

from 2015-05-06 to 2015-05-24

Teatro Dei Satiri

Regia di D. Ruiz, con M. Miconi, F. Nunzi.
La pièce è la storia surreale di Santa Rita da Cascia e Santa Silvia da Brescia che scoprono di aver perso il loro posto nel calendario e di essere state retrocesse a Beate. La colpa é come al solito della globalizzazione! Eh si perché tutti questi stranieri, tutte queste nuove canonizzazioni obbligano i santi meno pregati a lasciare il posto a santi nuovi e molto più trendy..

Hyde è dentro di noi

from 2015-05-08 to 2015-05-24

Teatro della Visitazione

Con F. Bordignon, C. Piraino, F. Vigorito, L. Lazzarini.
Lo spettacolo ''Hyde'', è tratto dal romanzo di Robert Louis Stevenson ''Lo strano caso del dott. Jekyll e mr. Hyde'' con la regia di Marco Grossi. La riduzione teatrale, realizzata dal progetto Giovani un futuro nel teatro e prodotta dalla Compagnia Mauri-Sturno, propone una rilettura estremamente moderna dell¿idea dello sdoppiamento dell'uomo recuperando quella dimensione morale che si è persa nella maggior parte della produzione cinematografica e teatrale del capolavoro dello scrittore di Edimburgo..

Merimia

from 2015-05-20 to 2015-05-22

Teatro Golden

Di G. Gentile, regia di G. Gentile, musiche di G. Camozzi, con P. Bernardini.
E' un monologo poetico, in cui i versi di Gaia Gentile dialogano con quelli di Alda Merini, attraverso la fusione di poesia, danza, recitazione e musica dal vivo. Le due anime s'intrecciano, si compenetrano e si fondono nell'unico io del poeta che non vuole capire, ma solo sentire..
Per informazioni 06.70493826.

Due donne e ... un antifurto

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro Dei Satiri

Di A. Mancini, regia di P. La Delfa, con A. De Prisco, B. Mazzoni.
Tutti noi siamo nati con uno strumento di protezione che ci allarma quando siamo minacciati da eventuali ladri della nostra intimità o dei nostri misteri. Le donne in particolar modo nascono con un antifurto super collaudato verso ''l'uomo ladro''. Che poi eventualmente questo strumento, a causa della sbadataggine di alcuni tipi di donne, non venga revisionato oppure venga addirittura potenziato fino a diventare un antifurto da sicurezza militare dipende dalle proprie esperienze e dal modo in cui ogni donna decide di affrontarle e poi impacchettarle per portarsele dietro nel viaggio di vita.....

Porta di Roma LIVE - Zelig Show con Sergio Sgrilli, Leonardo Manera, Chicco Paglionico e I Beoni

2015-07-26

Centro Commerciale Porta di Roma


Porta di Roma LIVE - Le Domeniche di Zelig: Antonio D'Ausilio

2015-07-19

Centro Commerciale Porta di Roma


Porta di Roma LIVE - Le Domeniche di Zelig: Antonio Ornano

2015-07-12

Centro Commerciale Porta di Roma


Porta di Roma LIVE - Le Domeniche di Zelig: Max Pisu

2015-07-05

Centro Commerciale Porta di Roma


Francesca sana subito

2015-04-24

Teatro del Lido di Ostia

Con C. Morici e I. Talarico (ospiti).
Un infermiere psichiatrico, durante il turno di notte, riempie il suo ''quaderno delle consegne'', ovvero il quaderno che la psichiatra capo della clinica leggerà il mattino dopo. Giorni prima però, è successo qualcosa. Francesca, una paziente, ha tentato il suicidio e ora dorme sedata nella sua stanza. L'infermiere decide quindi che non scriverà il solito resoconto di tre righe ma la verità sulla clinica psichiatrica dove lavora....
Ingresso libero.

Each of Us (spettacolo in lingua originale con sovra titoli in italiano)

2015-04-26

Teatro del Lido di Ostia

Di e interpretato da B. Moor, regia di E. Whyman.
Each of us è una commedia che indaga le relazioni umane nel nostro presente incerto. Lo spettacolo si sviluppa in tre parti: il protagonista è alla ricerca di un senso da dare alla sua vita, e lo cerca nel suo rapporto con la famiglia, in una relazione amorosa e nelle sue amicizie. Ma quando le cose cominciano sempre più a perdere di senso, vale la pena lasciar scivolare via ciò che è reale piuttosto che restarne aggrappati..

NOPS Festival - V edizione

from 2015-05-08 to 2015-05-24

Associazione Culturale Nogu Teatro


Giocare col mondo

2015-05-28

Teatro Ambra Jovinelli - Piccolo Jovinelli

Di P.Loche e L. Bandirali, con Pier Francesco Loche, compagnia P.Loche e L. Bandirali, presentato da Associazione Culturale AM.
Per informazioni 06 83082620- 06 83082884.

Lascia perdere John Miles

from 2015-05-21 to 2015-05-31

Teatro L'Aura

Di e regia di M. Bertucci, con M. Cirelli, S. Serini, V. Gemelli, N. Giangrande, D. Sant'Arpia, F. Colucci.
Nella sua canzone di maggior successo John Miles canta ''la musica è stata il mio primo amore, e sarà l'ultimo''. Francesco ne fa la sua convinzione di vita e si nasconde dietro quelle parole per non affrontare la sua grande paura, quella di lascarsi andare a una storia d'amore vera, con una donna..

Domenica a colazione - Circo in valigia

2015-06-28

Teatro Scuderie Villino Corsini


Domenica a colazione - Sogno di una notte di mezza estate

2015-06-21

Teatro Scuderie Villino Corsini


Domenica a colazione - I segreti del teatro

2015-06-14

Teatro Scuderie Villino Corsini


Domenica a colazione - Musica in culla incontra... i grandi della musica classica

2015-06-07

Teatro Scuderie Villino Corsini


Domenica a colazione - La grande sfida tra il riccio e la lepre

2015-06-01

Teatro Scuderie Villino Corsini


Domenica a colazione - Da cosa nasce casa

2015-05-24

Teatro Scuderie Villino Corsini


Gigi Proietti

2015-06-30

Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica - Cavea
Gigi Proietti ritorna, dopo tre anni di assenza dai teatri, con "Cavalli di battaglia", uno spettacolo che raccoglie i suoi intramontabili successi.
Un'occasione unica, dunque, per rivedere in scena Gigi Proietti, un artista poliedrico da sempre in grado di contaminare diversi generi artistici in un'unica performance. Parti recitate si alterneranno a parti cantate e saranno accompagnate da un gruppo musicale diretto dal M° Mario Vicari e da Marco Simeoli e Claudio Pallottini, affezionati attori che oramai da diversi anni collaborano con Gigi Proietti. Anche Susanna e Carlotta, le due figlie dell'artista, sorprenderanno il pubblico con le loro qualità vocali e con la vis comica. Cavalli di battaglia sarà anche un'ottima occasione per festeggiare i 50 anni di carriera dell'artista.

Il Mistero della Casina delle Civette

from 2015-05-23 to 2015-05-24

Musei di Villa Torlonia: Casina delle Civette

Divertente commedia , con burattini in legno, per grandi e piccini che svelerà il mistero che avvolge la Casina delle Civette


Billy Elliot

from 2015-05-05 to 2015-05-31

Teatro Sistina

Di L. Hall dal film di S. Daldry, regia di M.R. Piparo, musiche di E. John, con A. Frola, L. Biagini e 30 performers.
Il giovane Billy ama la danza e in un'Inghilterra bigotta targata Thatcher, l'Inghilterra delle miniere che chiudono e dei lavoratori in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile..

Che favola!

from 2015-04-25 to 2015-05-31

Teatro di Documenti

Di A. Ceravolo, regia di A. Ceravolo, con A. Ceravolo, R. Ferrero, presentato da Teatro di Documenti.
Come figurine ritagliate da un album di ricordi e poesia, i personaggi prendono vita e accompagnano i piccoli spettatori nell'incanto di una storia lieve, ricca di sorprese. Per non smettere di stupirsi..
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Musami o vate alle colonne del vizio

from 2015-05-19 to 2015-05-24

Teatro di Documenti

Di M. Masetti Zannini, regia di M. Masetti Zannini, con E. Bolco, G. Canino, M. Masetti Zannini, P. Micol Marino, L. Rossi, G. G. Sin Infelise, G. Vicari.
Spettacolo multidisciplinare, un omaggio a Gabriele D'Annunzio, che spazia nell'arte contemporanea e che si pone non come una classica rappresentazione teatrale, ma come una vera e propria installazione, fatta di Azioni ed Esperienze, poeticizzata dallo estro dello scrivere e dalla arte recitativa.
.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Che favola!

from 2015-05-30 to 2015-05-31

Di Anna Ceravolo, regia di Anna Ceravolo, con A. Ceravolo, R. Ferrero, presentato da Teatro di Documenti.
Come figurine ritagliate da un album di ricordi e poesia, i personaggi prendono vita
nell¿incanto di una storia lieve, ricca di sorprese. Per non smettere di stupirsi.
Dai 4 agli 11 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Buone Maniere

from 2015-06-02 to 2015-06-28

Di Anna Ceravolo, regia di Anna Ceravolo, scene di Carla Ceravolo, presentato da Teatro di Documenti.
ridi e sorridi
Come si mangiano le olive? Cosa regalare alla amica che sposa il vostro ex? Come scoraggiare la suocera che si invita a Capodanno? Come affrontare il vicino che vi riga la portiera?
Un utilissimo vademecum per orientarsi nella meravigliosa giungla delle buone maniere, un pratico galateo tutto da ridere..
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Frozen sui trampoli

from 2015-06-06 to 2015-06-07

Di P. Fumarola, regia di P. Fumarola, con P.Fumarola.
Se vi siete appassionati alle avventure di Frozen, ora è il momento di seguirle in teatro
insieme a Prilla, clown sui trampoli, che accompagnerà i bimbi nel magico regno di Arendelle.
Dai 3 agli 8 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Achilleide

from 2015-01-12 to 2015-05-25

Teatro Del Centro

Di E. Giglio, con E. Giglio, presentato da Il teatro italiano nel mondo.
Concerto per voce recitante e musiche scelte dal repertorio operistico italiano. Melologo in due atti di Emanuele Giglio dall'omonimo poema epico incompiuto di Publio Papinio Stazio con l'aggiunta di alcuni versi tratti dal dramma per musica Achille in Sciro di Pietro Metastasio..
Per prevendite Spettacolo in scena solo su prenotazione per gruppi organizzati..

Trenta senza lode

from 2015-05-07 to 2015-05-31

Teatro Testaccio

Di M. Falaguasta, regia di M. Falaguasta, con M. Falaguasta, M. Fiorini, S. Sartini V. Nardilli.
''Devo l'ispirazione di questa commedia a un mio coetaneo che mi ha raccontato un fatto realmente accaduto. Mentre lo ascoltavo mi colpivano la disperazione, il panico, l'agitazione che ancora trasudavano dalle sue parole nonostante i fatti fossero accaduti tanti anni prima. Pensavo che doveva essere rimasto veramente sconvolto se, dopo tanti anni, ancora ne era cosi suggestionato. Claudio ( in omaggio al mio amico ho chiamato cosi anche il protagonista della commedia) aveva deciso di vivere 'un'escursione' che rompesse la monotonia del quotidiano, convinto però che, terminata l'esperienza, sarebbe tornato alla rassicurante routine di tutti i giorni. Così non è stato! L'escursione a un certo punto è sfuggita al suo controllo gettandolo nella disperazione più profonda, e più tentava di uscirne più comicamente rimaneva vittima di quella sabbia mobile che sembra essere la vita quando decide di diventare beffarda e dispettosa!.

Le Nozze di Figaro

from 2015-05-21 to 2015-06-03

Teatro dell'Opera

Di W. A. Mozart, regia di A. De Rosa da G. Strehler, scene di E. Frigerio, con A. Luongo / V. Prato, E. Buratto / D. D'Annunzio Lombardi, M. Werba / T. Tatzl, R. Feola / A. Kasyan, M.Selinger / R. Lupinacci, dirige R. Böer.

La Dama di Picche

from 2015-06-19 to 2015-06-30

Teatro dell'Opera

Di P. I. Cajkovskij, regia di P. Stein, con M. Aksënov (Herman), I. Golovatenko (Il Conte Tomskij), L. Tézier (Il Principe Eleckij), E. Zaremba (La Contessa), O. Dyka (Liza), dirige J. Conlon.

I was looking at the ceiling and then i saw the sky

from 2015-09-11 to 2015-09-17

Teatro dell'Opera

Di J. Adams, regia di G. Barberio Corsetti, con C. Ford, J. O¿Cangha, J. Burnett, W. Giunta, dirige A. Briger.

Il malato immaginario

from 2015-04-09 to 2015-06-07

Teatro Flavio

Di Molière, regia di F. Venturini, con F. Venturini, F. De Vita, C. Conti, E. Cremenich, G. Vircillo, presentato da Ad Maiora, dirige F. De Vita.
La Compagnia Venturini De Vita propone una piacevolissima lettura di questo capolavoro, seguendo i criteri della Commedia dell'Arte. Franco Venturini si cala nei panni dell'ipocondriaco Argan e Federica De Vita è una brillante Tonietta, la serva ciarliera ed impicciona. Il divertimento è assicurato in una rappresentazione pungente, beffarda e spassosa..
Per informazioni 06 70497905.

L'uomo tigre

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro Argot

Di F. Giuffrè, A. Angelici, regia di F. Giuffrè, con A. Angelici, C. Corsi, C. Grassi, A. Filosa.
L'uomo Tigre è un manga, un cartoon, un personaggio cult degli anni 80: un orfano senza futuro diventato il lottatore più forte del mondo. Dapprima scorretto, diviene poi un campione di lealtà per amore dei bambini. Nell¿ultima puntata della serie originale, il protagonista sconfigge l'ultimo dei sicari di ''Tana delle Tigri'', Grande Tigre, e con esso il Male. Ed ora che la missione è compiuta, Dal giorno dopo. Oggi molti si sentono protagonisti di una vita che non riescono a vivere. Tigri in gabbia. Questa vicenda dalle tinte tragi-gotiche racconta di una rinascita dopo una discesa nel sottosuolo.....

Aladino e la Lampada Magica

from 2015-05-09 to 2015-05-24

San Carlino – Teatro dei burattini a Roma

Di C. Vitiello, regia di C. Vitiello, scene di M. Reimann, con M. Ceccotti, E. Silvestri, F. Villa. K. Vitiello, compagnia San Carlino.
Quando un famoso scansafatiche come Aladino incontra un celebre scansafatiche come Pulcinella nasce uno spettacolo divertentissimo basato sul continuo rimpallarsi di fatiche dell'uno ai danni dell'altro.
Pulcinella è anche il re degli equivoci così come Aladino è sovrano di lampade magiche, così tra equivoci e magie Pulcinella potrebbe diventare protagonista della storia di Aladino, avere un Genio a sua disposizione, sposare la principessa Kalì e combattere contro il temibile stregone, ma è proprio lo stregone a far desistere Pulcinella..
Per informazioni 329.29.57.328.

Il Principe Ranocchio

from 2015-05-30 to 2015-06-14

Per informazioni 329.29.57.328.

Sirene confuse

from 2015-05-22 to 2015-05-23

Teatro degli Audaci

Di S. Fontanta, S. Prestinari, regia di S. Prestinari, con S. Fontanta, S. Prestinari.
Sirene Confuse è un viaggio attraverso un acquario oceanico popolato da donne, personaggi al femminile osservati dallo sguardo attento ma confuso dagli occhi, l'anima e la penna musicale di Attilio Fontana e Franco Ventura con delle incursioni autoriali da Dalla a De Andrè rivisitate e che narrano questi esseri bellissimi immersi nel loro confusionario galleggiare, a fare da viaggiatrice al femminile l'attrice trasformista di ''Sirene metropolitane e perse nel tempo'' Siddharta Prestinari che narrerà questo abitare l'acquario con forza confusione, fragilità e portandoci negli spazi più intimi di queste fragili e fortissime creature capaci di disegnare il mondo, attraversando età, continenti diversi e sfiorando icone appartenute alla storia che ci raccontano dai loro più intimi luoghi questa esistenza fragile. A volte manipolando e altre dipingendo di un rosa mai bidimensionale si susseguono dei ritratti che hanno come specchio delle canzoni che fotografano e raccontano questo dolce naufragare sulla terra di bellissimi ed eterei esseri incantevoli e folli..

Ferro

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro dei Conciatori

Di F. Di Chio, regia di M. Mattolini, con B. Rocha Rey, M. Rogledi.
Un uomo, all'interno della cella in cui è rinchiuso per omicidio, ripercorre e ricostruisce la notte che ha cambiato per sempre la sua esistenza. La notte in cui, quattro uomini mascherati, violentarono fino alla morte la sua compagna. Le parole e le azioni del protagonista danno vita a un terribile viaggio verso l'accettazione di un dramma devastante (difficile anche da ricordare) che lo porterà alla consapevolezza che soltanto affrontando i propri fantasmi si può ricominciare a vivere, soltanto affrontando i propri incubi ci si può sentire davvero nuovamente liberi di sognare..

Paolo e Giovanni

from 2015-05-26 to 2015-05-31

Teatro dei Conciatori

Di G. Barbagallo, regia di G. Barbagallo, con G. Barbagallo, N. Diodati.

La notte che cadde una stella

from 2015-06-02 to 2015-06-07

Teatro dei Conciatori

Di G. Caico, regia di G. Convertini, con G. Farnese, D. Tammuriello, R. Monitillo.

Molto rumore per nulla

from 2015-05-07 to 2015-05-31

Teatro Arcobaleno

Di W. Shakespeare, regia di I. Testoni, con M. Mandolini, B. Logaglio, L. Garofoli, C. M. Ciorciaro, S. Lauletta, V. Camelin, R. Di Marco, V. Arveda, P. Benvenuto Vezzoso.
Una delle commedie romantiche e giocose più fortunate di Shakespeare. Una macchina teatrale perfetta che, in un'alternanza di elementi comici e tragici, come è tipico nello stile ineguagliabile del Bardo, tra oscure trame, inganni e spiritose schermaglie amorose (celebre quella fra Beatrice e Benedetto), volge magistralmente al lieto fine..

Scacco pazzo

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro Sala Umberto

Di V. Franceschi, regia di V. Franceschi, musiche di G. Mazzocchetti, con N. Pistoia, P. Triestino, E. De Vito.
Due fratelli, costretti da un incidente ad una grigia convivenza coatta, ci apriranno le porte della loro anima, dei loro sogni, dei loro dolori. Una donna è lì, arrivata quasi per caso. Grazie a lei, per un momento, sembra che tutto possa colorarsi di vita, ma....

Questi figli amatissimi...

from 2015-05-19 to 2015-06-14

Teatro Manzoni

Di R. Skerl, regia di S. Giordani, con P. Longhi, E. Angelillo.
Frizzante commedia sulla famiglia nella quale c'è veramente di tutto: amore, risate, imprevisti, situazioni comiche e nevrosi quotidiane. Anna e Giulio sono una coppia di oggi. Federica e Gabriele i loro figli. Come succede spesso quando i genitori cominciano a credere di aver fatto in pieno il loro dovere, Giulio e Anna si trovano invece a dover affrontare una serie di problemi inaspettati....

Pericolo di coppia

from 2015-05-21 to 2015-05-24

Ambra Teatro alla Garbatella

Di M. Cavallaro, regia di C. Insegno, con M. Cavallaro, D. Barbagallo, R. Pagliaroto.
Lo spettacolo analizza sin dall'età della pietra, epoca dei primi rapporti tra uomo e donna, l'essere in due. In un susseguirsi d'eventi e di comportamenti, a volte comici a volte drammatici, uno psicologo ci accompagnerà nell'universo della coppia, sino a farci scoprire due giovani innamorati alle prese con un momento difficile della loro vita, piena di rimpianti, d'occasioni mancate e di gelosie inventate, con relativo interesse verso una separazione oramai imminente..

M'iscrivo ai terroristi

from 2015-05-28 to 2015-05-31

Ambra Teatro alla Garbatella

Di G. Mazzucco, regia di G. Mazzucco.

Vestire gli ignudi

from 2015-06-04 to 2015-06-07

Ambra Teatro alla Garbatella

Di L. Pirandello, regia di I. Costanza.

Nessuno muore

from 2015-05-05 to 2015-05-24

Teatro della Cometa

Di L. De Bei, regia di L. De Bei, scene di L. Curti, V. Mangiò, con A. Anselmi, M.V. Argenti, C. Augenti, F. Bern, G. Forges Davanzati, M. Lisi, A. Marverti, A. Mattioli.
Nessuno Muore racconta le storie di otto personaggi che si incrociano sul palcoscenico, componendosi e ricomponendosi sempre in scene a due, così che lo spettatore comprende i legami che li uniscono, e le dinamiche tra di loro man mano che procede lo spettacolo. Si arriva così a comporre un puzzle, uno spaccato di vita contemporanea basato su rapporti burrascosi, alienati, in conflitto aperto o sotterraneo, ma in situazioni in cui alberga anche ironia, dissacrazione, leggerezza. Sono rappresentati così i nostri tempi, futili e impegnativi al tempo stesso, i disagi del vivere, di relazionarsi, di capire quale sia lo scopo di questa esistenza così frenetica ma spesso così priva di significati. Su tutto, un occhio impietoso, ma anche benevolo: quello di un drammaturgo che non intende giudicare nessuno; ma che vuole dar vita ai suoi personaggi nella certezza che abbiano sempre e comunque il diritto di esistere e di raccontare se stessi..

Storia Nostra dalla Breccia all'Americani

from 2015-05-13 to 2015-05-24

Teatro Tirso de Molina

Di T. Fornari, regia di S. Messina, con S. Leonardi, S. Messina, T. Fornari, C. Campagnola, E. Fresi, R. Albanesi.
Avete mai assistito ad una lezione di storia seduti al tavolo di un'osteria nella Roma degli anni quaranta? Dopo il grande successo di ''Storia Nostra'', spettacolo tratto dall'omonimo poema in versi di Cesare Pascarella della scorsa stagione, Toni Fornari decide di continuare il percorso storico, scrivendo di proprio pugno, dall'unità d'Italia fino alla fine della seconda guerra mondiale, nonchè all'arrivo degli Americani....

Der Park (Il parco)

from 2015-05-05 to 2015-05-31

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di B. Strauss dal Sogno di Shakespeare, regia di P. Stein, musiche di M. Gagliardi (originali), scene di F. Woegerbauer, con P. Lanciotti, G. Piazza, S. Pernarella, G. Fogacci, M. Crippa, P. Graziosi, F. Sartor, A. Nicolini, M. Avogadro, M. Chishimba, A. Di Stefano, L. Mazzoni, M. De Paola, D. Santisi, A. Averone, R. Diana, F. Scannella, C. Bellamio, Compagnia in residenza del Teatro di Roma.
In scena ''Il parco'', una tragicommedia che Botho Strauss ha scritto appositamente per Peter Stein nel 1983 e che fu messa in scena dalla Schaubühne am Lehniner Platz, per la regia dello stesso Stein, nel 1984 con Bruno Ganz e Jutta Lampe..

Il cambio dei cavalli

from 2015-06-03 to 2015-06-07

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di F. Valeri, regia di G. Marini, scene di A. Chiti, con F. Valeri, U. Barberini, A. Torriani.

Italia mia Italia

from 2015-06-10 to 2015-06-11

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di M. Crippa, regia di P. Stein, con M. Crippa, Massimiliano Gagliardi Bubbez Orchestra.

Amore al tempo del colera - Canti e incanti dal romanzo di Gabriel García Márquez

from 2015-06-15 to 2015-06-16

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Regia di C. Pezzoli, con L. Marinoni.

L'eterno riposo

from 2015-05-12 to 2015-05-31

Teatro Roma

Di R. D'Alessandro, R. Giordano, regia di R. Giordano, con G. Silvestri, R. D'Alessandro.
Siamo in un cimitero. Sullo sfondo di un paesaggio di comprensibile tranquillità e calma, si snoda la storia tra un filosofo e una fresca vedova, da poco miliardaria, costretta, dalle estreme volontà del defunto marito, a far visita tutti i giorni alla sua estrema dimora, pena la perdita dell'eredità. Sulla vicenda si innesca un'altra storia, a tinte gialle, di un fantasma che vaga per il cimitero..
Per informazioni 06.7850626 info@ilteatroroma.it.

La luce dei miei occhi

from 2015-04-10 to 2015-05-31

Teatro Prati

Di F. Gravina, regia di F. Gravina, compagnia Quartaparete, dirige F. Gravina.
Un affondo toccante nella moderna società in cui viviamo. Il protagonista, Cesare, è un uomo che si è fatto da solo e che, a seguito di un passato buio e ''solitario'', decide di rimboccarsi le maniche e creare tutto quanto ogni uomo oggi potrebbe desiderare: un lavoro da invidiare, una posizione economica ''di gran lusso'' ed una bella famiglia. Quando la figlia fugge di casa, pervaso dalla rabbia e dal convincimento di non averle fatto mancare nulla, non riesce a darsi una logica spiegazione dell¿accaduto; fino a quando però due perfetti sconosciuti, per lui, un po' meno per sua moglie Marta, i signori Vandelli, piombano in casa sua per condividere una grande ansia ... Il protagonista cerca di risolvere la situazione, definita da lui imbarazzante, scaricando prima le sue colpe sulla moglie, e immaginando poi di poter risolvere l'equivoco col danaro, irrompendo ed offendendo la sfera dei sentimenti di un padre che ha sofferto quanto lui ma che ha impiegato meno tempo ad accettare la realtà. Da quel momento in poi il protagonista dà inizio ad una profonda riflessione su quella che credeva essere ''una vita perfetta''... Ancora una volta l'attualità, quella più vicina agli affetti e alla serenità familiare, permea questo capolavoro di Fabio Gravina, invitando gli spettatori a riflettere sul peso della modernità..
Per informazioni 0639740503.

Atletico Minaccia Football Club

from 2015-05-12 to 2015-05-31

Teatro De' Servi

Di dal romanzo di M. Marsullo, adattamento di F. Bancale, regia di F. Bancale, con S. Sarcinelli, G. Savoia, B. Begala, V. di Leva, compagnia Ventottodieci srl.
Vanni Cascione ha un'unica fede: il calcio. E un unico dio: Josè Mourinho. Dopo anni ad allenare squadre sgangherate della provincia campana, arriva la grande occasione: guidare l'Atletico Minaccia Football Club! Così, il primo giorno di allenamenti, il nostro simpatico allenatore conosce i suoi nuovi campioni: l'attaccante, schiavo di una colite cronica; il mediano, clandestino extracomunitario schierabile solo in trasferta perché piantonato dalla polizia; il portiere cocainomane; lo stopper detto ''Trauma'' e persino un meccanico e un cuoco. L'impresa non si preannuncia delle più semplici...Se poi si aggiungono complicazioni matrimoniali, dissidi con la figlia adolescente e addirittura la camorra, allora la promozione della squadra diventa un obiettivo a dir poco proibitivo: un esilarante incubo!.
Hotel roma


rome hotel san lorenzo
central Rome hotel,

Albergo Roma | Home
Location
Map of Rome
How to Reach Us
Specials Offers
F.A.Q

Rooms
Lounges
Lobby
Breakfast
Bar
News

 

Hotel Reviews
Galley
Laurentia
Carlo Magno
La Pergola
Ateneo Garden

Loading
 3 star hotels in rome
. Hotel Laurentia ™ Hotel Address: Largo degli Osci ,  65, Rome, Italy.
Tel: +39 06/4450218. Fax: +39 06/4453821. City Zone of Rome : City Center Termini University La Sapienza San Lorenzo
GeoCoordinates +41° 53' 50.19", +12° 30' 49.23"