Hotel Roma, Manifestations Meetings Music Sport Theater Exhibitions

Hotel Roma prima colazione Hotel Roma 3 stelle San Lorenzo Camere con terrazzo a Roma Roma camere con vista
Check -in Nights Rooms Type Rooms Numbers Promotional Code

 

Rom hotel Sonderangebote
Gutes Frhstck. Freundliches und kinderfreundliches Personal. Nicht zentrumsnah, aber Metrostation in 15 Gehminuten Entfernung. Fr rmische Verhltnisse ruhig gelegen; gilt fr khlere Jahreszeit we ..by TripAdvisor"




 

Osservazioni al Telescopio

2015-07-08

Planetario gonfiabile a Technotown

Con Astrosummer (e il bel tempo) ritornano anche le serate di osservazione del cielo al telescopio: assistendo agli spettacoli delle 21 e delle 22 si potrà partecipare all’osservazione delle stelle, guidata dagli astronomi del Planetario.


Osservazioni al Telescopio

2015-07-17

Planetario gonfiabile a Technotown

Con Astrosummer (e il bel tempo) ritornano anche le serate di osservazione del cielo al telescopio: assistendo agli spettacoli delle 21 e delle 22 si potrà partecipare all’osservazione delle stelle, guidata dagli astronomi del Planetario.


Osservazioni al Telescopio

2015-07-22

Planetario gonfiabile a Technotown

Con Astrosummer (e il bel tempo) ritornano anche le serate di osservazione del cielo al telescopio: assistendo allo spettacolo delle 21.00 si potrà partecipare all’osservazione delle stelle, guidata dagli astronomi del Planetario.


Osservazioni al Telescopio

2015-07-26

Planetario gonfiabile a Technotown

Con Astrosummer (e il bel tempo) ritornano anche le serate di osservazione del cielo al telescopio: assistendo agli spettacoli delle 21 e delle 22 si potrà partecipare all’osservazione delle stelle, guidata dagli astronomi del Planetario.


Lezione Spettacolo: Gli imperatori dell'Età dell' Angoscia ... ..o meglio: se li conosci li eviti!

from 2015-06-26 to 2015-07-05

Musei Capitolini

Con A. Bello.
L'Esedra del Marco Aurelio ai Musei Capitolini 'palcoscenico d'eccezione' per la rappresentazione del testo teatrale preparato da Antonietta Bello, affermata giovane attrice e qui anche autrice, per le biografie degli imperatori del periodo illustrato dalla mostra ''L'Età dell'Angoscia. Da Commodo a Diocleziano (180-305 d.C.)'', in esposizione fino al 4 ottobre 2015..

Come rovesciare il mondo ad arte

2015-07-02

MACRO Museo d'Arte Contemporanea Roma

Due progetti collettivi presentati in modo corale. Gli artisti del MAAM a confronto per discutere sulle possibilità dell’arte di immaginare e realizzare l’Altrove.

Coordinano
Carla Subrizi, Giorgio de Finis, Fabio Benincasa.

Intervengono
Giovanni Albanese, Alessio Ancillai, Gianni Asdrubali, Paolo Assenza, Carmelo Baglivo, Arianna Bonamore, Pino Boresta, Gerald Bruneau, Lorenzo Canova, Angelo Colagrossi, Illimine Collective, Mauro Cuppone, Massimo De Giovanni, Laura Della Gatta, Davide Dormino, Pablo Echaurren, EPVS, Stefania Fabrizi, Alessandro Ferraro, Mariano Filippetta, Susanne Kessler, Andrea Lanini, Franco Losvizzero, Mauro Magni, Rita Mandolini, Nicolas Martino, Maren Marie Mathiesen, Mauro Maugliani, Maddalena Mauri, Veronica Montanino, Elena Nonnis, Gianfranco Notargiacomo, Franco Ottavianelli, Vincenzo Pennacchi, Mimmo Pesce, Francesco Petrone, Già Crick Piacentini, Cesare Pietroiusti, Lorenzo Romito, Paola Romoli Venturi, Guendalina Salini, Germano Serafini, Alberto Timossi, Gian Maria Tosatti, Patrizia Trevisi, Fiorenzo Zaffina.

Videotestimonianza di
Michelangelo Pistoletto


Lo spazio della Roma barocca: il paesaggio ideale e l’illusionismo

from 2015-06-30 to 2015-07-01

Teatro Quirinetta


Musica emozioni

from 2015-09-29 to 2015-09-30

FGTecnopolo - Parco Tecnologico Tiburtino


Forme Immateriali

2015-09-30

GNAM - Galleria Nazionale d'Arte Moderna e contemporanea


Forme Immateriali

2015-09-19

GNAM - Galleria Nazionale d'Arte Moderna e contemporanea


Presentazione del libro "VITTORIO CORONA. Catalogo ragionato dei dipinti e delle opere su carta" di Enrico Crispolti

2015-07-01

MACRO Museo d'Arte Contemporanea Roma

Presentazione del libro di Enrico Crispolti, con la collaborazione di Virginia e Maria Teresa Corona, edito da De Luca Editori d'Arte.
Intervengono: Enrico Crispolti, Giorgio Di Genova, Massimo Duranti, Davide Lacagnina.
Saranno presenti gli Eredi Corona.

Vittorio Corona attraverso il Futurismo è il titolo di una mia monografia che, nel 1978, all’opera del pittore siciliano, scomparso allora da dodici anni, restituiva per la prima volta un adeguato profilo storico-critico. Che appariva caratterizzato particolarmente appunto dalla sua assai originale avventura ­immaginativa nel quadro del Futurismo meridionale. Avventura sviluppata fra secondi anni Venti e primissimi Trenta, e ­subito apprezzata da F. T. Marinetti, che lo ha infatti chiamato fra i futuristi nelle Biennali veneziane del 1926, 1928, 1930, e nella Quadriennale romana del 1931 (fra gli altri, affascinando il giovanissimo Guttuso). E poi ­caratterizzato, quel profilo, dal dialogo personale che, con quell’avventura giovanile, Corona ha originalmente sviluppato fra fine anni Cinquanta e prima metà dei Sessanta, in suo particolare “neofuturismo”. Tuttavia una ricognizione articolata e una conseguente adeguata documentazione catalogica anche di tutti gli altri momenti e aspetti del suo lavoro, sia pittorico, sia disegnativo, come operata per realizzarne un “catalogo ragionato” quale quello qui proposto, certamente permette ora di scoprire e valorizzare anche altri salienti aspetti dell’attività creativa di una personalità singolare ed ansiosa quale è stata la sua, lungo oltre mezzo secolo.

Non solo l’originalità di proposte pittoriche figurative, fra arcaismo plastico ed espressionismo, all’esordio degli anni Trenta, ma la straordinaria ricchissima vicenda, quasi di pagine di un intimistico, lirico, diario, nella  lunghissima stagione dei suoi raffinatissimi acquerelli, di dialogo di natura, fra anni Venti e primi Sessanta; che ne fanno un maestro di quel particolare mezzo (fra i maggiori non soltanto in Italia). E ­altrimenti, poi, la conclusiva vicenda dei suoi intensissimi icastici disegni, d’una inquietante ottica di ­ricorrente diaristica invece tutta familiare, da fine Quaranta parimenti a fine Sessanta. Ma immettendovisi anche momenti di impennate quasi visionarie, fra progetti pittorici inconclusi e abbandonati, in scatenamenti visionari anche allegorici (come relativamente ai grandi acquerelli di riflessioni morali belliche).

La sua, in fondo, un’immaginazione pittorica emotivamente implicativa in una dimensione, sempre, quasi ­visionaria (a distanza evidentemente tributaria di primissime formative esperienze simboliste), che si è ­risolta attraverso la ricorrenza di un archetipo strutturale di espansiva, spazialmente quasi occlusiva, pienezza ­spettacolare di coinvolgimento immaginativo-emotivo. Appunto dalle prime affermazioni di clima simbolista al suo dinamismo futurista, e a successive ricorrenti ossessioni ritmiche totalizzanti.

La personalità di un autentico maestro per la prima volta restituita a tutto tondo, attraverso una documentazione rigorosamente accertante le opere effettivamente di sua autografia. Accanto alle quali è una complementare catalogazione di quelle tessili futuriste costituenti la nota e apprezzata, pur breve, attività della sua compagna di avventure futuriste e di vita, “Gigia Corona” (Luigia Corona Zamparo); restituendone dunque il peraltro specificamente già assai considerato profilo creativo.”   E. C.


English, drop by drop

from 2015-06-18 to 2015-07-16

Casa del Parco


#Retorica - Il sale della parola. L'arte del dire e del ragionare nella politica, nel business e nel web


Ciclo di conferenze organizzate dall'associazione Ryder Italia

from 2015-02-19 to 2015-07-16

Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano


Presentazione del libro "Marinetti 70. Sintesi della Critica Futurista"

Galleria Edieuropa


Presentazione del libro "I Luoghi di Modigliani, tra Livorno e Parigi"

Libreria Altroquando


Hotel roma


hotel roma san lorenzo
hotel roma centro
 hotel roma 3 stelle

Hotel 3 stelle Roma: Hotel Laurentia ™ Hotel Address: Largo degli Osci ,  65 - 00185 ROMA (RM)
 Tel +39 06/4450218 Fax +39 06/4453681 City Zone of Rome : City Center Termini University La Sapienza San Lorenzo