Hotel Roma, Manifestations Meetings Music Sport Theater Exhibitions

Hotel Roma prima colazione Hotel Roma 3 stelle San Lorenzo Camere con terrazzo a Roma Roma camere con vista
Check -in Nights Rooms Type Rooms Numbers Promotional Code

 

Rom hotel Sonderangebote
Der Aufenthalt im Hotel war gut, die Leistungen waren auch gut, lediglich, da man wegen dem Lrm nachts nicht das Fenster ffnen konnte, war strend. Insgesamte Bewertung trotzalldem gut. ..by TripAdvisor"




 

So tutto sulle donne

from 2014-04-29 to 2014-05-18

Teatro Testaccio

Di M. Falaguasta, regia di M. Fiorini, scene di A. Stazi, con L. Latino, F. Moscatelli, E. Passacantilli, A. Carpiceci, A. D'Amico.
Ezio, il protagonista, sta vivendo un delicato momento sentimentale e i suoi amici cercano di dargli consigli e sostegno. Durante una lunga notte stanno con lui a parlare e scherzare come si fa fra veri amici e questo tempo passato insieme diventa l'occasione per confrontare le reciproche esperienze, le gioie e le sconfitte che il gentil sesso ha rappresentato o rappresenta per ognuno di loro. Parlano di coppie di fatto, coppie aperte, eterosessuali, omosessuali e di tutte le altre esasperate definizioni che non fanno altro che aumentare la confusione!.

The White Room

from 2014-05-06 to 2014-05-11

Teatro Tordinona

Di C. Gramaglia, scene di G. Giugni, con C. Gramaglia.
Lo spettacolo si è aggiudicato il Premio Special off ¿ Roma Fringe Festival 2013, si è inoltre classificato al secondo posto per il Premio Produzione e Miglior Spettacolo ¿ Roma Fringe Festival 2013 e sarà presente al prestigioso New York Fringe Festival 2014 come rappresentante del Teatro Off italiano. The White Room affronta in maniera del tutto insolita ed inaspettata temi quali la solitudine e la follia, il tutto legato da un filo rosso che è quello dell'impermanenza. Lo spettacolo infatti si evolve continuamente, cresce e si modifica con la sua stessa autrice ed interprete Caterina Gramaglia, dunque è soggetto è a ciò che si può chiamare impermanente, in continua mutazione..

Chi è senza peccato ... fa una vitaccia!

from 2014-04-29 to 2014-05-11

Teatro Dei Satiri

Di G. Irti, A. Mancini, regia di P. La Delfa, con R. Ciarmoli, A. Aglioti, A. Mancini, G. Irti.
Nella parrocchia di Verrucchiello, paesino del Lazio di 1900 abitanti secondo la questura, 10.000 secondo la canonica. Qui non succede mai nulla, ad occuparsi dii queste anime pie c'è il parroco Don Zaccaria (Mago Mancini). Ma la quiete di questo piccolo paesino viene presto stravolta. La causa? L'arrivo di sei strampalati e scoppiettanti personaggi....

Il quarto elemento

from 2014-04-24 to 2014-05-04

Teatro Antigone

Di A. Suriano, regia di M. Guarnacci, con A. Suriano, M. Berardicurti, I. Giambini, R. Cascadan, J. Di Gennaro, M. Martino.
La vita di Massimo, fidanzato con Ludovico da quasi un anno con il quale convive, è fortemente condizionata da un oscuro segreto che mette a repentaglio il suo rapporto con il partner. Questo traumatico ricordo diventerà ogni giorno più presente scatenando in Massimo uno stato di odio profondo che lo porterà a manifestare nei confronti di Ludovico un accanimento morboso e manipolatorio imprigionandolo in un labirinto senza uscita..

C!rca

2014-07-06

Villa Adriana C!rca - Beyond Esiste una linea di confine tra umano e animale, tra follia e sanità, tra logica e sogno. Noi vi invitiamo a oltrepassarla per andare "Oltre" (Beyond). Intenso, surreale e inaspettatamente toccante. Mescolando numeri circensi di grande dinamismo come il trapezio e il palo cinese con teste di coniglio, cubi di Rubik e artisti bendati che si muovono su un affascinante sottofondo di brani celebri, ballate e musica elettronica, questa creazione incanta lo spettatore. Sette artisti si riuniscono per esprimere il proprio io segreto e creare un contatto tra loro e il pubblico. Nel corso di Beyond li conosciamo, ci meravigliamo di fronte alla loro bravura e ne scopriamo la personalità, penetrando in un mondo stranamente bello e curiosamente tenero. in collaborazione con Funambolika - Festival Internazionale del Nuovo Circo - Pescara

Emma Dante

2014-06-18

Villa Adriana Spettacolo-Concerto Verso Medea da Euripide Testo e regia di Emma Dante musiche e canti dei Fratelli Mancuso Medea - Elena Borgogni Giasone / Mariarca - Carmine Maringola Creonte / Giuseppina - Salvatore D'Onofrio Messaggero / Caterina - Sandro Maria Campagna Rosetta - Giuliano Scarpinato Mimma - Davide Celona Coro - Fratelli Mancuso Luci - Marcello D'Agostino Musiche - Fratelli Mancuso Produzione - Compagnia Sud Costa Occidentale, Palermo Organizzazione - Aldo Miguel Grompone, Roma Medea compie un viaggio che è un'opera d'amore: la sua natura si plasma e si nutre della sua sofferenza. Sceglie la colpa!... La sua tragedia consiste nella difficoltà di mantenere coscienti le sue pulsioni primitive, lottando disperatamente perché non si trasformino in regole da rispettare. La diversità di Medea ha a che fare col travaglio del parto, con la sua fertilità devastante e rigogliosa. Giasone l'abbandona incinta e si fa re di una città sterile. Il vero delitto con cui Medea punirà Corinto sarà negargli i figli. Immagino l'allestimento di questo spettacolo in un luogo pieno di grazia e di senso, dove l'atmosfera del teatro stesso rilevi la drammaticità della storia. Dove a riempire bastano un canto e un silenzio... Emma Dante

Urbano Barberini con la partecipazione di Danilo Rea

2014-07-15

Villa Adriana PRIMA ASSOLUTA Società per Attori e Compagnia Urbano Barberini presentano Le rovine di Adriano Così potere e malaffare volevano distruggere la Villa dell'Imperatore Adriano Lettura Scenica di Urbano Barberini con la partecipazione di Danilo Rea con Urbano Barberini al pianoforte Danilo Rea testo di Nello Trocchia regia di Giuseppe Marini organizzazione Generale Viviana Broglio Sul palco di Villa Adriana Urbano Barberini, accompagnato da Danilo Rea al pianoforte, racconterà una storia di rifiuti e soldi che ha fatto il giro del mondo rischiando di diventare la Caporetto della cultura italiana e che invece ha segnato un'importante vittoria della società civile sulla politica degli affari. Fondatore e coordinatore di Salviamo Villa Adriana, il comitato nato per contrastare il progetto di costruire una discarica a Corcolle, località a 700 metri dal sito archeologico, Barberini darà vita a una lettura scenica che ricostruirà le vicende del 2012 di cui è stato protagonista. La vera storia di chi voleva fare una discarica a Villa Adriana e perché. Dopo le intimidazioni, il teatro come risposta "civile".

La finzione della vita (tv, sex & family)

from 2014-05-06 to 2014-05-11

Teatro Belli

Di G. Antonucci, regia di F. Branchetti, musiche di P. Cangialosi, scene di C. Paliotto, con F. Branchetti, I. Giannone, L. Garofoli, S. Lambertini.
Protagonisti de ''La finzione della vita''sono un producer di quiz in crisi professionale ed esistenziale, che crede in valori più solidi ma che è costretto a vivere in mezzo ai compromessi, una giovane attrice di teatro che si trasforma in una valletta disinvolta e dalle minigonne mozzafiato, un regista scaltro nel suo mestiere e collezionista di donne..

Il Dio del massacro

from 2014-05-06 to 2014-05-11

Di J. Reza, regia di C. Luti.
Per informazioni mail info@teatroagora80.com.

Zeitnot - Attacco alla dama

from 2014-05-02 to 2014-05-04

Abarico Teatro

Di C. Checov, regia di A. Nobili, con A. Chiodini, G. Toldo, D. De Rossi, A. Sala, D. Argentieri, F. Loreti, F. Gomma.
Anton Cechov pone i personaggi degli Atti Unici che Antonio Nobili adatta e dirige fondendoli in un unico filo narrativo. Poche mosse e poco tempo per raccontare:'' La Signora col Cagnolino'', ''Proposta di Matrimonio'' e ''Tragico Controvoglia''..

Uomo tra gli uomini - Il Musical

from 2014-05-01 to 2014-05-02

Auditorium Conciliazione


Non abbiate paura - Il Musical

from 2014-04-21 to 2014-04-24

Auditorium Conciliazione


Telemomo’

from 2014-05-23 to 2014-05-25

Teatro di Villa Torlonia


Ho fatto un bambino

from 2014-04-27 to 2014-04-29

Teatro di Villa Torlonia


Il ritratto di Doria Gray

from 2014-04-25 to 2014-04-27

Teatro Nino Manfredi

Di da O. Wide, regia di S. Fioravanti, musiche di C. Ventrella, con R. Barbera, D. Marreta, G. Menici, compagnia Teatro del Beau.

Il ritratto di Dorian Gray

from 2014-04-25 to 2014-04-27

Di Liberamente tratto da Oscar Wide, regia di Simone Fioravanti, con R. Barbera, D. Marreta, G. Menici,, compagnia Teatro del Beau.

4.48 Psychosis

from 2014-05-02 to 2014-05-04

Teatro di Documenti

Di S. Kane, regia di S. Giustinelli, musiche di G. Stefanori, scene di M. Durastanti, con V. Beotti.
Il dramma parla di un crollo psicotico, e di quel che succede nella mente di una persona quando cadono le barriere che dividono la realtà dall'immaginazione, quando non si ha più la capacità di capire la distinzione tra vita onirica e vita reale; e anche quando non si riesce a discernere dove finisce il proprio io e inizia il mondo..

Quello che le donne pensano

from 2014-05-06 to 2014-05-17

Teatro Agorà

Di dal film ''What women Want'', regia di P. Perelli, con R. Bonaccorsi, M. Taglione, L. Papa.
Volete sapere quello che passa nella testa di vostra moglie? Quali sono i desideri della vostra compagna? Quali i trucchi per abbordare una donna di cui siete perdutamente innamorati? E voi donne volete conoscere i punti deboli del vostro lui?
Allora non perdete questa commedia divertentissima e molto illuminante sulle dinamiche di coppia..

Carmen

from 2014-06-18 to 2014-06-28

Teatro dell'Opera

Di G. Bizet, regia di E. Sagi, scene di D. Blanco, con A. Rachvelishvili / C. Margaine, A. Antonenko / A. Gorrotxategui, K. Ketelsen / S. Orfila, M. Kovalevska / E. Buratto, T. Holzhauser, M. Nisticò, P. Picone, D. Russo, A. Bogdanchikov, compagnia Orchestra e Coro del Teatro dell'Opera, dirige E. Villaume.
Opèra-comique in quattro atti. Libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy dal romanzo di Prosper Merimée.

Estetiste - Il diario

from 2014-05-22 to 2014-05-25

Accento Teatro

Regia di E. Masci, T. Fornari, con G. Fiume, D.E. Tacconelli.
Due divertenti commedie ''Estetiste - Il Diario'' rispettivamente per la regia di Enzo Masci e Toni Fornari..

Il Barbiere di Siviglia

from 2014-04-18 to 2014-04-25

Teatro Salone Margherita

Di G. Rossini, regia di B. Paivan, con Orchestra dei Virtuosi dell'opera di Roma, dirige A. Melchiorre..
Appuntamento con l'opera in due atti di Gioacchino Rossini su libretto di Cesare Sterbini. L'opera narra le avventure di Figaro, barbiere della città di Siviglia, nell'aiutare il Conte d'Almaviva a sposare la bella Rosina..
Per informazioni 064826296.

La Traviata

from 2014-04-19 to 2014-04-29

Teatro Salone Margherita

Di G. Verdi, regia di B. Painvain, scene di Musica&Musica, con Orchestra dei Virtuosi dell'opera di Roma.
Opera in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave.
Per informazioni 064826296.

I Meneni

2014-04-29

Teatro di Documenti

Di M. Perrotta, regia di W. Manfrè, scene di V. Girolami, S. Nussberger, presentato da consorzio calatino tera d'accoglienza.
Uno spettacolo che racconta gli abitanti di un paesino della Sicilia, Mineo oggi, allestito con la partecipazione e la collaborazione di quindici migranti..
Per informazioni 328.8475891 - teatrodidocumenti@libero.it.
Ingresso libero.

Antonello Costa - All In

from 2014-05-07 to 2014-05-18

Teatro degli Audaci

Nel poker americano si dice ''All Inn'' quando il giocatore punta tutto quello che ha davanti. Così Antonello, per festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera sceglie 14 numeri del suo repertorio che hanno segnato il suo cammino artistico e li punta, non sul tavolo verde ma, sulle tavole del palcoscenico..

Molto rumore per nulla

from 2014-04-26 to 2014-04-27

Teatro Tor Bella Monaca

Di W. Shakespeare, regia di G. Luciani, con E. Simonetti, B. Degli Innocenti, I. Trotta, A. Sainato, A. Capotondi, G. Proietti, S. Ripanti, M. Cicchetti, G. Luciani, N. Guidi, L. Ghillino, R. Pezzulli, F. Zaccaro.
In scena uno dei testi più conosciuti e amati dal pubblico di tutto il mondo, nonché una delle commedie più rappresentate. Senza dubbio, ciò che fa continuamente innamorare del Bardo sono le mille possibilità che si prospettano al momento di allestire la messinscena di una delle sue opere. Che si prenda la strada del purismo storico o quella della contaminazione stilistica, possiamo portare la famiglia dei messinesi e la legione degli aragonesi nel giardino di casa e le loro storie ci travolgerebbero in egual misura..

L'elefante scureggione

2014-04-27

Teatro Tor Bella Monaca

Di L. Valenti, regia di L. Valenti, musiche di M. Canaccini, scene di L. Lepri, con L. Valenti.
È la storia di un elefante che aveva un piccolo problema rumoroso e puzzolente. Per questo tutti nella foresta lo chiamavano l'elefante scureggione. Finchè era piccolo tutto andava bene ed le sue puzzette era ben tollerate, ma quando diventò grande i suoi peti diventarono un grosso problema: spettinavano il Leone, sconquassavano gli ippopotami e facevano svenire scimmie e scimpanzè. L'elefante rattristato per tutti i guai che involontariamente combinava decise di trasferirsi in città..

Madoff

from 2014-04-29 to 2014-04-30

Teatro Tor Bella Monaca

Regia di P. Duquesne, con D. Frosali, B. Bardi (partecipazione).
Bernard Madoff si confessa. Solo e abbandonato nella sua cella, vorrebbe sapere cosa non ha funzionato: eppure il gioco che aveva messo a punto era infallibile.....

Prove aperte di Civiltà 4 | Resistenze

2014-05-01

Teatro del Lido di Ostia

Di C. Casarico, T. Scrocca, regia di C. Casarico, T. Scrocca, con C. Casarico, T. Scrocca.
Lo spettacolo è un modo per recuperare il senso del nostro vivere, sia come singoli che come comunità, in cui il valore della parola, della comunicazione, della solidarietà tra gli ultimi, tra i popoli, sono la summa di un vissuto democratico e di convivenza civile..

Adamo & Eva

2014-04-26

Teatro Scuderie Villino Corsini

Di L. Rovetti, regia di L. Rovetti, con A. Nugnes, L. Maddalena.
Liberamente tratto da ''Il diario di Adamo & Eva'' di Mark Twain, è il racconto dell'uomo e della donna, di tutte le loro differenze e diversità. Ne narra i clichès, gli stereotipi, ma anche le piccole verità senza mai riuscire però a svelare il mistero assoluto dell'attrazione tra i sessi..

Cappuccetti rossi | Teatro Verde

2014-04-27

Teatro Scuderie Villino Corsini

Di A. Calabretta, con E. Caiati, A. Calabretta.
Cappuccetto Rosso: la favola più antica e conosciuta del mondo.Ancora non è stata finita di raccontare. Ancora può riservarci delle sorprese.Come? Ispirandosi a ''esercizi di stile'' di Raymond Quenau la storia verrà raccontata in tanti stili diversi. Dal giallo, al western, dal documentario al grammelot all'horror, ogni scusa è buona per raccontarla di nuovo.....

....E sempre allegri bisogna stare | Omaggio a Franca Rame

2014-05-03

Teatro Scuderie Villino Corsini

Regia di P. Vanacore, con S. Sebastiani del Grillo, A. Panatteri (pianoforte).
Siamo nella periferia romana degli anni '70 - '80 del secolo scorso. Una donna stravagante, un po' strampalata, apparentemente folle, entra in chiesa per nascondersi dai carabinieri che la inseguono non si sa per quale motivo. In un'immaginaria e divertente confessione Rosetta racconta al prete alcuni momenti della sua travagliata e per certi versi tragicomica esistenza..

E ci chiamano matti...!

from 2014-04-26 to 2014-04-27

Abarico Teatro

Di L. Franco, regia di E. Picchi, con S. Balice, E. Bonan, F. Confalone, D. Di Nuzzo, L. Di Tommaso, L. Fiorani, C. Novelli, D. Paesano, E. Picchi, F. Rinella, M. Valoppi.
Nove personaggi folli all'interno di quella che potrebbe essere una casa di cura, un'abitazione, un luogo senza tempo, interagiscono fra loro generando situazioni bizzarre e particolari. Ed ecco che gli spettatori vengono coinvolti nella storia¿ riveduta e riadattata, ancora più divertente..

La Signora del Blues - Vita di Billie Holiday

from 2014-04-29 to 2014-05-18

Teatro Stanze segrete

Di M.R. Beato, regia di J. Bezzi, con D. Barra.
Questo ''one woman show'' ha come protagonista la musica, anche grazie alle amichevoli incursioni jazz degli artisti del Leda Jazz Collective. Ogni sera sarà possibile assistere ad una performance diversa, attraverso un dialogo continuo tra musica e parole, per creare ogni volta un evento unico..

Cincillà non abita più qua

from 2014-04-23 to 2014-04-30

Teatro Le Maschere

Di G. Palla, regia di G. Palla.
Spettacolo per bambini liberamente ispirato al racconto del topo di città e del topo di campagna..

La fine all'alba

from 2014-04-25 to 2014-04-28

Teatro Golden

Di A. Turco, regia di F. Cinquemani, con Compagnia Stabile Assai del Carcere di Rebibbia.
In scena un'opera noir e crepuscolare.....

Sospetti

from 2014-04-22 to 2014-04-27

Teatro Millelire

Di L. De Feo, regia di A. Lupi, musiche di Duo Salvi-magnifico, con J. Tomasetta, A. Lupi, A. Diana.
Due amici di lunga data. Finalmente la loro prima casa in affitto. Una padrona di casa stravagante che manda videomessaggi come i terroristi di Al-Quaeda. I due si conosco da tanto tempo ma solo la convivenza svelerà quelle piccole manie che ognuno di noi ha in privato. Presto il sospetto si insinuerà tra i due e la complicità si sgretolerà creando incomprensioni e ripicche. Un gioco perverso. Ma solo il colpo di scena finale farà capire che non tutto è quello che sembra..

Work in Regress

from 2014-04-22 to 2014-05-04

Teatro Sette

Di C. ''Greg'' Gregori, regia di L. D'Arienzo, scene di F. Persico, L. Frattarelli, con G. Antonelli, A. Cocco, V. Colangelo, L. D'Arienzo, F. Immè, F. Trastulli, C. Trapani.
Le esilaranti disavventure di una compagnia teatrale che, pur di portare a termine la tournée, è disposta a tutto: ad affrontare le incursioni di un ufficiale giudiziario, a recitare senza oggetti di scena, senza vestiti¿ e senza pubblico!.

La caccia

from 2014-05-02 to 2014-05-11

Teatro dell'Orologio

Di G. Moretti, regia di G. Moretti, con A. Caramel, L. Ciardo, R. Rhao, D. Stante.
Spettacolo in prima nazionale assoluta.
Cosa si è disposti a fare per superare un colloquio di lavoro? Fin dove si è disposti a spingersi? Quanto può essere alta la posta in gioco?.

Ascanio Celestini - Racconti

from 2014-04-25 to 2014-04-27

Teatro Biblioteca Quarticciolo

I racconti del Piccolo Paese sono microstorie che iniziano e finiscono in pochi minuti, una specie di concept album dove canzoni diverse raccontano un unico luogo. Qualcuna proviene dalla tradizione popolare, ma tutte hanno in comune l'improvvisazione..

Quando la coppia scoppia

from 2014-04-25 to 2014-04-27

Teatro Anfitrione

Di L. Giacomozzi, regia di L. Giacomozzi, con G. Carbotti, A. Dianetti, C. D'Amico, M. Zuccarello, F. Andreetto.
Cinque situazioni comiche per mostrare il duplice volto dell'amore: quello romantico e fatato quello irritante e addirittura insopportabile. La commedia che analizza il rapporto di coppia, con la consapevolezza che '' Quando la coppia scoppia'' si può anche morire .... dalle risate..
Per informazioni 06 5750827.

Cover: stairway to heaven

from 2014-04-22 to 2014-05-02

Teatro Due Roma

Di C. Genta, M. Schiavoni, con C. Genta, M. Schiavoni.
Dall'importanza del silenzio come messaggio di pace e di speranza espresso con movimenti di danza Butho alla famosa affermazione di Steve Jobs rielaborata in musica e immagini (''Chi ha voglia di cambiare il mondo non può essere fermato''), tra simboli e poesia di gesto-parola-suono, tutto in questo spettacolo è occasione non solo per apprezzare un linguaggio artisticamente interattivo, ma per stimolare nelle nostre menti il coraggio di credere in un mondo migliore, in ''una scala per il paradiso''..

Storie per una buona notte

from 2014-04-26 to 2014-05-09

Teatro Mongiovino degli Accettella

Di I. Accettella, R. Piumini, regia di A. Accettella, G. Silano, con A. Accettella, V. Bazzucchi, M. Rigola, S. Umana, compagnia Teatro Accettella.
Tratto dal libro ''Filippo e gli altri- Storie per una buona notte'' scritto da Roberto Piumini, lo spettacolo affronta il difficile tema del'¿ospedalizzazione come esperienza di vita alla quale il bambino non è certamente preparato. Lo fa utilizzando un linguaggio realistico ma al tempo stesso semplice, fantasioso ed ironico. In questo mondo sconosciuto, termometri, aghi, siringhe, cerotti si animano magicamente e diventano la chiave per scatenare la creatività e la fantasia dei bambini per liberarsi delle paure di una realtà che non appartiene loro..

Con gli stivali un gatto

from 2014-04-26 to 2014-05-05

Teatro Verde

Di R. Marafante, regia di R. Marafante, con Compagnia Teatro Verde.
Il mondo del nostro gatto è un luogo magico dove si entra e si può sparire, riapparire, trasformarsi, entrare in un castello pieno di botole e trabocchetti: incontreremo un Re credulone, una Principessa desiderosa di sposarsi, un padrone povero ma bello e il terribile Orco Merenda. Una favola ricca di personaggi e musica, dove ogni bambino può partecipare..

A porte chiuse

from 2014-04-23 to 2014-04-24

Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi

Di J.P.Sartre, regia di M. Galstyan, con S. Galstyan, C. Mancinelli, M. Galstyan, L. Girolami.

D'ufficio

from 2014-06-03 to 2014-06-22

Teatro di Documenti

Di A. Ceravolo, regia di A. Ceravolo, scene di C. Ceravolo, con V. Beth, V. Cammarano, V. Di Blase, C. Maccà, M. Pirozzi, S. Poggiogalli, L. Salani, compagnia Teatro di Documenti.
Metti un pugno di individui tra quattro pareti, e là, stiamone certi, non regnerà l'armonia. Se poi c'è in palio la conservazione di una posizione o, peggio, un avanzamento di carriera o un aumento di stipendio, sarà proprio guerra fredda.
Ma, d'altra parte, di questi tempi, c'è poco da storcere il naso: chi ha un lavoro se lo tiene ben stretto, anche se alla mattina avverte la sgradevole sensazione di scendere in trincea.
Per D'ufficio abbiamo immaginato la convivenza 'forzata' di un gruppo di impiegate che aspirano alla segreteria del direttore che sta per essere lasciata libera. Ognuna di loro combatterà con le armi di cui dispone.
La Arrampicatrice, la Raccomandata, la Quasi-Pensionata, il Cane Sciolto e sopra tutte la Spia: tutte contro tutte. Cinque iene, cinque giorni. Una 'tranquilla' settimana lavorativa tra colpi bassi, pugnalate alle spalle e una inarrestabile cascata di risate.
Una commedia in cui vi riconoscerete?.
Per informazioni 328.8475891 - teatrodidocumenti@libero.it.

Diafero - Favola musicale per adulti e bambini

from 2014-05-08 to 2014-05-11

Teatro Tendastrisce

Regia di G. Guidi, con A. Liskova.
Il cavallo è lo specchio magico del protagonista stesso, simbolo di una natura e di una naturalità che l'uomo moderno sembra dimenticare con troppa leggerezza. È la storia di un bel principe che non voleva nascere pur essendo stato concepito, e di due genitori che, pur di averlo, promisero al nascituro una vita senza morte ed una giovinezza senza vecchiaia..
Per prevendite www.pointticket.it.

Chiedo scusa al Sig. Gaber

from 2014-04-08 to 2014-04-27

Teatro Lo Spazio

Di E. Iacchetti, G. Centamore, regia di E. Iacchetti, musiche di Witz Orchestra, M. Franzoso, con E. Iacchetti, Witz Orchestra e M. Franzoso.
Iacchetti riscrive a suo modo le canzoni del Gaber in bianco e nero, quello della tv degli anni '60, le arrangia e le contamina con le musiche di oggi. Cosi in ''Barbera e Champagne'' troveremo anche Zucchero e Giovanotti, in ''Porta Romana'' citazioni sud americane e di E. Jannacci. E ogni due canzoni un monologo scritto da Iacchetti e Centamore sull'attualita', nella piena tradizione del Teatro canzone. Una proposta di un Gaber gioioso quindi, Iacchetti né lo imita né lo interpreta. Esegue un lavoro originale e particolare per ricordare uno tra i nostri piu' grandi artisti del '900. Mario Luzzato Fegiz scrive sul Corriere della Sera ''geniale scempio dell'Enzino nazionale''.

.
Per informazioni 06/77076486.

Acque di Cipro, di Siria e d'Egitto - Studio sul teatro in Kavafis

2014-04-23

Teatro Vascello

Di M. Pierìs, regia di M. Pierìs, musiche di E. Karaghiorghis.

Step By Step By Step

2014-04-26

Teatro Vascello

Regia di T. Larsen, con M. Theil Have, compagnia Riotous Company.
Una dimostrazione di lavoro sul training e drammaturgia dell'attore..

La donna bambina

from 2014-04-30 to 2014-05-04

Teatro Vascello

Di R. Cavosi, regia di R. Cavosi, musiche di G. Poggi, scene di M. Toesca, con D. Giordano e gli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
La protagonista della storia è Paola. Probabile assassina del marito, ossessionata dalla certezza di riconoscere come figlia una donna cannone, il suo mondo, fatto di realtà sofferenti, di convivenza forzata con l'anziano padre padrone, si popola di rane e personaggi delle favole e soprattutto da un sogno: incontrare la madre che, a suo dire, e' una cantante sirena..

Roma non fu fatta in un giorno

from 2014-05-14 to 2014-05-18

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di e con S. Bramini, compagnia Teatro di Roma__Rassegna di Teatro Ragazzi ''Piccoli Indiani Atto III''.
Spettacolo di narrazione sui miti e le meravigliose leggende della Nascita di Roma: dalla creazione del mondo dal Gianicolo, alle apparizioni del Tevere e dell'Isola Tiberina; dall¿invenzione della metallurgia nell'antro di Vulcano, alla lotta tra Ercole e Caco ai piedi del Palatino; dall¿approdo di Enea, al salvataggio di Romolo e Remo allattati dalla lupa, al ratto delle Sabine¿.
Per prevendite prenotazione obbligatoria
scrivendo a piccolindiani@teatrodiroma.net.
Ingresso libero.

Era mio padre - Secondo capitolo di ''Elettra, trilogia di un'attesa''

from 2014-04-25 to 2014-04-26

Teatro dell'Orologio

Regia di coreogr.: L. Parrella, musiche di A. D'Alessio, con Y. Petrillo, G. Cenni, compagnia Cie Twain physical dance theatre.
La storia prende spunto dalla figura di Benedetta Tobagi, figlia di Walter Tobagi, giornalista del Corriere della Sera morto a Milano il 28 maggio 1980, assassinato sotto casa da una semisconosciuta formazione terroristica..

La belva e la bestia

from 2014-04-15 to 2014-04-27

Teatro dell'Orologio

Di M. Corvo, regia di D. Esposito, con M. Corvo, A. Calabrese.
La scena mostra un laboratorio di falegnameria ormai in disuso. Qui vive Bestia che con una scusa attira la giovane Chiara. Bestia vuole veramente approfittarsi della ragazza o ciò che nasconde è una realtà ben diversa?.

Sono talmente precario che vado di moda

from 2014-04-10 to 2014-04-27

Teatro Duse

Di B. Cianchini, con S. Torella.
Il cervello di un ''giovane'' di oggi -estra- polato dallo status di Facebook - viene vivisezionato. La casistica lo
mette in fila, lo esamina e poi lo ricicla. I media ne esagerano le abitudini, ne ignorano le attitudini. I genitori, (ex sessantottini) lo vorrebbero diverso. Anche lui ''si vorrebbe'' diverso. Ma da giovane esuberante si ritrova giovane in esubero. E la casistica incombe di nuovo e lui non ci sta..

Il mistero della Casina delle Civette

from 2014-04-21 to 2014-04-27

Musei di Villa Torlonia: Casina delle Civette

Divertente commedia per grandi e piccini con burattini in legno, che svelerà il mistero che avvolge la Casina delle Civette.

Con "I Burattini di Simon".


Frida K.

from 2014-05-06 to 2014-05-11

Teatro di Documenti

Di V. Moretti, regia di E. Rosso, con E. Rosso.
Una icona del Novecento, una delle personalità più affascinanti ed originali, una donna che ha vissuto senza mai risparmiare se stessa: l'arte, la fede politica, l'amore, il dolore della carne trafitta a seguito di un terribile incidente: Frida Khalo.
Lo spettacolo è in scena in contemporanea alla mostra allestita presso le Scuderie del Quirinale..
Per informazioni 328.8475891 - teatrodidocumenti@libero.it.

Temporary sciò

from 2014-05-16 to 2014-05-25

Teatro di Documenti

Di P. Bignami, regia di P. Bignami, scene di L. Mucerino, R. Sampietro, con C. Giovannone, B. Venturini (organetto), M. Petruzzelli (singer).
Si può ridere in tempo di crisi? Ebbene sì. Sotto la minaccia di un catastrofico scenario che ricorda il collasso argentino, la protagonista si fa largo, a tempo di tango, tra le tortuosità, gli scivoloni, le speranze di una vita precaria..
Per informazioni 328.8475891 - teatrodidocumenti@libero.it.

Temporary sciò

from 2014-05-22 to 2014-05-25

Di Paolo Bignami, scene di Lina Mucerino e Roberto Sampietro, con Con Carla Giovannone, Bruno Venturini (organetto), singer Miriam Petruzzelli..
Si può ridere in tempo di crisi? Ebbene sì.
Sotto la minaccia di un catastrofico scenario che ricorda il collasso argentino, la protagonista si fa largo, a tempo di tango, tra le tortuosità, gli scivoloni, le speranze di una vita precaria..
Per informazioni 328.8475891 - teatrodidocumenti@libero.it.

Novecento

from 2014-04-08 to 2014-04-27

Teatro degli Audaci

Di A. Baricco, regia di P.M. Taddei, con F. De Paola.
La piéce de théatre, tratta dall'omonimo racconto di Alessandro Baricco, conduce lo spettatore in un'atmosfera onirica, in un mondo immaginario e a tratti surreale..

Ultima mossa - Chess, il musical

from 2014-04-26 to 2014-04-27

Ambra Teatro alla Garbatella

Di B. Anderson, T. Rice, B. Ulvaeus, regia di G. Nicoletti, musiche di B. Corazza, con L. Leontini, G. Nicoletti, D. Borgi, M. Montalto, T. Colapinto, J. Anastasi, S. Fratepietro.
Un vero e proprio spettacolo evento. La versione italiana di uno dei musical più amati in Inghilterra....

Serenata Petrolini

from 2014-04-23 to 2014-04-27

Teatro Tirso de Molina

Di S. Antonucci, regia di S. Antonucci, con S. Antonucci, G. Mosca.
Spettacolo dedicato al grande attore Ettore Petrolini..

A Double Bill: Celebration/The Room

from 2014-04-29 to 2014-05-04

Teatro San Genesio

Di H. Pinter, regia di S. Stuchbery, M. Fitzpatrick, compagnia Wonderwall Entertainment.
Due atti unici in lingua originale di Harold Pinter. The Room: Prima prova teatrale di Pinter (1957), prototipo di molti temi che dominano la sua opera. All'interno di un palazzo, in bilico tra realtà e finzione, si svolgono vicende umane di solitudine, insicurezza, pericolo incombente dai risvolti inquietanti e comici. Celebration: Opera matura di Pinter (1999). In un ristorante, siedono due coppie mature e una coppia giovane. In questa farsa (definita tale da Pinter stesso) e dal loro dialogo a tratti surreale, emerge un ritratto acuto, umoristico, scioccante, irriverente della cultura e della vita stessa..
Per informazioni 3478248661.

Due volte Natale

from 2014-05-06 to 2014-05-11

Teatro San Genesio

Di M. Falaguasta, regia di E. Miscio, compagnia Sogni di Scena.
Divertentissima commedia di Marco Falaguasta nella quale la fantasia svolge un ruolo di primo piano: è la commedia del mistero, della divertente paura che accompagna gli spettatori e i protagonisti durante tutto il corso dell'azione.
Zio Baldo, personaggio alquanto stravagante, invita i suoi nipoti Bibbo e Cristiano a trascorrere qualche giorno nella sua caratteristica baita di montagna. I due ragazzi, nonostante da anni avessero perso ogni contatto con il simpatico parente, accolgono l'invito. Giunti sul posto vengono accolti dai simpatici e curiosi componenti della famiglia dello zio.
Ma una domanda assale subito Bibbo e Cristiano: perché tutti quegli addobbi natalizi, perché quell'insolita atmosfera di festa, quando il calendario dice che siamo nel mese di maggio?! Questa è solo la prima delle mille domande che i due fratelli si porranno durante il soggiorno all¿interno della baita dello zio, l'ultima sarà: perché abbiamo accettato l'invito?!.

Canale Zero

from 2014-05-21 to 2014-05-25

Teatro San Genesio

Di di Massimo Russo e Nicola Guerzoni, regia di Nicola Guerzoni, compagnia Associazione Romana Spettacolo.
¿Canale Zero¿ racconta le vicende della più squattrinata, scalcinata, sgangherata tra le emittenti televisive, popolata dagli scarti del mondo dello spettacolo e seguita da uno sparuto manipolo di casi clinici. Quindici anni dopo, gli infiniti guai di Canale Zero e gli improbabili intrecci della telenovela che costituisce il fulcro del suo palinsesto continuano ad essere una fonte inesauribile di risate per tutti. Canale Zero: mica la solita televisione!.
Per informazioni 3209008500.

''La Paura'' e ''Il Sogno(ma forse no)'' - Due atti unici del maestro del teatro italiano

from 2014-04-17 to 2014-05-04

Accento Teatro

Di L. Pirandello, regia di M. Grossi, con P.M. Marino, F. Bordignon, S. Nicolucci, A. Natalini, S. D'Orazio.
Pirandello, in questi due atti unici scritti nel 1927, ci mostra come l'essere umano, quando non è in grado di capire e sopportare il fallimento del rapporto, può arrivare ad atti efferati giustificandosi con l'''Amore''che prova o che ha provato..

Sogno di una notte di mezza sbornia

from 2014-05-06 to 2014-05-18

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di E. De Filippo, regia di A. Pugliese, musiche di N. Piovani, scene di B. Buonincontri, con L. De Filippo, C. Rosi, N. Di Pinto, M. De Matte, G. Allocca, C. Annibale, G. Cannavacciuolo, P. Fulciniti, G. Pica, Compagnia di Teatro di Luca De Filippo. In scena un nuovo progetto della Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, questa volta specificatamente tematico, sui testi di Eduardo, in un percorso che porterà successivamente all'allestimento di ''Non ti pago'', che lo stesso Eduardo definisce ''una commedia molto comica che secondo me è la più tragica che io abbia scritto''.
A Pasquale Grifone, un povero facchino, piace alzare il gomito e quando beve fa sogni strani, così da ricevere la ''visita'' di Dante Alighieri, del quale gli era stato regalato un busto in gesso....

Sali o scendi?

from 2014-04-08 to 2014-04-27

Teatro Petrolini

Di D. De Santis, regia di D. De Santis, con D. de Santis, R. Mastromichele, C. Canitano, F. Dilani, F. Odetto.
Attilio e Serena s'incontrano casualmente davanti ad un citofono. Lui è al suo primo appuntamento con Sofia. Lei, invece, aspetta Paolo con il quale si è lasciata da poco ma, per nulla rassegnata, vuole riprovarci..

Jesus Christ Superstar - XX°Anniversario

from 2014-04-18 to 2014-06-01

Teatro Sistina

Di A. L. Webber, T. Rice, regia di M.R. Piparo, musiche di E. Friello (dir. musicale), con T. Neeley, S. Molinari, S. Sharipo, Pau, Negrita.
Per la prima volta un musical dove le musiche vengono eseguite dal vivo da una rock band, ''I Negrita''..

La follia di Giuda e Pilato

from 2014-04-08 to 2014-04-27

Teatro Stanze segrete

Di P. Claudel, con L. Tani.
Paul Claudel rappresenta Giuda e Pilato in una clinica psichiatrica dove rivivono l'incontro con Gesù e lo choc che ha prodotto in loro, rappresentandoli con ironia distaccata e divertente. Pilato è un pensionato depresso, che rivive in un incubo l'incontro col Nazareno, e ripensa alla sua carriera frustrata da quegli avvenimenti e alla sua fama di ''jettatore'' capace di distruggere con la sua presenza ogni statua di divinità. E intanto il suo incubo gli pone ossessivamente due domande: ''Chi è l'uomo? e cos'è la verità?''.

Ahi, Carmela!

from 2014-04-24 to 2014-05-04

Teatro Dei Satiri

Di J. Sanchis Sinisterra, regia di D. Zapelloni, con M. Perini, M. De La Vallée.
I personaggi sono due mediocri attori di varietà, Paolino e Carmela che cercano di sbarcare il lunario attraversando il paese in un periodo storico buio portando il proprio spettacolo nei teatri e nelle piazze..

Il meglio di Dario Cassini

from 2014-04-23 to 2014-04-27

Teatro Dei Satiri

Il comico, fustigatore dei costumi femminili, torna per commentare le ultime notizie di cronaca...

Makkekomiko

from 2014-04-01 to 2014-04-29

Accento Teatro

Ogni martedì tutta la bellezza della comicità.

Melodia in bianco e in nero

2014-05-17

Teatro Anfitrione

Di L'Allegra Orchestrina, regia di L'Allegra Orchestrina, con A. Grossi, C. Palatucci, G. Ciolli, M. Poverini, M. Caronia, S. Di Natale, T. Pandimiglio, compagnia L'Allegra Orchestrina.
Quattro musicanti, cialtroni e pieni di sé, si impadroniscono di un palco tentando di eseguire un noioso concerto, ma a partire dall'ebbrezza del pianista la serata si mette da subito male. In più il loro abbigliamento sembra avere qualcosa di magico, così, mentre i quattro strumentisti si scontrano e sfidano a colpi di note e citazioni musicali, tutto ciò che suonano, per qualche strano sortilegio, viene concretamente evocato sulla scena..
Per informazioni 06 5750827.

Maurizio Crozza in "Crozza delle Meraviglie"

2014-06-13

Palalottomatica


La Magia dei Piccoli

from 2014-03-23 to 2014-04-27

Teatro Alba / 49

Appuntamento domenicale con uno spettacolo pensato per far vivere ai bambini una coinvolgente esperienza di magia....

Signori ... Le Pate' de la Maison

from 2014-05-08 to 2014-05-18

Teatro Brancaccio

Di M. DeLaporte, A. De La Patelliere, regia di M. Micheli, con S. Ferilli, M. Micheli, P. Quartullo.

Alice nel paese delle meraviglie

2014-05-17

Teatro Orione


La classe digerente

from 2014-03-23 to 2014-04-27

Teatro Golden

Di E. Crifò, regia di E. Crifò, con E. Crifò.
Il monologo restituisce la dimensione civica e politica di un paese, l'Italia, deriso e schiacciato dalle proprie ombre, dai propri silenzi, dai propri crimini..
Per informazioni 06.70493826.

Mangiare, bere, dormire

from 2014-05-20 to 2014-05-21

Teatro Golden

Di D. Morozzi, L. Brizzi, regia di R. Sottili, con D. Morozzi, L. Brizzi, M.G. Campus.
Uno spettacolo dove attraverso le storie raccontate dalla voce viva delle donne straniere che svolgono servizio nelle nostre case, gli attori portano sulla scena una realtà sempre più radicata e necessaria del nostro paese, ancora chiusa nell'anonimato delle mura domestiche o sulla cronaca dei giornali, magari l'otto marzo, magari durante gli sbarchi dei clandestini quando anche l¿immigrazione è una notizia..
Per informazioni 06.70493826.

pagamento alla consegna

from 2014-05-20 to 2014-05-28

Teatro Anfitrione

Di Michael Cooney, regia di Giovanni Franchi, con l. Buzzonetti, G.Ghittoni, F. Porfiri, C. Nusiner, P. Frugoni, A. Ricci, R. Marcelli Graziosi, M. V. Ricci, P. Buzzonetti, compagnia il Frolloccone.
Per informazioni 065750827.

Extra Imprò

2014-05-11

UPTER Teatro Studio

Con Assetto Teatro.
Non c'è testo, non c'è canovaccio. C'è un palco e c'è l'improvvisazione.

Tops - Spettacolo per le scuole

from 2014-05-02 to 2014-05-16

Teatro Le Maschere


Cincillà non abita più qua

from 2014-04-23 to 2014-04-30

Teatro Le Maschere


Vox Artist

from 2014-01-17 to 2017-01-17

Spazio Creativo MACSI


La magia dei piccoli

from 2013-12-22 to 2014-06-15

Teatro Alba / 49


Euro meglio prima...Ci hanno fatto il CUD!

from 2013-11-09 to 2014-06-01

Teatro Il Puff

Di Delle Donne, Borrelli, Fiorini, regia di L. Fiorini, musiche di V. Romano, scene di G. Pera, con L. Fiorini, C. Toscano, S. D'Angelo, V. Sulli.
Lando Fiorini porta in scena l'ennesimo spettacolo di canzoni e battute al peperoncino su questa Italia più che mai strapazzata dai colpi del fisco e da una politica che fatica a mostrarsi affidabile ....

Porte chiuse

from 2014-04-22 to 2014-05-04

Teatro Argot

Di J.P. Sartre, regia di F. Gili, con P. Belloccio, V. Scalera, L. Massari, M. Benvenuto.
''A porte chiuse'' è per Jean Paul Sartre quella condizione dell'anima che non ha scampo se non passare attraverso il terrificante sguardo dell'altro....

Good With People

from 2014-05-06 to 2014-05-18

Teatro Argot

Di D. Harrower, regia di T. Panici, con V. Scalera, T. Panici.

L'elisir d'amore

from 2014-05-08 to 2014-05-14

Teatro dell'Opera

Regia di R. Cappuccio, musiche di G. Donizetti, scene di N. Rubertelli, con R. Feola / E. Sadovnikova, A. Poli / P. Kolgatin, A. Luongo / J. M. Royo, A. Sampetrean / M. Nisticò, D. Mizzi , compagnia Orchestra e Coro del Teatro dell'Opera, dirige D. Renzetti. Opera in due atti composta nel 1832 in soli 14 giorni da Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani.
L'azione ha luogo in un villaggio dei paesi baschi alla fine del XVIII secolo..

Dall'altra parte - Studi sulla drammaturgia contemporanea argentina

from 2014-05-08 to 2014-05-11

Teatro Furio Camillo


Stoccolma

from 2014-04-22 to 2014-04-27

Teatro Belli

Di B. Lavery, regia di M. Calvani, scene di P. Bouchard, con K. Di Porto, L. Iacuzio.
Oggi è il compleanno di Todd. Kali sembra aver pensato proprio a tutto pur di festeggiarlo in maniera indimenticabile. Todd e Kali sembrano formare una moderna coppia perfetta. Ma qualcosa durante la serata va storto e l'entusiasmo lentamente si spegne lasciando spazio al dubbio e ai sospetti e rivelando la vera e contorta natura della loro relazione. Attraverso carezze e cattiverie, baci e insulti, ricordi e bugie, Todd e Kali diventano protagonisti di un gioco al massacro dove entrambi si rivelano ostaggi l'uno dell'altra, dove la verità è un'arma a doppio taglio e la fiducia un caldo veleno..

4:48 Psychosis

from 2014-04-29 to 2014-05-04

Teatro Belli

Di S. Kane, regia di M. Calvani, musiche di S. Stivali, scene di E. Arvigo, V. Calvani, con E. Arvigo. Spettacolo in lingua inglese.
Il testo descrive un presente instabile e ossessivo, un malessere generato dall'inadeguatezza del mondo interiore della protagonista. Una ineguatezza rispetto al mondo circostante, attraverso silenzi, imprevedibili lacerazioni ed un linguaggio intimamente violento e spietato..

Sessolosè

from 2014-04-15 to 2014-04-27

Teatro Trastevere

Di M.A.Fama, L. Misuraca, regia di V. Viti, con S. Colla, A. Fama, A. Di Somma, E. Marciante.
Di sesso si parla continuamente, e lo si vede esibito dovunque, nelle pubblicità, nelle vetrine, sui media e su internet. Se ne parla così tanto, che nulla sembra arrivare fino in fondo. Sessolosè affronta l'argomento spogliandolo di tabù e ipocrisie a colpi di comicità: il sesso con se stessi e con se stesse, il difficile equilibrio tra sesso e routine della coppia, le frontiere della trasgressione....

Il matrimonio che non t'aspetti

from 2014-04-29 to 2014-05-04

Teatro Trastevere

Di E. Banella, F. Capponi, regia di E. Banella, F. Capponi.

Una storia d'altri tempi

from 2014-05-20 to 2014-05-25

Teatro Trastevere

Di C. G. Leontini, regia di C. G. Leontini.

I 14 bottoni

from 2014-06-03 to 2014-06-08

Teatro Trastevere

Di J. Arata Tolstoj, regia di J. Arata Tolstoj.

L'isola degli schiavi

from 2014-05-13 to 2014-06-01

Teatro San Paolo

Di P.C. De Marivaux, regia di E. Cantoni, musiche di B. Ilariuzzi, con P. Grossi, E. Cantoni, M. Cavallaro, G. Renzo, C. Golotta.
Scampati miracolosamente ad un naufragio Ificrate ed il suo servo Arlecchino ed Eufrosina e la sua serva Cleantina, si ritrovano su un'isola dove l'ordine delle classi sociali è invertito: saranno i servitori a comandare e i padroni a obbedire. Quest'opera di Marivaux, andata in scena per la prima volta nel 1725, può essere considerata a pieno diritto un capolavoro di comicità di puro gusto settecentesco..

7 pezzi di carne

from 2014-04-22 to 2014-05-04

Teatro dei Conciatori

Di R. Reim, regia di R. Reim, musiche di R. Nicolì, con V. Ardinzone, L. Barone Ricciardelli, E. Cacciaguerra, V. Cerasoli, C. Di Pietro, F. Lamedica, M. Santirocco.
Spettacolo claustrofobico e segreto, violento e grottesco, dopo il successo ottenuto nel 2012, ''7 pezzi di carne'', viene ora riproposto in una nuova edizione sempre mantenendo la particolare disposizione della platea che annulla il più possibile la tradizionale distanza tra spettatore e spettacolo, ponendo il pubblico nel medesimo spazio degli attori, in una sorta di imbarazzante coinvolgimento..

Il grande Flebowsky - Storie di ordinaria corsia

from 2014-05-06 to 2014-05-25

Teatro dei Conciatori

Di da F. Blini, regia di G. Piola, con N. Pistoia, K. Roselli, A. Puccio.
Il Grande Flebowsky è un manuale di degenza ospedaliera tratto da un libro scritto da un vero paziente che ha deciso di ridere delle proprie malattie con l'obiettivo di ristabilire un sano rapporto tra malati, medici, ospedali, con la certezza che la prima medicina necessaria in un ospedale è la buona volontà delle persone..

Nei secoli infedeli

from 2014-05-27 to 2014-06-01

Teatro dei Conciatori

Di C. Mascitelli, regia di E. Mascitelli, con A.T. Eugeni.

La svolta

from 2014-06-03 to 2014-06-15

Teatro dei Conciatori

Di M. Beaumer, A. Oliva e M. Manni (adatt.), regia di A. Oliva, con M. Manni.

Il Gatto con gli Stivali

from 2014-05-10 to 2014-05-18

San Carlino – Teatro dei burattini a Roma

Di C.Vitiello, regia di C. Vitiello, musiche di M. Ponziani, con C. Vitiello, M. Ponziani, M. Ceccotti, F. Picciotti, compagnia San Carlino.
Lo spettacolo prende spunto dalle versioni del racconto di Giambattista Basile, e dei F.lli Grimm.
Il racconto antico ha ispirato Caterina Vitiello, che ha scritto il testo, e Francesco Picciotti, che ne ha curato la regia.
La tecnica utilizzata è mista e vede in scena burattini, pupazzi e attori..
Per informazioni 0669922117.

I Musicanti di Brema

from 2014-05-24 to 2014-06-02

San Carlino – Teatro dei burattini a Roma

Di F. Picciotti, C. Vitiello, compagnia San Carlino.
Da qualche parte, in qualche tempo, un uomo possedeva un asino. Questo animale aveva lavorato per lui per tanto tempo, portando un sacco dietro l'altro.
Quando l'asino non riesce più a fare il suo lavoro, l'uomo decide di ucciderlo. Non rimane altro da fare che scappare.
Qualcosa di simile accade anche a un cane, a un gatto e a un gallo. Forse per destino, forse per caso i quattro si incontrano sulla strada e non rimane altro che decidere cosa fare. Non è facile, ognuno ha i suoi desideri e nessuno dei quattro aveva mai pensato che la sua vita sarebbe potuta cambiare così tanto. Spaesati ma combattivi decidono di partire per una città a caso Brema, per fare un lavoro a caso, i musicisti..

Cappuccetto Rosso

from 2014-06-07 to 2014-06-15

San Carlino – Teatro dei burattini a Roma

Di C. Vitiello, compagnia San Carlino.
Cappuccetto rosso viene mandata dalla mamma a casa della nonna per farle un po' di compagnia visto che è sola e malata. La bimba deve attraversare tutto il bosco, perciò la mamma si raccomanda con lei su alcune cose da non fare:
dare confidenza agli sconosciuti, lasciare il sentiero su cui sta camminando. Nonostante i buoni propositi, Cappuccetto non resiste alla tentazione di chiacchierare con tutti gli animali amici che incontra e, cosa ancor più grave, da' confidenza al più sospettabile di tutti: il lupo..
Per informazioni 0669922117.

Peter Pan

from 2014-04-19 to 2014-05-04

San Carlino – Teatro dei burattini a Roma

Di C. Vitiello, regia di L. Saravo, musiche di M. Ponziani, V. Toninel, con E. Silvestri, F. Picciotti, C. Vitiello, M. Ponziani, V. Toninel, M. Ceccotti, compagnia San Carlino.
Si è immaginato Peter Pan grande, lontano dall' ''Isola che non c'è'', grande e immerso nella vita quotidiana tutta casa e ufficio. Un quotidiano che accomuna molte persone e che non lascia molto spazio per il bambino che abbiamo dentro, dove giocare è cosa di cui si occupano i piccoli, dove i problemi affollano la mente e offuscano la fantasia. Se così fosse per tutti, allora l'Isola che non c'è potrebbe non esistere, e questa fiaba potrebbe non essere più raccontata! Per fortuna ci sono persone come Wendy che pur diventando grandi conservano immutato il loro aspetto legato all'infanzia..
Per informazioni 0669922117.

Storia nostra

from 2014-05-07 to 2014-05-18

Teatro Tirso de Molina

Di T. Fornari da Storia nostra di C. Pascarella, regia di S. Messina, con T. Fornari, E. Fresi, S. Messina.

I soliti ignoti

from 2014-04-05 to 2014-05-25

Teatro della bottega

Ispirato al celebre film, capolavoro della commedia italiana, l'avventira di una scombinata banda di ladri e del furto più divertente di tutti i tempi..

Chiamalo ancora amore

from 2014-05-06 to 2014-05-18

Teatro Golden

Di A. Fornari, T. Fornari, A. Maia, V. Sinopoli, regia di A. Fornari, con G. Ferreri, D. Morozzi.

Bamboccioni - Che noia il posto fisso

from 2014-05-06 to 2014-05-18

Teatro Roma

Di R. D'Alessandro, regia di R. D'Alessandro, con R. D'Alessandro, E. Casertano, F. Barbero, M.C. Fioretti.
Tre laureati quarantenni finalmente possono iniziare a vivere da soli grazie a un provvedimento del Sindaco. Infatti il primo cittadino della città ha messo a disposizione 30 appartamenti a ragazzi laureati che vivono ancora a casa con i genitori. L'unica cosa che il sindaco chiede a questi ''ragazzi'' in cambio è di impiegare qualche ora a settimana nei servizi sociali. Proprio durante le ore dedicate al servizio sociale i tre conoscono Chicca ed Emidio (una prostituta con problemi di alcoolismo e un barbone per vocazione) che finiscono nella nuova dimora..

Tutto Shakespeare in 90 minuti

from 2014-05-06 to 2014-05-18

Teatro Nino Manfredi

Di adatt. A. Benvenuti, regia di A. Benvenuti, musiche di A. Di Pofi, con A. Benvenuti, N. Formicola, F. Gabbrielli.
Per la prima volta in Italia, lo spettacolo che ha divertito decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo. Una sfida teatrale ai limiti dell'incredibile: come condensare l'opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti?.

A letto dopo carosello

from 2014-05-23 to 2014-05-25

Teatro Nino Manfredi

Di M. Andreozzi, G. Scarselli e M. Viola, regia di P. T. Cruciani, con M. Andreozzi, A. Greggia (piano).
Era la metà degli anni '70 e Raffaella Carrà duettava con Topo Gigio e le domeniche erano in bicicletta. L'Italia ancora perdeva i Mondiali, si passavano le serate con Sandra e Raimondo, pane burro e zucchero a merenda, l'Almanacco del giorno dopo, gli amici del cortile. E si andava sempre A Letto Dopo Carosello. In un esilarante viaggio interattivo, quasi un piccolo varietà, accompagnato dalle musiche, le atmosfere e i colori dell'epoca, Michela Andreozzi dà il suo personale omaggio alle icone di quegli anni..

L'Inferno

from 2014-02-05 to 2014-05-10

Teatro Flavio

Di D. Alighieri, regia di F. Venturini, con F. De Vita.
I più bei Canti dell'Inferno interpretati da Federica De Vita..

L'Amica delle mogli

from 2014-04-03 to 2014-06-08

Teatro Flavio

Di L. Pirandello, regia di F. Venturini, con C. Conti, M. Venturini, C. Persili.
Opera composta nel 1926 ed appartenente al secondo periodo creativo di Pirandello, vede al centro dell'azione una figura femminile di notevole spessore, Marta, l'amica delle mogli, donna ambigua ed enigmatica, la quale non si è mai sposata ed è diventata la preziosa consigliera delle proprie amiche, oltre che l'irraggiungibile oggetto del desiderio dei loro mariti..

I sogni di Freud

from 2014-04-22 to 2014-04-27

Casa delle Culture

Di M. Carlaccini, P. D'Orsi, I. Grcko, con F. Bonaccorso, S. Capecchi, A. Cappellari, B. Corà, V. de Andrade, G. Panaccione, P. Parnasi, C. Scaglione, S. Silvestri, M. Vincenzi.
Vetrina sull'interpretazione dei sogni di Sigmund Freud.

Oscar W.

from 2014-05-08 to 2014-05-11

Casa delle Culture

Regia di A. Onori, con M. Torbidoni.
Partire da Wilde per mettere in scena Wilde, il tutto nelle mani di una sola attrice che, in un susseguirsi di scambi tra persona e personaggio, dà vita ad una scena spesso fatta di ribaltamenti e trasformazioni, dove anche il tempo e lo spazio non seguono necessariamente le regole della logica, affidandosi piuttosto al fascino dell'immaginazione e del gioco teatrale..

L'Agenzia della felicità

from 2014-04-24 to 2014-05-11

Teatro delle Muse

Di G. Di Stasio, regia di G. di Stasio, con W. Pirol, R. Santoro, G. Di Stasio, compagnia Stabile del teatro delle Muse.
La crisi incombe e un'impresa di pompe funebri deve inventarsi una nuova campagna di marketing per venirne fuori. In scena una girandola di personaggi divertenti e paradossali intorno al tema del trapasso trattato con ironia con affondi di grottesco e vera comicità..
Per informazioni 0644233649 - 0644119185.

Questi fantasmi

from 2014-04-26 to 2014-05-17

Di E. De Filippo, regia di A. Avallone, con A. Avallone, F. Tuppo.
Pasquale Lojacono, suggestionato dai racconti di tutta la gente del quartiere, crede che l'amante della moglie che si aggira spesso per la sua nuova casa, non sia altro che un fantasma che gli dimostra la sua simpatia riempiendolo di generose elargizioni. Dietro la forte comicità del testo, c'è il dramma di un uomo incapace di affrontare la realtà di tutti i giorni....

L'aria del continente

from 2014-04-22 to 2014-05-03

Teatro Sala Umberto

Di N. Martoglio, regia di A. Capodici, musiche di A. Giordano, scene di S. Manciagli, con E. Guarneri.
La storia si svolge nei primi anni ' 30. Cola Duscio è un ricco possidente siciliano, notabile dell'immaginario paese siciliano di Montelupo, amena località nei pressi di Catania. Un giorno, a causa di una necessaria, quanto banale, operazione d'appendicite, si reca a Roma, dove conosce la ''sciantosa'' Milla Milord, stella del ''Trianon'': se ne invaghisce e la conduce con sé in Sicilia..

Bubbles

from 2014-04-22 to 2014-05-04

Teatro Vittoria

Di M. Zoppi, con M. Zoppi.
Torna l'illusionista e bubble artist Marco Zoppi con il suo spettacolo ''Bubbles''. Lo spettacolo conduce il pubblico in un viaggio nel magico mondo delle bolle di sapone, una dimensione fantastica dove tutto è possibile e non esistono limiti all'immaginazione..

Capitan Fracassa

from 2014-05-06 to 2014-05-18

Teatro Vittoria

Di da T. Gautier, regia di C. Di Palma, musiche di P. Vivaldi, con L. Arena, F. Vona, F. Di Trio, G. Mangiù, B. Giordano,
F. Bordignon, E. Mirone, M. Dettori, E. Tiberia, F. Russo, C. Scira Saccà, M. Cassarà, M. Sacchi.
Lello Arena si cimenta per la prima volta con il Capitan Fracassa di Theophile Gautier, romanzo pubblicato a puntate nel 1863. Una storia dove il teatro si presenta con la sua forza seduttiva tra buffonerie e intimismi. Lo spettacolo è accompagnato per intero dalla musica dal vivo, così da evocare un'avventura surreale da ''Illusion Comique'' e risultare divertente e poetico. Folta la compagnia che accompagna Lello Arena sulla scena: tredici persone tra musicisti ed attori in un continuo sfoggio di ''bravure''..

Ma che bella serata! la resa dei conti!

from 2014-04-25 to 2014-06-08

Teatro Prati

Di F. Gravina, regia di F. Gravina.
In scena due atti unici scritti e diretti da Fabio Gravina..

California Suite

from 2014-04-22 to 2014-05-18

Teatro Manzoni

Di N. Simon, regia di M. Farau, musiche di F. Capranica, scene di F. Di Marco, con G. D'Angelo, P. Quattrini.
Una commedia estremamente divertente dove il ritmo delle battute porta a una particolare vivacità dei dialoghi. Situazioni paradossali, ma allo stesso tempo attinte dalla quotidianità, rendono il testo estremamente adatto al linguaggio e ad una recitazione di tipo cinematografico. Testo diverte, ma non risparmia al suo spettatore quel poco di amarezza data dai difetti e dalle debolezze dei protagonisti. Una storia implacabile, ma estremamente autentica, genuina e soprattutto cosi umana che non si potrà provare altro che simpatia per i suoi personaggi..

Il Poeta, l'Onorevole e la Signorina

from 2014-05-20 to 2014-06-15

Teatro Manzoni

Di A. De Benedetti, regia di S. Giordani, con G. Ratti, G. Silvestri, A. Conte.
Commedia brillante, divertente ed elegante. Un testo che ci regala un monito: attenti ai poeti e ai sognatori! Siamo negli anni '50 e un deputato del centro è attratto da una bella signora, giornalista e scrittrice con idee di sinistra. I due , così diversi, lui è rude, spregiudicato ed anche un pò ''grossier'', lei è fine, sofisticata, molto preparata culturalmente, sembrano quasi rappresentare lo scontro tra politica e cultura. Ma, imprevedibilmente, nel rapporto tra loro si inserisce un terzo incomodo: un poeta bizzarro e sognatore, un commediografo ridotto alla fame e terribilmente desideroso di fama....

Lolita

from 2014-05-07 to 2014-06-01

Teatro Arcobaleno

Di V. V. Nabokov, regia di I. Testoni, con M. Mandolini, A. Biancofiore, P. Benvenuto Vezzoso.
Dal romanzo scandalo di Nabokov, Lolita è l'abbagliante apparizione moderna di una Ninfa, essere mitologico che invadeva le menti con la possessione erotica. Della stessa possessione è travolto il quarantenne professore Humbert Humbert che, sconvolto dalla giovanissima e maliziosamente spregiudicata Dolores, si abbandona con lei ad un disperato vagabondaggio in giro per gli Stai Uniti..

E' arrivata la felicità

from 2014-04-24 to 2014-05-11

Teatro Parioli Peppino De Filippo

Di P. De Filippo, regia di L. De Filippo, con L. De Filippo, V. De Luca, G. Pinto, S. Ventura, M. Sibilio, S. Aluzzi, F. Russo.
In scena due atti unici di Peppino de Filippo ''Aria paesana'' e ''Don Raffaele il Trombone''..

Karol Wojtyla la vera storia in Opera Musical

from 2014-04-15 to 2014-05-04

Teatro Brancaccio

Di D. Forzano , D. Damato, G. Stella, P. Barsotti, regia di D. Forzano. coreogr.: M. Sellati, musiche di Noa.
Un'opera che ripercorrerà la vita di Karol Wojtyla, l'uomo che, grazie ai suoi meriti, alle sue azioni e al suo amore per l'umanità, ha cambiato il mondo e che del mondo non aveva paura..

Viviani Varietà

from 2014-05-13 to 2014-05-25

Teatro Olimpico

Di R. Viviani (testi a cura di G. L. Viviani), regia di M. Scaparro, con M. Ranieri, E. Lama.
Poesie e musiche del Varietà di Raffaele Viviani, messo in scena nel 1929 sul piroscafo Duilio da Napoli a Buenos Aires. La traversata è l'occasione per preparare uno spettacolo di varietà alternando satira e canzoni al ritmo scintillante della speranza, pescando gli artisti tra scugnizzi e sciantose a bordo..

Pablo & Pedro - Nozze di Coccio

from 2014-04-23 to 2014-05-13

Teatro Italia

Di F. Nardi, M. Setaro, N. Renzo, regia di M. Setaro.
I due comici alterneranno sul palcoscenico gags e sketches del vecchio e soprattutto del nuovo repertorio cercando di rendere lo spettacolo più eterogeneo possibile..

Minchia signor tenente

from 2014-05-02 to 2014-05-11

Teatro Ghione

Di A. Grosso, regia di N. Pistoia, con D. Antonini, A. Grosso, F. Nannarelli, A. Pascale, F. Stella, A. Vincenti, N. Russ.
In un susseguirsi di situazioni comiche, si racconta la quotidianità di una stazione di Carabinieri della provincia siciliana. Qui si vive un'ordinaria, lenta ma divertente quotidianità, interrotta da un importante evento..

Buona domenica

from 2014-04-29 to 2014-05-18

Teatro della Cometa

Di D. Laurent, regia di R. Ciufoli, scene di F. Scandale, con E. Siravo, E. Aureli.
Una commedia francese brillante, in cui si ironizza sui rapporti che nascono nel mondo dello spettacolo e sul comportamento degli attori, spesso ''narcisi'' e desiderosi di essere protagonisti anche nella vita....

La vita a rate

from 2014-05-20 to 2014-06-01

Teatro della Cometa

Di P. Triestino, regia di P. Triestino, con D. Sebastiani, P. Triestino,.
La vita a rate si svolge in un mondo dove tutto si paga a rate, anche il sole, l'aria, i sentimenti, la fantasia....

L'enigma dell'amore - In memoria di Karl Heinrich Ulrichs

from 2014-05-13 to 2014-05-18

Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi

Di F. Grossi, S. Aversa, regia di F. Grossi, scene di C. Paliotto, con F. Pasquini, F. Maccarinelli.
Lo spettacolo vuole rendere omaggio e ricordare, per la prima volta in Italia su un palcoscenico, uno studioso coraggioso che, in un'epoca lontana, dedicò la sua vita e le sue energie alla sconfitta dei pregiudizi e delle persecuzioni verso i differenti in genere e le persone omosessuali in particolare..

Il malato immaginario

from 2014-05-06 to 2014-05-25

Teatro Eliseo

Di Molière, regia di M. Bernardi, scene di G. Jaekel, con P. Bonacelli, P. Milani, C. Simoni, X. Bevitori, G. Insenga, F. Martorelli, M. Nicolini, M. Ranieri, G. Rossi, L. Sansavini, R. Tesconi, R. Zini.
Una farsa colma di eccellenti spunti comici da cui trapela allo stesso tempo una visione del mondo disillusa e disincantata..

Signorine in trans

from 2014-04-22 to 2014-05-11

Teatro De' Servi

Di C. Berni, F. Nunzi, regia di C. Berni, F. Nunzi, con C. Berni, M. Della Vecchia, M. Fiorini, F. Nunzi
.
Ida e Ada sono due sorelle che vivono insieme nel napoletano e per tutti sono ''le signorine''. Tutto comincia il giorno in cui Ida muore, lasciando sola quella pasticciona di Ada... Una commedia ironica ed emozionante con un finale da favola..

Ti amo, non mi ami... viceversa

from 2014-05-13 to 2014-06-01

Teatro De' Servi

Di L. Franco, regia di L. Franco, con R. Scardola, D. Nebbia, M. Russo, E.G. Bonacci, E. Lana, M. Falconi.
Cosa succede se a un certo punto ci si trova ad analizzare sotto la lente d'ingrandimento le varie fasi di una storia d'amore? Passando dall'euforia dell'innamoramento ai primi tragicomici litigi e viceversa, gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio nei sentimenti che li farà sorridere..

Il Ratto D'Europa per un'archeologia dei saperi comunitari

from 2014-04-29 to 2014-05-11

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di C. Longhi, regia di C. Longhi, scene di M. Rossi (spazio scenico), con D. Allegro, N. Bortolotti, M. Dell'Utri, S. Francia, O. Greco, L. Guanciale, D. Manea, E. Papalia, S. Tangolo.
In un presente tormentato in cui ciascuno di noi è costretto quotidianamente a fare i conti con le dure conseguenze pratiche dell'approssimatività con cui simili questioni sono state affrontate nel nostro passato, la gran kermesse teatrale del Ratto d'Europa propone alla città di Roma un'avvincente inchiesta intorno alle possibili radici della nostra identità europea sviluppata attraverso il linguaggio della scena, ma nutrita di tutte le possibili linfe che la vita all'interno di una comunità può distillare ¿ da quella politica a quella religiosa, da quella civile a quella economico-finanziaria, da quella artistica a quella produttiva, o assistenziale, o sportiva¿.

Frost/Nixon

from 2014-05-20 to 2014-05-30

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di P. Morgan, regia di F. Bruni, E. De Capitani, con F. Bruni, E. De Capitani.

Gioele Dix - Nascosto dove c'è più luce

from 2014-05-08 to 2014-05-28

Teatro Ambra Jovinelli - Piccolo Jovinelli

Di G. Dix, musiche di S. Cesario, scene di F. Pedrotti, con G. Dix, C. Delle Fratte, presentato da Bananas.
Addormentatosi sulla scena del suo spettacolo, un comico si sveglia di soprassalto nel bel mezzo di un movimentato incubo e si ritrova catapultato in uno strano luogo, a cavallo fra immaginazione e realtà. Lo accoglie un etereo angelo custode con il compito di guidarlo nel transito fra vita terrena e aldilà. Convinto di essere immerso in un sogno soltanto un po' più stravagante del solito, il protagonista scopre che in quel curioso sito fra le nuvole è custodita la 'memoria esterna' della sua esistenza. Come temeva (ma almeno in parte si augurava) tutto è stato archiviato e tutto ha un peso: le azioni, i pensieri, persino le intenzioni....
Per informazioni 06.83082620-0683082884.
Hotel roma


hotel roma san lorenzo
hotel roma centro
 hotel roma 3 stelle

Hotel 3 stelle Roma: Hotel Laurentia ™ Hotel Address: Largo degli Osci ,  65 - 00185 ROMA (RM)
 Tel +39 06/4450218 Fax +39 06/4453681 City Zone of Rome : City Center Termini University La Sapienza San Lorenzo