Hotel Roma, Manifestations Meetings Music Sport Theater Exhibitions

Hotel Roma prima colazione Hotel Roma 3 stelle San Lorenzo Camere con terrazzo a Roma Roma camere con vista
Check -in Nights Rooms Type Rooms Numbers Promotional Code

 

Rom hotel Sonderangebote
Das Hotel kann man wirklich empfehlen, das Preis-Leistungsverhltnis ist ausgezeichnet. Lage ist nicht ganz Zentral, doch wer einigermassen gut zu Fuss ist kann ohne ffentliche Verkehrsmittel alle Hi ..by TripAdvisor"




 

Fuori posto. Festival di teatro al limite presenta "Io sono fuori posto, tu sei a posto?"

2015-03-24

Centro culturale San Basilio "Aldo Fabrizi"


Il pianista e l'attore

2015-03-07

Teatro Patologico

Di A. Corazzi, con A. Corazzi, L. Zauli (pianoforte), presentato da Festival del Teatro Patologico.
Lo spettacolo a metà tra il monologo esistenziale ed il reading letterario, cerca di raccontare, con uno sguardo dolce-amaro, le piccole e grandi speranze di un giovane artista. Accompagnato dalle note di Luigi Zauli, sarà un concerto di parole e stati d'animo, una riflessione a volte intensa e a volte ironica, che cercherà in ogni modo di mostrare quanto importante siano la passione ed il sentimento nella vita e sul palcoscenico..

Proposta di matrimonio

2015-03-08

Teatro Patologico

Di A. Checov, regia di R. D'Antonio, musiche di M. Usai, con B. Bianchi, C. Laureti, C. Postacchini, presentato da Festival del Teatro Patologico.
Lo spettacolo racconta di una proposta di matrimonio che è in realtà un vero e proprio affare per entrambe le parti. Trova però difficile il suo realizzarsi tra comici equivoci, vecchie incomprensioni e uno strano spirito di contraddizione che sembra appartenere ad ognuno dei personaggi..

Edipus

from 2015-03-05 to 2015-03-08

Teatro dell'Orologio

Di G. Testori, regia di L. Muscato, con E. Allegri.
Edipus è la nuova produzione teatrale di Muscato per questa stagione, e rievoca in qualche modo il suo fortunato progetto ''ri-scritture'', che si è conquistato numerosi consensi di critica e di pubblico, e centinaia di rappresentazioni in tutto il territorio nazionale. Un tentativo di rileggere il classico con gli occhi del contemporaneo, interesse comune tanto al Testori drammaturgo che al Muscato regista di una delle più importanti opere della nostra drammaturgia..

L'incognita

from 2015-03-05 to 2015-03-08

Doppio Teatro

Di C. di Furia, D. F. Nikzad, regia di R. Galano, con L. Amoreo, P. Capuano, F. De Sandoli, M. Salice, presentato da Teatro dei Limoni: la nuova drammaturgia a Roma.
Un gruppo di attrici in un camerino è la somma di cose non dette e personalità scontrose e divise. Tra il pubblico che le spia la tensione cresce in funzione dell'eccitazione e dell'imprevedibilità di ciò che accade sul palco. Se la vita fosse un'equazione matematica sarebbe tutto più semplice. Non c'è bisogno di scienziati per capirlo. Ma la vita, come il teatro, è un'equazione a variabili infinite. E più cerchi di mettere i tasselli a posto, più le difficoltà crescono in maniera esponenziale. Il teatro, inteso come rappresentazione della vita reale, diventa un luogo dove nascondere, dove far finta che i conti tornino. E se proprio non tornano, convincersi che è sbagliata la soluzione sul libro..

Suicidi? Tangentopoli in commedia

2015-03-12

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di F. Coniglio e M. Almerighi (da) Tre suicidi eccellenti di M. A., regia di B. Storti e F. Coniglio, con B. Storti e F. Coniglio, compagnia Tangram Teatro Torino.

Robinson Crusoe. L'avventura

2015-03-14

Teatro Verde

Di S. Guerra, S. Fiordelmondo, F. Mattioni, Compagnia Teatro Pirata di Jesi.

Alice

from 2015-03-10 to 2015-03-11

Teatro Verde

Di G. Ferma, D. Dainelli, regia di G. Ferma, D. Dainelli, Compagnia Fratelli di Taglia di Rimini.

August Strindberg: La più forte

from 2015-03-06 to 2015-03-08

Studio Keiros

Di A. Strindberg, regia di G. Rocca, scene di B. Buonincontri, con G. Saija.
Si usa datare la nascita della psicanalisi al 1895. Questo testo di Strindberg è del 1889: sei anni prima. Lo spettatore potrà facilmente valutare quanto siano state acute le antenne del drammaturgo a captare, con buon anticipo, la nuova temperatura psicologica, che poi si sarebbe chiamata freudiana. Temperatura magmatica e tanto incandescente, da ustionarsi al solo guardare dentro questo impietoso e, al tempo stesso, pietosissimo e intimo ritratto di donna..
Per informazioni 06.44238026 - teatrokeiros@gmail.com - www.teatrokeiros.it.

I taccuini di Mosella Fitch - Capitoli I e II

from 2015-03-03 to 2015-03-08

Teatro Due Roma

Di S. Massini, regia di P. Di Bitonto, musiche di S. De Meo, con B. Valmorin, presentato da A Roma! A Roma!.
In scena l'opera di Stefano Massini che si divide in due capitoli. Nel primo capitolo Mosella Fitch viene trovata morta nel giorno del suo ottantesimo compleanno. Accanto al suo corpo, una lettera per il garzone del droghiere, in cui si raccomanda di conservare i suoi taccuini. In paginette minuscole, Mosella ha scritto e descritto tutta la propria vita, nel terrore di perdere i ricordi. È la vita semplice e straordinaria di una donna marchiata a fuoco, fin dall'infanzia, da un animo cinico e da un'avversione istintiva all'ipocrisia del genere umano.
Nel secondo capitolo Mosella scrive di una ''bestia zozza, schifosa, immonda'' di cui tutti si riempiono la bocca e chiamano ''amore''; non ne parlara in termini mielosi e sdolcinati ma utilizzando la parola 'ingorgo'. ''L'ingorgo è come una colica che si forma dentro e che devi buttare fuori oppure schiatti''.
Sarà il racconto di un triste ricordo a svelarci la ragione della sua pessimistica concezione sull¿amore vissuto solo come legge di Natura, come la malattia, come il dolore e come la morte..

Vortice - Sei mani e tre passi

from 2015-03-06 to 2015-03-08

Teatro Hamlet

Di A. Donatiello, F. Gara, regia di A. Donatiello, con A. Sottosanti, F. Gara, G. Serpillo, F. Caputo, F. Cirillo.
Danza contemporanea e moderna puntualmente combinate alla recitazione sperimentale dal vivo, alla musica e alle videoproiezioni che coinvolgeranno il pubblico sin dall'arrivo nel foyer. Poche mirate parole e molte suggestioni per entrare emotivamente in una storia realmente accaduta..

Mrs Virginia Woolf e .. Mrs Dalloway

from 2015-03-10 to 2015-03-22

Teatro Stanze segrete

Di R. Cavallo da V. Woolf, regia di R. Cavallo, con c. Balboni, N. D'eramo, M. Duane, C. Noci, E. Pavolini, D. Tosco, I. Stagni (voce di Virginia Woolf).
La governante di casa Woolf e una giovane domestica prendono insieme un tè bisbigliando tra loro, raccontandosi di desideri repressi, cuori infranti e gioie spezzate. Rompe questa atmosfera rarefatta la voce di Virginia che chiama dalla camera da letto, assalita nella sua malinconica solitudine, dalle chiacchiere vivaci delle due donne E' l¿inverno del 1925. Una delle ragazze, mettendo a posto lo studio di Virginia, si ritrova fra le mani un manoscritto inedito e comincia a leggere...Dalla pagina scritta, la storia prende forma e i personaggi prendono corpo: si materializzano..

Sasà Salvaggio - I miei primi 20 anni

from 2015-03-04 to 2015-03-06

Teatro Salone Margherita

Sasà Salvaggio porta in scena il meglio dell'esperienza teatrale e televisiva dei primi venti anni di carriera. Un vero spaccato delle virtù, tante, e dei vizi, pochi, della gente del Sud, immortalata in divertentissime scene quotidiane attraverso le quali il bravissimo attore, milanese di nascita ma trasferitosi a Palermo a soli sei anni, riesce a manifestare il grande amore che lo lega alla sua Sicilia..

Baz Live in Roma

from 2015-03-07 to 2015-03-08

Teatro Salone Margherita

Con M. Baz Bazzoni.
Baz torna al Salone Margherita con uno spettacolo che racchiude il meglio dei suoi personaggi storici, uniti a nuove parodie e sketch inediti, creati ad hoc per il pubblico romano. Uno show ricco di musica, colpi di scena e risate, a tal punto che anche Bazzoni, ironicamente, dichiara: ''Dovei far pagare un po' di più il biglietto...''..

Closer

from 2015-03-05 to 2015-03-08

Teatro Petrolini

Di P. Marber, regia di P. Laconi.

Un varietà per Venere - Incontri ravvicinati di questo tipo!

from 2015-03-03 to 2015-03-22

Teatro Petrolini

Di F. Zevola, regia di T. Zevola, con P. Gatti, M. Cetti, T. Zevola, V. M. Battista, F. Borella.
Uno spettacolo di sketches, zibaldoni musicali, balli, macchiette, satira e siparietti tipici del cabaret..

Parlami d'amore

from 2015-03-05 to 2015-03-15

Teatro Dei Satiri

Di P. Claudel, regia di C. Maitan De Seta, con P.P. Bucchi, M. Bosco.
L'autore Philippe Claudel descrive con tagliente umorismo una coppia che scoppia, in un frenetico carosello di ricordi, promesse, rimproveri, sogni e rimpianti..

Piovono mucche

from 2015-03-07 to 2015-03-08

Teatro Biblioteca Quarticciolo

Di C. Be, con F. Cocifoglia, M. Mandracchia, S. Toffolati.
''Ti amo'' dice Fernando e lo dice come se dicesse ''Piovono mucche''. E Margherita ci crede perché non conosce altro amore che non sia amore per davvero. E Margherita naufraga, lentamente, vittima di un'atrocità senza nome che si camuffa sotto la parola amore e che non concede tregua. Finché morte non ci separi....

Tippi & Toppi

from 2015-03-03 to 2015-03-04

Teatro Tor Bella Monaca

Di L. Bachini, C. Corazzesi, regia di L. Valenti, scene di R. Socci, con L. Bachini, C. Corazzesi.
Once upon a time... c'era una volta... Tippi e Toppi sono due bambini, abitano rispettivamente a Bibbi e a Poppi (due paesi immaginari ispirati al territorio casentinese), il primo parla esclusivamente in inglese e il secondo in italiano, ma... quasi per magia, si capiscono alla perfezione. Gli abitanti dei due paesi non approvano la loro amicizia e si guardano con diffidenza, tanto da iniziare una guerra all'ultimo¿ stendardo....

Fratelli di sangue

2015-03-07

Teatro del Lido di Ostia

Di I. Ambjornsen, regia di M. Parrinello, scene di C. Piccardo, con N. Giacalone, A. Praticò, V. Badaracco, M. Parrinello.
Elling e Kjell dopo due anni in un istituto psichiatrico dove sono diventati amici inseparabili, vengono mandati dal sistema sanitario norvegese a vivere da soli in un appartamento al centro di Oslo. Dovranno dimostrare di saper badare a loro stessi e di potersi reinserire all'interno della società. Uno ha le fobie di chi è vissuto solo con la madre per 40 anni, l'altro sembra pensare solo al sesso che non ha mai fatto. Quando Kjell s'innamora della vicina del piano di sopra, il dramma sembra esplodere. Ma Elling sa, infine, realizzarsi come autore di poesie che affida alle scatole di crauti sugli scaffali del supermercato. Se qualcuno lo scoprirà, diventerà famoso; altrimenti resterà un 'poeta underground'..

Pinnock Trio - I concerti dell'Accademia Filarmonica Romana all'Argentina

2015-03-05

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Con T. Pinnock (clavicembalo), M. Truscott (violino), J. Manson (viola da gamba).
Programma: musiche di Buxtehude, Foberger, Bach, Leclair, Rameau, Bach, Telemann..

Accordi

from 2015-03-05 to 2015-03-15

Teatro Furio Camillo

Con M.Lucà, V.Favata, compagnia Spettatori&Attori e Intermedia86.
La pièce teatrale è liberamente ispirata al dramma in due atti Camminano forse due uomini insieme? di Abraham B. Yehoshua sulla costruzione dello Stato d'Israele e il tema dell'identità ebraica. Lo spettacolo rivisita l'incontro di due uomini profondamente diversi, ma ugualmente tormentati e visionari che potrebbero cambiare per sempre le loro vite e il destino di Israele: Zeev Jabotinsky, scrittore e poeta e David Ben Gurion..

Un pianeta tira l'altro

2015-03-08

Teatro Furio Camillo

Compagnia Teatro dello Sgambetto.
Uno spettacolo da preparare, una compagnia pasticciona. Giove grande e prepotente forse è solo un pallone gonfiato, come il pianeta cui dà il nome: enorme ma senza massa solida. Venere bellissima e splendente forse nasconde un segreto sotto il suo manto di nubi sulfuree. Come loro, così tutti gli altri dei del nostro olimpo planetario verranno incontrati e smascherati in una girandola di travestimenti e divertenti soluzioni sceniche..

Madame Bovary

2015-03-19

Teatro Furio Camillo

Regia di L. Colavero, con C. Favero, presentato da Tre passi di donna - Rassegna di teatro al femminile.
La conoscono tutti, anche chi non ha letto il romanzo che porta il suo nome. Su di lei sono stati realizzati film e spettacoli teatrali. Su di lei hanno scritto canzoni, saggi, studi, parodie, imitazioni. Il suo nome ha definito una malattia dell¿anima: il bovarismo. La sua personalità supera i confini del romanzo che la contiene..

Anna Cappelli

2015-03-20

Teatro Furio Camillo

Di A. Ruccello, con C. Pellegrini, presentato da Tre passi di donna - Rassegna di teatro al femminile.
La protagonista è una donna tagliata fuori dal proprio mondo, una straniera a cui hanno estirpato le sue radici, una deportata violentata nella sua identità, una donna avvilita dalla solitudine. Per ritrovare se stessa, per tornare ad avere una identità cercherà un amore inteso come tenerezza, complicità, progettualità, ma troverà sciaguratamente solo un eros disperato il cui unico approdo sarà la morte..

Love is in the hair

2015-03-21

Teatro Furio Camillo

Di L. Pozone, presentato da Tre passi di donna - Rassegna di teatro al femminile.
Sei personaggi, dai 25 ai 60 anni, in un negozio con molta personalità tra spot pubblicitari e colpi di phon. Tutto interpretato da un'attrice che racchiude in sé le loro vite, demoni e sogni..

Ti lascio perché ho finito l'ossitocina

2015-03-22

Teatro Furio Camillo

Di G. Pont, presentato da Tre passi di donna - Rassegna di teatro al femminile.
Giulia tenta di guarire il suo mal d'amore sperimentando in maniera folle il potere terapeutico del teatro: il pubblico diventerà il suo terapeuta. Una chiacchierata spassosa e coinvolgente dove pensieri, emozioni, disastrose manovre di riavvicinamento e improbabili consigli di parenti e amici s'intrecciano. Un gioco divertente, commovente e catartico..

Fulmine a ciel sereno

from 2015-03-09 to 2015-03-14

Teatro Lo Spazio

Di P.Macedonio, A. Lo Porto, regia di G.Aronica.
Paolo Macedonio racconta la sua vita. Detta così può sembrare un¿assurdità. Ma è esattamente quanto accade in questo strano spettacolo. Allora, si dirà, Paolo Macedonio ha avuto una vita rocambolesca, ha lottato con i ribelli in Chapas, ha spacciato crack in locali equivoci del Bronx, ha fatto, insomma, qualcosa di straordinario che valga la pena raccontare..

Claudel N.2 - Secondo studio su Camille Claudel

2015-03-10

Teatro Argot

Di A. Spisa (Reading di e con), presentato da Scene Sensibili 2015.
Dal manicomio di Montdevergues, in cui passerà gli ultimi trent'anni della sua vita, la scultrice Camille Claudel ripercorre le tappe del suo calvario: la storia d'amore con Rodin, il complesso rapporto col fratello scrittore Paul, le difficoltà nel farsi accettare come artista indipendente e innovativa in una società maschilista, la discesa nella paranoia, fino all'internamento forzato..

Giustapposizione (pseudo dramma in un atto)

2015-03-11

Teatro Argot

Di M. Antonietta Bertoli, regia di C. Lizzani, con C. Pensiero, presentato da Scene Sensibili 2015.
Una giovane donna. Alla disgrazia di chiamarsi Elettra si aggiunge quella di amare troppo il padre, e quindi sublimare il maschile. Evento molto raro in un'epoca in cui le donne odiano gli uomini. I fidanzati vengono tutti sottoposti alla giustapposizione: tremendo confronto. Il padre era bello, nobile e puro, molto diverso dai rospi messi alla prova. L'eterna Lolita rinuncerà così all'amore e alla vita. È l'olocausto di chi la vuole tutta per sé. Per sempre. In prigione..

La profana azione

2015-03-12

Teatro Argot

Di G. Bottoni (a cura di), con D. Pagani, C. Villari (voce).
Il teatro Argot invita in questo viaggio acusmatico il pubblico a lasciarsi coinvolgere dal gesto di una donna contro il rischio di ''impietrimento'', come suoni impercettibili del vulcano i suoi pensieri e i suoi movimenti sono sotterranee tracce di resistenza pronte a fluire all'esterno, con i ma...e i dubbi di ogni caso¿ (Tutti i suoni di ambiente e i rumori dei corpi sono stati registrati in spazi occupati e restituiti all'uso)..

Elettra da Sofocle

2015-03-13

Teatro Argot

Di e con J. Steck, presentato da Scena Sensibili 2015.
L'odio è ciò che divora interiormente Elettra, ma che al tempo stesso le dà la forza di andare sempre avanti, nell'attesa e poi nella pianificazione dell'assassinio. A riprova di ciò, il dramma si chiude non appena la vendetta è compiuta, come a voler sottolineare che dopo il duplice omicidio nulla di importante resta da dire..

Tessuto

2015-03-14

Teatro Argot

Di A. De Luca, regia di Cascina Barà (e produzione), con D. Scarpari.
Teresinha è un'immigrata che lavorava come sarta, scomparsa misteriosamente, fin da piccola collezionava parole, stava costruendo un diario-patchwork. Mia, sua figlia, ha affrontato un lungo viaggio per cercarla, un viaggio in cui si è persa ed ha scoperto se stessa. Leggendo il diario Mia scopre parti di se stessa ed inizia a conoscere più a fondo la storia di questa donna che non ha mai potuto occuparsi di lei: la durezza della sua vita, la fuga, la violenza, la miseria..

Io, Ettore Petrolini

from 2015-03-19 to 2015-03-29

Teatro dell'Angelo

Di G. Antonucci, regia di F. Branchetti, con A. Avallone, S. Alessandrini (sax, chitarra eletrica), S. Valenti (batteria), G. Valenti (contrabbasso), S. Dilani (pianoforte), compagnia Il Punto, dirige P. Cangialosi (direz. musicale).
Un ritratto umano e non solo teatrale del grande autore-attore, troppe volte rappresentato in un facile cliché di comico romanesco. Non fu certo un caso che Petrolini mettesse in scena le sintesi futuriste e che Marinetti lo proclamasse ''grande attore futurista''. Giovanni Antonucci, autore della commedia, è anche studioso di Petrolini, ha curato l'edizione più completa e più fortunata delle sue opere, coniuga il ritratto artistico e umano dell'attore-autore con quello dell'irresistibile narratore di facezie, barzellette, ''colmi'' come lo stesso Petrolini li chiamava..

Ferite d'arma da gioco

from 2015-03-03 to 2015-03-08

Teatro dell'Orologio

Di R. Joseph, regia di S. Scandaletti, scene di M. Masiero, con C. Capitani, D. Maiello.
I due protagonisti vivono una complessa e dolorosa storia d'amore; attraverso il dolore si incontreranno da bambini e, per inseguirsi, ritrovarsi, riconoscersi come essere viventi, al dolore rimarranno legati. I due ragazzi, per allontanarsi dagli schemi e dalle tappe obbligate del processo di crescita imposto dalla società, usano una loro personale dinamica violenta.

Cluedos - Giallo interattivo

from 2015-02-26 to 2015-03-22

Teatro Stabile del Giallo

Di R. Castria, regia di R. Castria, scene di A. Bianchi, con A. Caneva, R. Castria, P. Cigliano, L. Manganelli, A. Masullo, P. Migneco, G. Palla, S. Pallacordi.
Giallo interattivo ispirato al famoso gioco. In una elegante magione isolata dal mondo esterno un eterogeneo gruppo di uomini e donne si ritrova insieme apparentemente senza motivo. Non passa molto tempo prima che qualcuno sia assassinato. Sarà compito dello spettatore capire chi sia il colpevole, il suo modus operandi ed il movente ..

Contiene Parolacce - Stand Up Comedy

from 2015-03-05 to 2015-03-08

Teatro Studio Uno

Di D. Fabbri, con D. Fabbri.
Dissacrante, tagliente e politicamente scorretto, ''Contiene Parolacce'', quinto monologo di Stand up Comedy di Daniele Fabbri, è un esilarante spettacolo sulla repressione del linguaggio che sta rendendo sterile e ipocrita il mondo dell'intrattenimento..

Amletò (ovvero gravi incomprensioni all'Hotel Du Nord)

from 2015-02-26 to 2015-04-19

Teatro La Comunità

Di G. Sepe, regia di G. Sepe, con L. Bianchi, P. Camilli, F. Citracca, M. D'Amario, F. Sechi, F. Stefanelli, M. Szurkalo, G. Targetti.
Storie torbide di una famiglia terribile, nel microcosmo di un Hotel famoso come crocevia di loschi traffici, esili e prostituzione. Con l'inconfondibile marchio visivo del regista.

Pietra

from 2015-03-12 to 2015-03-15

Teatro le Salette

Di M. Cristofani, regia di M. Calabrese, musiche di G. Gentile, con M.E. Alikarami, E. Girodo Angelin, M. Calabrese, M. Mastroianni, L. Proietti, Compagnia Biplano Teatro.
La famiglia Minari da secoli vive sospesa tra la realtà e il mito, tra l'uomo e il mostro. Un fragile equilibrio, tenuto insieme da un'intricata rete fatta di segreti e di menzogne, ma anche di affetto e di protezione..

La Bella e la bestia

from 2015-02-22 to 2015-03-15

Teatro del Torrino

Regia di L. Pizzurro, con A. Fabiani, G. Pizzurro.
Questa favola narra le avventure di Belle, che si ritrova imprigionata nel castello di una misteriosa bestia, ma che riuscirà, grazie all'aiuto della ''stramba'' servitù, ad incontrare ed, alla fine, ad innamorarsene, imparando la lezione più importante della sua vita: la vera bellezza si trova dentro le persone!.

Teatro di terra

2015-03-07

Teatro Scuderie Villino Corsini

Di P. Berselli, S. Pasquini, regia di S. Pasquini, con P. Berselli, S. Pasquini.
Teatro di terra è il tempo di una trasformazione. La trasformazione del mais che diventa polenta. Una trasformazione a senso unico, irreversibile, dalla quale non si torna indietro..

C U O R O

from 2015-02-27 to 2015-03-08

Carrozzerie n.o.t

Di G. Salvatori, regia di G. Roselli, scene di G. Crisafio, con G. Salvatori.
Cuoro è innanzitutto un blog. Cuoro entrerà a Carrozzerie | n.o.t in carne e ossa per presentarsi al pubblico. Uno spettacolo orrendo quasi quanto il blog è indispensabile. Vedremo Cuoro affrontare i coraggiosi spettatori. Vedremo Cuoro alle prese con la sua scrittura. Vedremo un Cuoro palpitante e vivo.. (Giuseppe Roselli).

Perché non ci lasciano giocare con la terra?

from 2015-03-03 to 2015-03-08

Di G. Sapienza, S. Manciati (adatt.), regia di A. Barbieri Pomposelli, scene di P. Scafareo, con V. Sartoretto, S. Manciati, D.M. Marucci, A. Paravani.
Questa è la storia di una donna autentica. Una donna libera, capace di sfidare la vita centimetro per centimetro, cicatrice su cicatrice, una donna che ha osato affacciarsi nel proprio pozzo buio, accettando tutto di sé senza escludere nulla e arrivando così alla gioia, quella vera. Questa è la storia di Modesta..
Per informazioni 06 6874167 info@teatroagora80.com.

MAGIC! Gran Galà della Magia

2015-05-08

Auditorium Conciliazione


Maurizio Battista in "Ero felice e non lo sapevo"

from 2015-03-10 to 2015-03-22

Auditorium Conciliazione


Made in Sud Tour 2015

2015-04-10

Auditorium Conciliazione


Prima pagina

from 2015-03-14 to 2015-03-15

Teatro Viganò


La torta di Joe

from 2015-03-03 to 2015-03-08

Teatro Lo Spazio

Di E. Tulli, regia di E. Tulli.
La commedia è ambientata in un ristorante di periferia, dove il proprietario e cuoco Joe, al secolo Giovanni, prepara una torta dall'ingrediente segreto con cui vorrebbe tanto fare fortuna. C'è Sandra, cantante dal passato sconosciuto, costretta a lavorare da Joe per mettere da parte un po' di soldi e magari scappare via; Vanessa, la caposala, che dà ordini senza mai alzare un dito e infine Nicole, timida cameriera al limite della patologia che non ne fa mai una giusta..

Le preziose ridicole

from 2015-02-25 to 2015-03-15

Teatro San Paolo

Di da Molière, regia di E. Canton, con E. Cantoni, P. Grossi, G. Renzo, S. Starna.
Liberamente ispirato all'Opera omonima di Molière, il riadattamento di Ester Cantoni in chiave contemporanea narra delle disavventure di due donne dall'aria sofisticata e un po' snob che, avendo rifiutato in malo modo i loro pretendenti, si troveranno a dover scontare la sottile vendetta messa in atto dai due, tra travestimenti, inganni e tante risate..

Improdate + Aperitivo!

2015-03-15

Teatro Antigone

Con P. Buzza, M. Colapicchioni, F. Forbicioni, M. Masi, presentato da Tilt in Love.
E' la sera di San Faustino, la festa dei single! Se vuoi conoscere la tua anima gemella, abbiamo pensato anche a te. Improdate è uno spettacolo comico pensato, grazie alla collaborazione della dott.ssa Luigina Sgarro Coach Sinergica per far conoscere in modo leggero e divertente quanto più le persone fra loro..

Tra il dire e il fare: Il tesoro nascosto tra gli alberi

2015-04-14

Biblioteca Ennio Flaiano


Tra il dire e il fare: La notte di Q

2015-03-25

Biblioteca Ennio Flaiano


Le Domeniche a Teatro

from 2015-02-01 to 2015-03-29

Teatro San Raffaele


Tra il dire e il fare: Piacere Rosaspina

2015-03-10

Biblioteca Ennio Flaiano


Non sono (solo) tua - Donne che aspettavano l'amore

from 2015-02-24 to 2015-03-15

Teatro Tordinona

Di L. Belleggia, regia di G. Nardoni, con G. Breil, B.M. Castelli, F. Lazzaro, H. Olivi Borghese, A. Luongo, P. Scotto di Tella, V.M. Genovese.
La pièce affronta la tematica della violenza di genere e porta in scena sei storie reali di donne che hanno subito diverse forme di violenza e soprusi maschili. La storia si svolge in una sala di un centro antiviolenza di Roma Nord, dove si incontra un piccolo gruppo di auto-aiuto per donne maltrattate..

Casa di bambola. Studio scenico – parte prima

2015-03-08

Teatro di Villa Torlonia


Andrea Perroni - Siete tutti invitati

2015-03-23

Teatro Sistina

''Siete tutti invitati'' è prima di tutto un gioco, uno spettacolo nello spettacolo in cui il protagonista interpreta se stesso ad un party dove incontra il brutto e il bello dell'Italia, attraverso i più stravaganti personaggi..

Arturo Brachetti - Brachetti che sorpresa!

from 2015-04-10 to 2015-04-26

Teatro Sistina


Billy Elliot

from 2015-05-05 to 2015-05-31

Teatro Sistina

Regia di M.R. Piparo, musiche di E. John.

Il gatto con gli stivali

from 2015-02-11 to 2015-03-04

Teatro Verde

Di R. Marafante, regia di E. La Torre, Compagnia del Teatro Verde di Roma.
Un semplice gatto, con l'astuzia ed un paio di stivali può diventare ricco e famoso? Può un semplice gatto, con il coraggio e un paio di stivali, sconfiggere un potente orco? Può un semplice gatto, con la fantasia e il solito paio di stivali, fare innamorare una principessa di un povero mugnaio? Certo, che può! Ma l'astuzia, il coraggio, la fantasia (e il paio di stivali) nulla possono senza l'aiuto dei bambini del pubblico. Il Gatto con gli Stivali è la favola delle apparenze..

Il mago dei sogni

from 2015-03-05 to 2015-03-09

Teatro Verde

Di A. Calabretta, regia di G. Zito, con Compagnia Teatro Verde di Roma.

Le città possibili: L'ascolto, il coro, lo spazio condiviso

from 2015-02-09 to 2015-03-09


Crescere attraverso le emozioni: Oscar e la dama in rosa

from 2015-03-02 to 2015-03-05

Teatro Nino Manfredi


Stasera parlo...con l'Orchestra

2015-04-09

Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli
con
Remo Girone, Laura Morante, Teresa Mannino

Orchestra Mind & Art Youth Symphony Orchestra
diretta da
Michelangelo Galeati

direzione artistica
Gabriele Guidi

Programma

Guida del giovane all'orchestra di Benjamin Britten
con
Teresa Mannino

Pygmalion di Jean-Jacques Rousseau
con
Remo Girone

Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev
con
Laura Morante



La particolarità del "matrimonio artistico" tra voce e musica consiste nell'unione di due registri espressivi: l'attore - la cui recitazione è libera - e l'orchestra che segue invece un'architettura ritmica ben precisa con l'obbiettivo di offrire risalto alla narrazione. "Stasera parlo …con l'orchestra" rappresenta un omaggio straordinario a questo genere teatrale, reso possibile grazie a tre grandi artisti: Remo Girone, Laura Morante, Teresa Mannino.
Uno spettacolo musicale che mette in scena tre capolavori assoluti: "Guida del giovane all'orchestra", “Pygmalion", "Pierino e il lupo" con una prestigiosa orchestra sinfonica di 50 elementi. L'atmosfera magica ideata da Britten e Prokofiev, tanto amata anche dai bambini, insieme ad un giusto omaggio al grande precursore del genere, Jean-Jacques Rousseau. Una grande festa musicale!

L'uomo dal fiore in bocca

2015-03-06

Teatro Patologico

Di L. Pirandello, regia di A. Di Stasio, con A. Di Stasio, V. Zucchi, G. Pomardi, presentato da Festival del Teatro Patologico.
L'opera è indubbiamente un capolavoro pirandelliano. Lo spettacolo ha una drammaturgia interna che fa dei due antagonisti una sorta di specchio riflettente per i loro corpi, le loro voci, gli spasimi e le manie cliniche. L'uomo sbanda sulla sua malattia, sussurra ed urla le sue disgrazie ad una donna che, probabilmente, è la moglie, ma anche una fata, un'avventrice e la Morte. Lei lo rivela a poco a poco e ne presenta la mortificazione. L'uomo malato è solo..

Royal Burlesque Revue

2015-03-06

Teatro Centrale

Con S. James, A. Ray, S. Daggers - A seguire: Retrò Dj Set by: V.DeNice.
Lo spettacolo vedrà esibirsi tre stelle del panorama burlesche mondiale: Scarlett James dal Canada, Amber Ray (USA), Scarlett Daggers (UK), per questa serata che già dal titolo non lascia dubbi: un tuffo nel Bombshells Paradise..
Ingresso libero.

Tutti pazzi per mamma

from 2015-02-11 to 2015-03-08

Teatro Anfitrione

Di L. Giacomozzi, regia di M. Milazzo, con L. Frazzetto.
Prendete un marito pauroso, insicuro e pieno di manie. Prendete un figlio trentenne bamboccione e con la passione per gli animali in via di estinzione e le piante rare. Prendete un'aspirante nuora timida e con seri problemi di alitosi. Metteteli tutti insieme nello stesso appartamento e ne verrà fuori un mix esplosivo. Una convivenza impossibile da gestire per chiunque ... tranne che per Marisa, la mamma, - una travolgente Luciana Frazzetto - riferimento unico di questa pazza famiglia dove nessuno può fare a meno di lei ... perché in fondo sono ''Tutti pazzi per mamma''..
Per informazioni 06 5750827.

Le Svarieté: rassegna di cirque noveau, teatro e varietà contemporaneo - ''prima'' con un cast di 10 artisti

from 2015-02-03 to 2015-03-31

Studio Keiros

Con Matisse, M. Gazzellini, Jacopo Follies, I. Gunn, I Disguido, C. Pucci, S. Aleksovsky....
, dirige F., Matisse Corallini.
Le Svarieté: non un semplice spettacolo, ma una raffinata ricetta delle più straordinarie arti perfomative per i palati più esigenti e sopraffini. ''Prendete un pizzico di circo, aggiungete 5 gr. di danza fina tipo 00, versate 30 ml di clown e un cucchiaio di poesia, amalgamate bene, mettete 20 gr. di burlesque, 7 note di spezie musicali, e versate infine 2 calici di pura follia. Agitate bene e servite ghiacciato''..
Per informazioni 06.44238026 - teatrokeiros@gmail.com - www.teatrokeiros.it.

La signora dei tulipani

from 2015-02-25 to 2015-03-08

Teatro Belli

Di C. Pallottini, M. Giovanetti, con S. Collodel, G. Piazza, M. Duane.
La Marchesa Virginia de Manincor sposa il migliore Tulipaniere d'Olanda, Jacob de Renfield, colui che forse potrà realizzare il leggendario ''tulipano nero''. Ma il loro matrimonio rivelerà reciproci oscuri segreti, verità occultate ed inesprimibili''. Un apologo su quella sottile membrana che separa il bene dal male, impalpabile, come un petalo..

Solo. Beto. Solo.

2015-03-07

Fonderia delle Arti

Con Beto Urrea, presentato da Welcome! Improvvisazioni dal mondo - II edizione.
Protagonista di questa serata è Beto Urrea da Bogotà (COL). L'artista colombiano si è formato presso la scuola di Philippe Gaulier a Parigi. Da qui, mettendo insieme le sue diverse esperienze, ha sviluppato uno stile di improvvisazione davvero originale. Frutto di questo percorso è il suo one-man show Solo. Beto. Solo. Uno spettacolo senza filtri e finzioni..

Ritorno al Passato

2015-03-14

Fonderia delle Arti

Con I Bugiardini, presentato da Welcome! Improvvisazioni dal mondo - II edizione.
A chiusura del Festival i Bugiardini presentano in prima nazionale il loro nuovo spettacolo.

Punto e... a capo

from 2015-03-11 to 2015-03-15

Teatro L'Aura

Di M. Falaguasta, con A. Salvatori, D. Nesta.

Mi hanno rimasto solo... 10 anni dopo

from 2015-03-10 to 2015-03-22

Teatro Golden

Di M. La Ginestra, regia di M. La Ginestra, con M. La Ginestra, A. Lineri, I. Morelli, A. Fineo, P. Tagliapietra.
Quasi un One-man-show per l'immancabile appuntamento di Michele La Ginestra con il ''suo'' palcoscenico..

La classe digerente

from 2015-02-02 to 2015-04-02

Teatro Brancaccino

Di e con E. Crifò.
La caratteristica degli spettacoli di Elio Crifò è quella di citare i nomi dei soggetti e delle società coinvolte nelle storie raccontate. Storie che sono basate su ricerche personali, inchieste giornalistiche, indagini processuali e atti delle Commissioni Parlamentari. Informazione, emozione e ironia sono la chiave del successo di questo Format.
''La classe diGerente'' parte dai casi di Snowden e Assange per giungere alle società di slot machine e alla trattativa stato-mafia..

Processo dell'Utri. Storia di Italia dagli anni Settanta a oggi.

from 2015-03-03 to 2015-03-08

Regia di P.Orlandelli, con G. Alagna, S. Borrelli, T. Caporale, E. Crifò, A. Fusco, I. Giambirtone, A. Tidona..
Lettura Scenica di testimonianze rese nell¿ambito del processo a carico di Marcello Dell¿Utri, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa..
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Vissi Per Maria, la vera storia di Maria Callas narrata dalla governante Bruna

from 2015-03-14 to 2015-03-15

Di R. D'Alessandro, regia di I.Prestinari, con S. Prestinari.
omaggio al personaggio.
Fedele custode dei segreti di Maria Callas, Bruna, la governante di tuta una vita, racconta la Divina, la sua arte irraggiungibile, i successi, le fragilità, lo amore sfortunato che forse significa la impossibilità dello amore..
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

La donna guerriera

from 2015-03-19 to 2015-03-22

Di S. Barbieri, regia di I. Pantaleo, musiche di A. A. Maldonado, con S. Barbieri, M. Iacopini, S. Mazzotta, I. Pantaleo..
Nella notte prima della battaglia il capitano si interroga sulle radici del potere. Difendere la città alle sue spalle? Uccidere? Per quale ragione? Una riflessione intima sulla guerra vista come conflitto interno oltre che esterno..
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Kokoschka e la sposa del vento

from 2015-03-25 to 2015-03-29

Di G. Troiano, scene di L. Unger, con P. Manducchi, F. Moro, V. Pilia, A. Proietti, T. Racco, M. A. Russo, A. Spagnoletti..
omaggio al personaggio
Lo amore: quando da passione diventa ossessione, da sentimento si trasforma in follia, in patologia¿ Attraverso lettere e tracce di vita Gaston Troiano, regista italo argentino ricostruisce la storia di amore di due icone dei primo Novecento, Alma Mahler e Oskar Kokoschka. Musica e pittura si fondono in un gioco teatrale tinto di raffinata ironia..
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Frozen sui trampoli

from 2015-03-28 to 2015-03-29

Di P. Fumarola, regia di P. Fumarola, con P. Fumarola.
Se vi siete appassionati alle avventure di Frozen, ora è il momento di seguirle in teatro insieme a Prilla, clown sui trampoli, che accompagnerà i bimbi nel magico regno di Arendelle.
Dai 3 agli 8 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Frozen sui trampoli

from 2015-04-11 to 2015-04-12

Di P. Fumarola, regia di P. Fumarola, con P.Fumarola.
Se vi siete appassionati alle avventure di Frozen, ora è il momento di seguirle in teatro insieme a Prilla, clown sui trampoli, che accompagnerà i bimbi nel magico regno di Arendelle.
Dai 3 agli 8 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Che favola!

from 2015-04-25 to 2015-04-26

Di Anna Ceravolo, regia di Anna Ceravolo, con A. Ceravolo, R. Ferrero, presentato da Teatro di Documenti.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Se bella vuoi apparire

from 2015-04-25 to 2015-04-27

Di P. Bignami, regia di P. Bignami, scene di L. Mucerino, con C. Giovannone.
ridi e sorridi
Una scoppiettante scorribanda nella storia della emancipazione delle donne.
Conquiste e sconfitte, soddisfazioni e frustrazioni della altra metà del cielo, sul filo di una comicità irresistibile..
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Che favola!

from 2015-05-01 to 2015-05-03

Di Anna Ceravolo, regia di Anna Ceravolo, con A. Ceravolo, R. Ferrero, presentato da Teatro di Documenti.
Come figurine ritagliate da un album di ricordi e poesia, i personaggi prendono vita
nell¿incanto di una storia lieve, ricca di sorprese. Per non smettere di stupirsi.
Dai 4 agli 11 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Dopo la pioggia

from 2015-05-05 to 2015-05-10

Di Françoise Rousseau Benedetti, regia di Anna Ceravolo, scene di Carla Ceravolo, presentato da Teatro di Documenti.
fantasy / hystory
Una sognante tessitura di parole, immagini rarefatte, e musiche evocative suonate dal vivo. Uno spettacolo lieve che fa affiorare emozioni e ricordi e che sussurra al cuore dello spettatore.

.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Musami o vate alle colonne del vizio

from 2015-05-19 to 2015-05-24

Di M. Masetti Zannini, regia di M. Masetti Zannini, con E. Bolco, G. Canino, M. Masetti Zannini, P. Micol Marino, L. Rossi, G. G. Sin Infelise, G. Vicari.
omaggio al personaggio
Spettacolo multidisciplinare, un omaggio a Gabriele D¿Annunzio, che spazia nell¿arte contemporanea e che si pone non come una classica rappresentazione teatrale,
ma come una vera e propria installazione, fatta di Azioni ed Esperienze, poeticizzata dallo estro dello scrivere e dalla arte recitativa.
.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Che favola!

from 2015-05-30 to 2015-05-31

Di Anna Ceravolo, regia di Anna Ceravolo, con A. Ceravolo, R. Ferrero, presentato da Teatro di Documenti.
Come figurine ritagliate da un album di ricordi e poesia, i personaggi prendono vita
nell¿incanto di una storia lieve, ricca di sorprese. Per non smettere di stupirsi.
Dai 4 agli 11 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Buone Maniere

from 2015-06-02 to 2015-06-28

Di Anna Ceravolo, regia di Anna Ceravolo, scene di Carla Ceravolo, presentato da Teatro di Documenti.
ridi e sorridi
Come si mangiano le olive? Cosa regalare alla amica che sposa il vostro ex? Come scoraggiare la suocera che si invita a Capodanno? Come affrontare il vicino che vi riga la portiera?
Un utilissimo vademecum per orientarsi nella meravigliosa giungla delle buone maniere, un pratico galateo tutto da ridere..
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

Frozen sui trampoli

from 2015-06-06 to 2015-06-07

Di P. Fumarola, regia di P. Fumarola, con P.Fumarola.
Se vi siete appassionati alle avventure di Frozen, ora è il momento di seguirle in teatro
insieme a Prilla, clown sui trampoli, che accompagnerà i bimbi nel magico regno di Arendelle.
Dai 3 agli 8 anni.
Per informazioni 06.5744034 328.8475891.

La Traviata

from 2015-01-11 to 2015-03-03

Teatro Salone Margherita

Di G. Verdi, con I Virtuosi dell'Opera di Roma.

An Evening with Steven Wilson ''Hand Cannot Erase Tour 2015''

2015-03-31

Teatro Sistina


Ah, vent'anni de meno!!

from 2015-01-03 to 2015-03-29

Teatro Stabile Ostia Antica

Di C. Croce (a cura di), con C. Croce, P. Cardelli, A. Salerno, M. Flaccomio, M. Passarelli, A. Loreti, O. Mattei, A. Scapin, P. Fedeli.
Il lavoro, elaborato da Corrado Croce, è ispirato al repertorio in vernacolo romano del grande Checco Durante. Narra in chiave comica che il tormento dell'anziano non è tanto la fine della vita, quanto una fine lontana dai sogni giovanili. Il gioco nasce dal contrasto fra l'impossibilità e il desiderio di rivivere le esperienze amorose del passato. Il tutto espresso da un vecchio colonnello simpaticamente trasgressivo e una vezzosa vecchia contessa, uniti dalla speranza di un miracoloso ritorno alle gioie giovanili..

Achilleide

from 2015-01-12 to 2015-05-25

Teatro Del Centro

Di E. Giglio, con E. Giglio, presentato da Il teatro italiano nel mondo.
Concerto per voce recitante e musiche scelte dal repertorio operistico italiano. Melologo in due atti di Emanuele Giglio dall'omonimo poema epico incompiuto di Publio Papinio Stazio con l'aggiunta di alcuni versi tratti dal dramma per musica Achille in Sciro di Pietro Metastasio..
Per prevendite Spettacolo in scena solo su prenotazione per gruppi organizzati..

Dalla Piazza al Teatro - Mare, Amore e De Pretore

2015-03-16

Il Mitreo Arte Contemporanea


Al Burlesque: Cafè Micca Club in Elisir

from 2014-12-15 to 2015-04-27

Teatro Salone Margherita

Gli artisti del Micca Club saliranno sul palcoscenico del SaloneMargherita tutti i lunedì per uno spettacolo unico..

Sofà ma non si dice

from 2015-02-24 to 2015-03-08

Teatro Testaccio

Di S. Scriè, regia di S. Scriè, con G. Di Luzio.

Avaramente tuo

from 2015-04-07 to 2015-04-26

Teatro Testaccio

Di T. Bella.

Testimoni

from 2015-05-05 to 2015-05-31

Teatro Testaccio

Di A. Longoni, regia di A. Longoni, con M. Falaguasta, M. Fiorini.

I Tre Porcellini

2015-03-15

Di C.Vitiello, con M.Ceccotti, V.Toninel, C.Vitiello, compagnia San Carlino.
Tre voci narranti, percussioni dal vivo e, naturalmente, burattini e pupazzi per rappresentare alcune scene e per raccontarne altre.
Il suono delle percussioni e di tanti altri piccoli strumenti introduce i bambini nella storia; i ritmi scanditi emessi dai tamburi permettono di conoscere i personaggi e di riconoscerli ogni volta che appaiono sulla scena..
Per informazioni 06.70305976.

Tosca

from 2015-03-01 to 2015-03-12

Teatro dell'Opera

Di G. Puccini, regia di A. Talevi, scene di A. Hohenstein, con O. Dyka / R. Angeletti / V. Tola, Y. Lee / M. Pisapia / S. La Colla, R. Frontali / C. Sgura, W. Corrò, Orchestra e Coro del Teatro dell'Opera, dirige D. Renzetti.
In scena il melodramma in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica..

Lucia di Lammermoor

from 2015-03-31 to 2015-04-12

Teatro dell'Opera

Di G. Donizetti, regia di L. Ronconi, scene di M. Palli, con J. Pratt, M. G. Schiavo (Lucia), S. Secco, J. Bros (Edgardo), M. Caria (Enrico), dirige R. Abbado.

Aida

from 2015-04-23 to 2015-05-03

Teatro dell'Opera

Di G. Verdi, regia di Pier'Alli, con Csilla Boross (Aida), F. Sartori, M. Pisapia (Radames), A. Rachvelishvili (Amneris), G.Meoni, K. Manolov (Amonasro), L. Dall'Amico (Il Re), R. Tagliavini (Ramfis), dirige D. Renzetti.

Le Nozze di Figaro

from 2015-05-21 to 2015-06-03

Teatro dell'Opera

Di W. A. Mozart, regia di A. De Rosa, con A. Luongo (Il Conte di Almaviva), E. Buratto (La Contessa di Almaviva), M. Werba (Figaro), R. Feola (Susanna), M.Selinger (Cherubino).

La Dama di Picche

from 2015-06-19 to 2015-06-30

Teatro dell'Opera

Di P. I. Cajkovskij, regia di P. Stein, con M. Aksënov (Herman), I. Golovatenko (Il Conte Tomskij), L. Tézier (Il Principe Eleckij), E. Zaremba (La Contessa), O. Dyka (Liza), dirige J. Conlon.

I was looking at the ceiling and then i saw the sky

from 2015-09-11 to 2015-09-17

Teatro dell'Opera

Di J. Adams, regia di G. Barberio Corsetti, con C. Ford, J. O¿Cangha, J. Burnett, W. Giunta, dirige A. Briger.

Aladdin

from 2015-01-31 to 2015-03-08

Teatro Vascello

Regia di M. Lombardi, musiche di C. Corona, scene di C. Catalano, con V. Bonci, I. Carle, M. Di Girolamo, M. Ferrari, V. Russo, P. Scannavino, J. Sorbini, M. Vassallo, compagnia La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello.
Adattamento più che originale di uno dei più celebri racconti de ''Le Mille e una notte''. Nella storia vengono introdotti effetti scenografici che rendono più suggestiva ed avvincente la storia, facendo in modo che la trama diventi più efficace e divertente. Lo spettacolo si avvale di coreografie e canzoni che gli attori eseguono dal vivo e la regia fresca permette di coinvolgere non solo i bambini ma anche gli adulti in uno spettacolo dove il lavoro sul corpo dell'attore è il protagonista..

Annie

from 2015-03-14 to 2015-03-29

Teatro Vascello

Regia di L. Flacco, Compagnia Teatrale Il sentiero di Oz.
Nel tetro orfanotrofio di Miss Hannigan, le giornate dei piccoli orfani scorrono monotone, scandite da compiti noiosi e ripetitivi. Quando Annie viene scelta per trascorrere una settimana in casa del miliardario Oliver Warbucks, per la prima volta ha l'occasione di conoscere la vita al di fuori dell'orfanotrofio. La bimba spera di riuscire a conquistare il cuore del freddo miliardario, ma qualcuno si intromette tra lei e la futura felicità. Una storia di amicizia, speranza e buon umore..

La bambina dei fiammiferi

from 2015-04-18 to 2015-04-19

Teatro Vascello

Di liberamente tratto da H. C. Andersen, regia di C. Guidi, musiche di F. Ottaviucci, con L. Trasforini, maschera I. Zimmermann e G. Amoroso, Plastikart Studio, compagnia Socìetas Raffaello Sanzio.
''La bambina dei fiammiferi'' è liberamente tratta da ''La piccola fiammiferaia'' di H. C. Andersen. Il personaggio centrale viene riproposto nella sua interezza, ma da questo spunto ne viene fuori una messa in scena che è anche ricerca teatrale e insieme linguaggio d'attore. Si va oltre la fiaba, coinvolgendo tutto il mondo poetico e teatrale di Chiara Guidi. La Guidi, da anni incentrata sulla voce, sulla potenza evocativa e narrativa del suono, trova qui pieno compimento nella relazione scenica tra una bambina e un pianoforte..

L'Inferno

from 2015-02-11 to 2015-05-09

Teatro Flavio

Di D. Alighieri, regia di F. Venturini, con F. De Vita.
I più bei Canti dell'Inferno recitati ed interpretati da Federica De Vita.
Per informazioni 06 70497905.

Othello

from 2015-02-12 to 2015-03-08

Teatro Flavio

Di W. Shakespeare, regia di F. Venturini, con F. De Vita, F. Venturini.
L'Othello di Shakespeare viene qui visto come un tipico caso di femminicidio. Reinterpretato in chiave moderna senza perdere la sua sublimità con una profondità psicologica e un'interpretazione cariche di emotività e passionalità, l'Othello è la più famosa tragedia di Shakespeare..
Per informazioni 06 70497905.

Il malato immaginario

from 2015-04-09 to 2015-06-07

Teatro Flavio

Di Molière, regia di Franco Venturini, con F.Venturini, F.De Vita,C.Conti, E.Cremenich, G.Vircillo, presentato da Ad Maiora, dirige Federica De Vita.
La Compagnia Venturini De Vita propone una piacevolissima lettura di questo capolavoro, seguendo i criteri della Commedia dell'Arte. Franco Venturini si cala nei panni dell'ipocondriaco Argan e Federica De Vita è una brillante Tonietta, la serva ciarliera ed impicciona. Il divertimento è assicurato in una rappresentazione pungente, beffarda e spassosa..
Per informazioni 06 70497905.

Zelig. Lab on the Road

from 2014-10-08 to 2015-04-22

Teatro Golden

Con P. Arcuri, M. Barletta, A. Canepa, R. Ciarmoli, A. Cordone, Dado, D. Gattano, G. Giugliarelli, G. Massaro, F. Tomassoni
.
Due mercoledì al mese Zelig incombe al teatro Golden..
Per informazioni 0670493826.

Sogno di una notte di mezza estate

from 2015-02-19 to 2015-03-10

Teatro delle Muse

Di W. Shakespeare, regia di M. Strati, scene di A.M. Paura, con M. Strati, C. Cesarini, A. Pusceddu, C. Zincone, compagnia Bardi StoryTellers.
Torna la Compagnia dei Bardi Storytellers a reinventare a suo modo la più spassosa e moderna commedia di Shakespeare. Una valanga di trovate comiche e colpi di scena, senza nessun limite alla fantasia, per rappresentare il ''Sogno'' come una grande festa dell'Amore..
Per informazioni 0644233649 - 0644119185.

Mò me lo segno

from 2015-03-12 to 2015-03-31

Teatro delle Muse

Di G. Di Stasio, regia di G. Di Stasio, con G. Di Stasio - R. Sanzò.
Per informazioni 0644233649 - 0644119185.

Una vacanza ci farà bene - Ovvero Vaffanclub

from 2015-04-09 to 2015-04-28

Teatro delle Muse

Di G. Di Stasio, regia di G. Di Stasio, con W. Pirol - R. Santoro - G. Di Stasio.
Per informazioni 0644233649 - 0644119185.

L'agenzia della felicità

from 2015-04-30 to 2015-05-12

Teatro delle Muse

Di G. Di Stasio, regia di G. Di Stasio, con W. Pirol - R. Santoro - G. Di Stasio.
Per informazioni 0644233649 - 0644119185.

Siamo tutti in pericolo. L'ultima intervista di Pier Paolo Pasolini

from 2015-03-05 to 2015-03-15

Teatro Vascello

Di D. Salvo, regia di D. Salvo, scene di E. Bassi, con G. Fogacci e R. Latagliata, presentato da La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello.
Per la ricorrenza dei 40 anni dal brutale assassinio di Pier Paolo Pasolini, il Teatro Vascello ha voluto ricordare il grande poeta il giorno della sua nascita, il 5 marzo, proprio perché ci piaceva l'idea di festeggiarlo, non nel ricordo della sua atroce morte, ma nel giorno del suo compleanno, per sottolineare quanto ancora oggi sia viva e forte la sua poetica. Un omaggio che si compone di un duplice lavoro, diretto da Daniele Salvo, il primo con lo spettacolo Siamo tutti in pericolo, il secondo con un laboratorio per 20 giovani attori sul testo di Pilade di Pier Paolo Pasolini..

Hotel Belvedere

from 2015-03-17 to 2015-03-22

Teatro Vascello

Di Ö. Von Horváth, traduzione P. Magelli, regia di P. Magelli, scene di L. Banci, con F. Borchi, D. Dwerryhouse, M. Bartoli, F. Mascagni, M. Malinverno, V. Banci, E. C. Langone.

H. Pinter

from 2015-03-24 to 2015-03-29

Teatro Vascello

Regia di P. Stein, scene di F. Woegerbauer, con P. Graziosi, A. Averone, E. Schilton, A. Tintis, A. Nicolini, A. Scommegna.

La cantatrice calva

from 2015-03-31 to 2015-04-04

Teatro Vascello

Di E. Ionesco, traduzione G. R. Morteo, regia di M. Castri, musiche di A. Annecchino, scene di C. Calvaresi, con M. Malinverno, V. Banci, F. Mascagni, E. C. Langone, S. Zanobbio, F. Borchi.

Lucido

from 2015-04-11 to 2015-04-13

Teatro Vascello

Di R. Spregelburd, traduzione V. Cattaneo, R. Rustioni, regia di M. Costanzo, R. Rustioni, con M. Costanzo, A. Gargiulo, R. Rustioni, M. V. Scarlattei, presentato da Associazione Fattore K..

Tifone

from 2015-04-16 to 2015-04-17

Teatro Vascello

Di liberamente tratto da J. Conrad, regia di C. Guidi (anche adattamento), musiche di F. Ottaviucci, con C. Guidi e F. Ottaviucci, compagnia Socìetas Raffaello Sanzio.

Don Quijote

from 2015-04-22 to 2015-04-24

Teatro Vascello

Regia di L. Petrillo (coreografia), musiche di P. Basile, con Compagnia Petrillo Danza, compagnia AcT_Cie Twain physical dance theatre.

Mar del Plata - Nipote n° 500

from 2015-04-27 to 2015-05-03

Teatro Vascello

Di C. Venturini, regia di C. Venturini, musiche di F. Ceccarelli (fisarmonica), con I. Barzizza.

Edipo Re

from 2015-05-05 to 2015-05-10

Teatro Vascello

Di Sofocle, regia di M. Isidori, scene di D. Dal Cin, con M. Isidori, L. Dal Cin, M. L. Abate, P. Oricco, S. Re, V. Battistone, V. Mossi, compagnia Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa.

L'ultimo viaggio - La verità di Enrico Filippini

from 2015-05-11 to 2015-05-13

Teatro Vascello

Di G. Compagno e C. Filippini, regia di M. Solari, con C. Ciatti, X. Lapardhaja, M. Solari.

Genesiquattrouno

from 2015-05-15 to 2015-05-17

Teatro Vascello

Di G. Bruno, regia di G. Bruno e F. Villano, musiche di G. Bruno, scene di I. Scalisi Palminteri, con G. Bruno e F. Villano.

Madame Céline o il ballo della malora

2015-05-19

Teatro Vascello

Di L. F. Céline, regia di M. Verdastro, musiche di G. Canale (percussioni), con F. Benedetti, Compagnia Massimo Verdastro.

Il segreto di Chet Baker

from 2015-05-22 to 2015-05-23

Teatro Vascello

Di R. Cotroneo, regia di T. Pedroni, musiche di R. Cotroneo, con M. Popolizio, Compagnia Diritto & Rovescio.

Andrea Pucci - C'è solo da ridere

2015-03-30

Teatro Sistina

Lo spettacolo è un monologo che ha come argomento centrale la quotidianità gli inizi della sua carriera iniziata nel 1993 vincendo la trasmissione ''La sai l'ultima'' e non tralascia mai di coinvolgere il pubblico visto che in fondo tutti hanno vissuto storie simili, da quando era piccolo, quindi il rapporto con la mamma, della sua adolescenza, alla vita di coppia di cui parla dell'inizio di una storia e del travagliato percorso dopo 20 anni di matrimonio..

Donna non rieducabile

from 2015-03-08 to 2015-03-16

Teatro Argot

Di S. Massini, con E. Arvigo, presentato da Scene Sensibili 2015.
Donna non rieducabile è un memorandum immaginario ispirato ai reportage di Anna Politkovskaja, giornalista russa nota per il suo impegno sul fronte dei diritti umani, per i suoi reportage dalla Cecenia e per la sue critiche al Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin. Il 7 ottobre 2006, Anna Politkovskaja viene assassinata nell'ascensore del suo palazzo, mentre stava rincasando. Tutt'oggi l'inchiesta è ancora aperta....

Argot Drama - Focus sulla nuova dramamturgia

from 2015-04-07 to 2015-04-19

Teatro Argot

Presentato da Accura Teatro / Di Venere e di Marte.

Priamavera Argot _ rassegna performativa giovanilistica

from 2015-04-20 to 2015-05-07

Teatro Argot


L'uomo tigre

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro Argot

Di F.Giuffrè, A. Angelici, regia di F. Giuffrè, con A. Angelici.

Serata speciale

2015-04-21

Teatro Vittoria

Di A. Celestini, con A. Celestini.
Ascanio Celestini torna per una serata unica nella quale propone il meglio dei suoi spettacoli degli ultimi anni..
Per informazioni 065740170 www.teatrovittoria.it.

Il Brutto Anatroccolo

from 2015-04-18 to 2015-05-03

Per informazioni 329.29.57.328.

Aladino e la Lampada Magica

from 2015-05-09 to 2015-05-24

Di C.Vitiello, con M.Ceccotti, E.Silvestri, F.Villa. K.Vitiello, compagnia San Carlino.
uando un famoso scansafatiche come Aladino incontra un celebre scansafatiche come Pulcinella nasce uno spettacolo divertentissimo basato sul continuo rimpallarsi di fatiche dell¿uno ai danni dell¿altro.

Pulcinella è anche il re degli equivoci così come Aladino è sovrano di lampade magiche, così tra equivoci e magie Pulcinella potrebbe diventare protagonista della storia di Aladino, avere un Genio a sua disposizione, sposare la principessa Kalì e combattere contro il temibile stregone, ma è proprio lo stregone a far desistere Pulcinella..
Per informazioni 329.29.57.328.

Il Principe Ranocchio

from 2015-05-30 to 2015-06-14

Per informazioni 329.29.57.328.

Gran Galà di Pierino e il Lupo

from 2015-03-07 to 2015-03-08

San Carlino – Teatro dei burattini a Roma

Di C. Vitiello, musiche di Quintetto Italiano dal vivo, con C. Vitiello, E. Fioretti, G. Parlanti.
Una fiaba musicale emozionante dedicata al pubblico di tutte le età. Tanta musica e mimo in uno spettacolo dove i protagonisti da attori veri in carne ed ossa diventano burattini con la testa di legno, si nascondono tra il pubblico emozionandolo tra risate e momenti di suspance. I più piccini potranno seguire la storia senza difficoltà perché le parole saranno accompagnate dalla musica suonata dal vivo dall'orchestra Quintetto Italiano mentre gli spettatori più grandi si divertiranno nel vedere l'alternarsi fra attori e burattini. Tutti si emozioneranno quando il lupo in carne ed ossa combatterà per liberarsi dalla trappola tesagli proprio da Pierino..

Pierino e il Lupo

from 2015-03-14 to 2015-03-22

Con F.Villa, E.Fioretti, G.Parlani, C. Guido.
Una fiaba musicale emozionante dedicata al pubblico di tutte le età.
Tanta musica e mimo in uno spettacolo dove i protagonisti da attori veri in carne ed ossa diventano burattini con la testa di legno, si nascondono tra il pubblico emozionandolo tra risate e momenti di suspance.
I più piccini potranno seguire la storia senza difficoltà perché le parole saranno accompagnate dalla musica mentre gli spettatori più grandi si divertiranno nel vedere l¿alternarsi fra attori e burattini.
Tutti si emozioneranno quando il lupo in carne ed ossa combatterà per liberarsi dalla trappola tesagli proprio da Pierino..

Il Mago di Oz

from 2015-03-28 to 2015-04-12

Di C.Vitiello, regia di C.Vitiello, musiche di M.Ponziani, con M.Ceccotti, F.Picciotti, M.Ponziani, C.Vitiello, compagnia San Carlino.
Sono passati circa vent¿anni da quando Dorothy ha lasciato per la prima volta il Regno di Oz sconfiggendo la strega cattiva dell¿Ovest.
Per una ragione oscura la vecchia strega è tornata in vita, più agguerrita che mai.
E' alla ricerca di bambini per tramutarli in suoi fedelissimi servitori e formare un esercito.
Per arruolare i bambini chiede aiuto a quello che un tempo era il Mago di Oz. Il quale, stanco della sua vita normale e con la promessa di diventare il sovrano assoluto del Regno di Oz, accetta subito..

Finale di partita

from 2015-03-05 to 2015-03-22

Teatro degli Audaci

Di S. Beckett, regia di L. Cinieri Lombroso, con F. De Paola, A. Buttari, M. C. Gionta, E. Ottaviani.
''L'atto unico vede protagonista Hamm, un vecchio e ricco signore giunto al termine della sua esistenza. È lui il pezzo del re in questo finale di partita, continuamente messo sotto scacco dagli altri personaggi, primo tra tutti Clov, il suo servitore. Il botta e risposta incalzante tra questi due personaggi, che costituisce l'ordito più evidente della trama del testo, sembra veramente un alternarsi di mossa e contromossa. Lo stesso Beckett, durante le prove dello spettacolo allo schiller theater di Berlino, spiegò: ''Hamm è il re in questa partita a scacchi persa fin dall'inizio. Nel finale fa delle mosse senza senso che soltanto un cattivo giocatore farebbe. Un bravo giocatore avrebbe già rinunciato da tempo. Sta soltanto cercando di rinviare la fine inevitabile''. Finale di Partita si svolge in uno scenario che oggi verrebbe definito post-atomico. Tutto lascia presagire che sia avvenuta una catastrofe che ha cancellato quasi ogni traccia di vita sulla terra. Hamm, Clov e i due genitori di Hamm sono gli unici superstiti che ci è dato di vedere e che trascorrono i loro ultimi giorni, ormai senza speranza, in quella che sembra essere la sala principale del palazzo di Hamm. Hamm, cieco e paralizzato sulla sua sedia a rotelle, continua a tormentare Clov dandogli ordini assurdi e poi ritrattandoli in continuazione. Ma anche Clov (l'esatto opposto di Hamm: ci vede ma non può piegare le gambe per sedersi) tormenta a suo modo Hamm, con il suo alternare la minaccia di abbandonarlo al suo ostentare obbedienza. I genitori di Hamm (la madre Nell e il padre Nagg) sono invece ridotti a tronchi umani e vegetano all'interno di due bidoni della spazzatura.''.

Gatte in amore

from 2015-03-26 to 2015-03-29

Teatro degli Audaci

Di C. Berni, regia di F.L. Lionello, con C. Berni, C. Lionello.

Un papà da incubo

from 2015-04-09 to 2015-04-19

Teatro degli Audaci

Di A. Grosso, regia di L. Rucco, con N. Canonico.

Oltre la soglia del pulito

from 2015-04-23 to 2015-05-17

Teatro degli Audaci

Di E. D'Alterio, regia di F. De Paola, con F. De Paola, M.C. Gionta, A. Buttari, A. Rebecchi, M. Pedinotti.

Sirene confuse

from 2015-05-20 to 2015-05-24

Teatro degli Audaci

Di S. Fontanta, S. Prestinari, regia di S. Prestinari, con S. Fontanta, S. Prestinari.

Vapore

from 2015-03-03 to 2015-03-08

Teatro India - Teatro di Roma

Di M. Lodoli, regia di O. Corbetta, musiche di G. Li Calzi, scene di D. Vassallo, con G. Lojodice, A. Lussiana.
La protagonista Maria è una donna anziana, sola, e ossessionata dalla paura di dimenticare e allora non le resta che ripetere la sua vita a voce alta con le parole che resistono, come «una piccola poesia imparata a memoria », anche se ogni giorno se ne va una strofa, una rima. Finché una mattina qualcuno bussa inaspettatamente alla sua porta. Gabriele è un agente immobiliare, con un sorriso timido e un ciuffo ribelle sulla fronte. Spunta dal nulla, per comunicarle che la vecchia casa in campagna ha trovato dei potenziali acquirenti..

Romeo e Giulietta

from 2015-03-05 to 2015-03-08

Teatro India - Teatro di Roma

Di W. Shakespeare, F. Niccolini (adatt. e trad.), regia di T. De Nitto, con L. Barletti, D. Cadei, I. Chiarello, A. De Gaetano, F. Paolasini,
L. Pastore, F. Tinella, Factory Compagnia Transadriatica.
Due adolescenti di una comitiva che si cancella per sempre nel tempo di un paio di giorni. Romeo e Giulietta sono il segno della tragedia che ha sconvolto una comunità e che non sarà mai rimosso. Romeo e Giulietta sono le morti innocenti, i desideri irrealizzati e la capacità di sognare che non può esserci tolta. Romeo e Giulietta sono una foto che ritrova vigore e carne per poi consumarsi e scolorirsi di nuovo. Spettacolo adatto a un pubblico maggiore di 13 anni.

Paranza, il miracolo

from 2015-03-10 to 2015-03-15

Teatro India - Teatro di Roma

Di C. Gebbia, K. Ippaso, E. Roccaforte, A. Talamonti, regia di C. Gebbia, E. Roccaforte, musiche di A. Talamonti, scene di Kallipigia Architetti, con N. Barini, G. Mastropasqua, A. Roca, E. Roccaforte.

Più che teatro ... il circo di Nicole e Martin

from 2015-03-10 to 2015-03-15

Teatro India - Teatro di Roma


Storie del Buon Dio

from 2015-03-17 to 2015-03-19

Teatro India - Teatro di Roma

Di da R. M. Rilke ''Storie del Buon Dio'', regia di A. Pinheiro, scene di L. Cortini, con D. Nigrelli, L. Nardi.

La grande magia

from 2015-03-17 to 2015-03-22

Teatro India - Teatro di Roma

Di E. De Filippo, regia di R. Sparno.

In canto e in veglia

from 2015-03-20 to 2015-03-22

Teatro India - Teatro di Roma

Di E. Bucci, regia di E. Bucci, scene di L. Oddone (luci).

Piccolo Asmodeo

from 2015-03-26 to 2015-03-29

Teatro India - Teatro di Roma

Di da U. Stark ''Lilla Asmodeus'', regia di F. Montecchi.

A Ghost Play

from 2015-02-24 to 2015-03-08

Teatro dei Conciatori

Di E. Masci, regia di E. Masci, musiche di F. Baio, con T. Arnaldi, S. Falabella, U. D'Onorascenzo, A. d'Onofrio, D. Franceschelli, L. Morciano.
Rossella ha appena perso la casa: i lavori saltuari che riesce a trovare non sono bastati per pagare gli ultimi affitti, così è stata cacciata via senza troppi giri di parole. Amedeo non ha più un corpo: in vita era un musicista ucciso in modo brutale perché non potesse più comporre, ed ora vive da più di trecento anni nella casa dove si spense la sua scintilla..

La cameriera di Puccini

from 2015-03-10 to 2015-03-15

Teatro dei Conciatori

Di N. Zavagli, regia di N. Zavagli, con B. Visibelli, G. Esposito, A. Aurigi (soprano), R. Alessandrini (pianoforte).

La bambola spezzata - Storia di un incontro impossibile

from 2015-03-17 to 2015-03-22

Teatro dei Conciatori

Di E. De Rienzo, regia di G. De Feo, con G. De Feo, M. Massarenti, P. Torsi (violoncello).

Camerini comunicanti

from 2015-03-24 to 2015-04-05

Teatro dei Conciatori

Di F. Draghetti, regia di F. Draghetti, con G. Alchieri, R. Stocchi, A. Alessandro, G. Caravaglio, U. d'Onorascenzo, S. Crisari, S. Conti.

Shakespea Re di Napoli

from 2015-04-07 to 2015-04-26

Teatro dei Conciatori

Di R. Cappuccio, regia di R. Cappuccio, musiche di P. Vivaldi, con C. Di Palma, C. Damiano.

Clara Schumann, Nata Wieck

from 2015-04-28 to 2015-05-10

Teatro dei Conciatori

Di A. Serrano, G.P. Scaffidi, regia di A. Serrano, scene di A. D'Orsi Massimo, con G.P. Scaffidi, B. Andriulli (pianoforte).

Ferro

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro dei Conciatori

Di F. Di Chio, regia di M. Mattolini, con B. Rocha Rey, M. Rizzi.

Paolo e Giovanni

from 2015-05-26 to 2015-05-31

Teatro dei Conciatori

Di G. Barbagallo, regia di G. Barbagallo, con G. Barbagallo, N. Diodati.

La notte che cadde una stella

from 2015-06-02 to 2015-06-07

Teatro dei Conciatori

Di G. Caico, regia di G. Convertini, con G. Farnese, D. Tammuriello, R. Monitillo.

Ospiti

from 2015-03-03 to 2015-03-15

Teatro Nino Manfredi

Regia di A. Longoni, con C. Bocci, E. Ivone, M. Bonini.

Nemici come prima

from 2015-03-17 to 2015-03-29

Teatro Nino Manfredi

Regia di E. Coltorti, con E. Coltorti, P. De Silva, A. Ortolani, G. Ricciardi, L. Piedimonte.

L'invisibile che c'è

from 2015-04-07 to 2015-04-19

Teatro Nino Manfredi

Regia di P. Triestino, con A. Grosso, G. Cannavacciuolo, A. Pascale, R. Azzarone.

Nudo proprietario

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Nino Manfredi

Regia di R. Laganà, con R. Laganà.

Rumori fuori scena

from 2015-02-18 to 2015-03-29

Teatro Sette

Di M. Frayn, regia di M. Zadra, con M. Zadra, F. Baragli, F. Bellucci, F. Candrilli, A. Cosimato, M. Di Carmine, M. Finamore, F. Milani, G. Porcari, T. Rossi Vairo.
Marco Zadra sceglie di mettere in scena una delle commedie più famose del mondo: il risultato è a dir poco esilarante!.

Point of View

from 2015-03-31 to 2015-04-02

Teatro Sette

Di T. Arnaldi, C. Genolini, regia di C. Genolini, con T. Arnaldi, F. Bellucci, L. Belviso, L. Di Donato, C. Genolini, compagnia Freaky Lab Company.

Il letto ovale

from 2015-04-07 to 2015-04-12

Teatro Sette

Di R. Cooney, J. Chapman, regia di L. D'Arienzo, con C. Trapani, C. Spanò, A. Cocco, V. Colangelo.

I Dentici

from 2015-04-14 to 2015-05-03

Teatro Sette

Di A. Bennicelli, regia di M. Giovannetti, con A. Tirocchi, M. Paniconi.

La matematica dell'amore (radice di 2)

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Sette

Di A. Bennicelli, regia di E. Lamanna, con E. Angelillo, M. La Ginestra.

Luciano Lembo

from 2015-03-06 to 2015-03-08

Teatro Italia

Monologhi, personaggi, emozioni e atmosfera d'intesa: in un percorso molto variegato, l'artista espone a suo modo i pro e i contro della condizione dei single, gli aspetti più improbabili dei rapporti con l¿altro sesso e divertenti considerazioni sulla famiglia..

Dado

from 2015-03-12 to 2015-03-22

Teatro Italia


Pablo & Pedro

from 2015-04-09 to 2015-04-14

Teatro Italia


Le fuggitive

from 2015-03-03 to 2015-03-08

Teatro Ghione

Di P. Palmade, C. Duthuron, regia di N. Anzelmo, con V. Valeri, M. Vukotic.

Disorient Express

from 2015-03-10 to 2015-03-22

Teatro Ghione

Di C. Leone, con C. Leone.
Uno spettacolo che racconta la confusione generata da una forma di democrazia virtual-virale alla quale eravamo impreparati: milioni di persone che improvvisamente, grazie alle infinite opportunità di espressione offerte dalla tecnologia e dalla virtualità, parlano, esprimono opinioni e aggiungono informazioni. Siamo disorientati da un vento di contraddizioni che ci spettina tutti i pensieri...

Crimini del cuore

from 2015-03-24 to 2015-03-29

Teatro Ghione

Di B. Henley, regia di M. Mattolini, con B. Boccoli, C. Costantini, E. Pozzi.

Ben Hur

from 2015-04-08 to 2015-04-19

Teatro Ghione

Di G. Clementi, regia di N. Pistoia, con P. Triestino, N. Pistoia.

Un marito per mia moglie

from 2015-05-02 to 2015-05-03

Teatro Ghione

Regia di G. Landi, con M. Wertmuller.

Mio padre come Peter Pan

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Ghione

Di C. Marazziti, G. Corsi, regia di A. Orlando, con M. Branciamore, C. Marazziti, A. Borghi.

Non c'è due senza te

from 2015-02-24 to 2015-03-08

Teatro Golden

Di T. Fornari, regia di T. Fornari, musiche di E. Blatti, M. Morandi (canzoni), con C. Campagnola, M. Morandi, C. Proietti, M. Vacca.
Una esilarante commedia che, giocando sul tema dei sentimenti, indaga la complessità dell'amore esplorando le difficoltà della sua piena realizzazione..

Zio Pino

from 2015-03-24 to 2015-04-19

Teatro Golden

Di M. Natale, E. Speranza, A. Tagliacozzo, con E. Axen, S. Montedoro, S. Fresi.

I Menecmi (Il gioco del doppio)

from 2015-02-13 to 2015-04-26

Teatro Arcobaleno

Di T. M. Plauto, regia di V. Zingaro, con P. Sarpa, A. Lombardi, R. Militano, F. Passerini, G.. Ribò, U. Cardinali, L. De Angelis.
Capolavoro della commedia latina (a cui si ispirarono Shakespeare e Goldoni), prototipo della commedia degli equivoci, provocati dall'identità fra due personaggi. Due gemelli, con lo stesso nome, separati fin da bambini, si ritrovano, a loro insaputa, nella stessa città: una combinazione che scatena situazioni comiche ed esilaranti scambi di persona. Ma questo divertente gioco del doppio cela qualcosa di più profondo....

Il Misantropo

from 2015-04-09 to 2015-04-26

Teatro Arcobaleno

Di Moliére, regia di V. Zingaro, con V. Zingaro, G. Ribò, F. Passerini, R. Militano, U. Cardinali, L. De Angelis, P. Sarpa.

Molto rumore per nulla

from 2015-05-07 to 2015-05-31

Teatro Arcobaleno

Di W. Shakespeare, regia di I. Testoni, con B. Begala, P. Benvenuto Vezzoso.

Benvenuti in casa Esposito

from 2015-03-04 to 2015-03-15

Teatro Sala Umberto

Di P. Caiazzo, P. Imperatore, A. Siani, regia di A. Siani, musiche di F. Carpentieri, scene di R. Crea, con P. Caiazzo, L. Simioli, N. Schiano, S. Misticone, M. Esposito, M.R. Vigili, G. Silvestro, F. Altamura.
Nessuno ha imposto a Tonino Esposito di fare il delinquente. Eppure lui vuole farlo a tutti i costi, anche se è sfigato e imbranato. Perché vuole mostrarsi forte agli occhi di tutti. E perché è ossessionato dal ricordo del padre Gennaro, che prima di essere ucciso è stato un boss potente e riverito nel rione Sanità, a Napoli.. Con dialoghi irresistibili, colpi di scena e messaggi di grande valore etico, l'opera mostra gli aspetti più cafoni e ridicoli della criminalità, rispolvera la grande tradizione comica napoletana e fa ridere e riflettere. Un modo nuovo di raccontare e denunciare la malavita, perfettamente in linea con i contenuti del romanzo Bestseller ''Benvenuti in casa Esposito'', che è stato un vero e proprio caso letterario..

Oggi sto da Dio

from 2015-03-17 to 2015-04-05

Teatro Sala Umberto

Di S. Assisi, L. Gioielli, D. Prato, F. Sabatucci, regia di M. Mandolini, con S. Assisi, B. Guaccero, F. Sabatucci, G. Ratti.

Sarto per Signora

from 2015-04-07 to 2015-04-26

Teatro Sala Umberto

Di G. Feydeau, regia di V. Binasco, con E. Solfrizzi.

Alla stessa ora il prossimo anno

from 2015-04-28 to 2015-05-10

Teatro Sala Umberto

Di B. Slade, regia di G. De Feudis, con M. Columbro, G. De Laurentiis.

Scacco pazzo

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro Sala Umberto

Di V. Franceschi, regia di V. Franceschi, con N. Pistoia, P. Triestino, E. De Vito.

Una donna nuova - Spettacolo Annullato

from 2015-03-04 to 2015-03-15

Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi

Di da F. Rame e D. Fo, regia di F. Cariani, scene di M. Crisolini Malatesta, con R. Azim.

Frankie e Johnny - Paura d'amare / Spettacolo Annullato

from 2015-03-18 to 2015-03-29

Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi

Di da T. McNally (''Frankie and Johnny in the Clair de Lune''), regia di A. Prete, con P. Insegno, A. Navarro.

La ballata del Carcere di Reading

from 2015-04-08 to 2015-04-26

Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi

Di da O. Wilde, regia di E. De Capitani, musiche di G. Marini, con U. Orsini, G. Marini.

Il Bell'Antonio

from 2015-03-12 to 2015-03-22

Teatro Parioli Peppino De Filippo

Di da: Brancati, adattamento teatr. A. Brancati, S. Celi, regia di G. Sepe, scene di C. De Marino, con A. Giordana, G. Zanetti, L. Giordana, E. Callegari, S. Celi, M. Dè Marchi, N. Russo, A. Romano, G. Visani.

Quaranta ... ma non li dimostra

from 2015-04-09 to 2015-05-17

Teatro Parioli Peppino De Filippo

Di P. e T. De Filippo, regia di L. De Filippo, con 9 attori della ''Compagnia di Teatro Luigi De Filippo''.

Prima del silenzio -Spettacolo Annullato

from 2015-03-03 to 2015-03-08

Teatro Eliseo

Di G. Patroni Griffi, regia di F. Grossi, musiche di G. Mazzocchetti, scene di L. Filaci, con L. Gullotta, E. Franceschini. Apparizioni: S. Mascherpa, A. Giuliano, P. Gassman.
Testo scritto nel 1979 da Giuseppe Patroni Griffi per Romolo Valli: fu la sua ultima interpretazione prima di perdere la vita in un incidente stradale. Il protagonista è un intellettuale cinquantenne che si è lasciato alle spalle tutto, perfino le sue raffinate traduzioni di Elliot e le poesie che aveva composto, e che ora si rivolge a un Ragazzo, simbolo di zingaresca libertà. In un luogo velato di ricordi, emergono le ombre del passato....

Danza macabra - Spettacolo Annullato

from 2015-03-10 to 2015-03-22

Teatro Eliseo

Di A. Strindberg, regia di L. Ronconi, scene di M. Rossi, con A. Asti, G. Ferrara, G. Crippa.

Il berretto a sonagli

from 2015-03-24 to 2015-04-03

Teatro Eliseo

Di L. Pirandello, regia di F. Bellomo, con P. Caruso, E. Muni, A. Di Clemente, F. Mirabella, M. Piana, V. Gristina.
La commedia riconferma la visione pirandelliana dell'uomo: ''un pupo'', inesorabilmente aggrovigliato nel filo delle convenzioni. L'apparire conta più dell'essere. Questa semplice frase racchiude in sé molte ipocrisie della nostra società. Talvolta, poi, la verità viene persa di vista, diviene una variabile secondaria. Tutto il testo si basa sul conflitto tra la realtà e l'apparenza. Per i protagonisti non c'è nessuna speranza di uscire da questa tensione, devono continuare a fingere, non possono liberarsi dalle catene di ciò che sembra, volutamente dimentichi di ciò che è. Uno spettacolo dall'impianto moderno e attuale, che attraverso ritmi incalzanti e momenti di alta poesia, ci restituisce il testo pirandelliano nella sua bellezza autentica e affascinante complessità. Un capolavoro del teatro novecentesco che non finisce mai di stupirci, nella sua sconcertante attualità''..

L'impresario delle Smirne

from 2015-04-07 to 2015-04-19

Teatro Eliseo

Di C. Goldoni, regia di R. Valerio, scene di G. Gori, con V. Sperlì, R. Valerio, A. Iuorio, N. Rignanese, M. Grigò
F. Bern, A. Federico, C. Degani, P. Weyel.

La dodicesima notte

from 2015-04-28 to 2015-05-10

Teatro Eliseo

Di W. Shakespeare, regia di C. Cecchi, musiche di N. Piovani, scene di S. Tramonti, con C. Cecchi, T. Ragno, A. Truppo, E. Costantini, D. Iubatti, B. Ronchi, R. Stella, L. Fabiani, F. Brugnone, A. Bellesso, R. Marino, G. Scarpinato.

Il grande dittatore

from 2015-05-12 to 2015-05-24

Teatro Eliseo

Di M. Venturiello, regia di M. Venturiello, musiche di G. Mazzocchetti, con M. Venturiello, Tosca.

A spasso con Daisy

from 2015-02-26 to 2015-03-22

Teatro Manzoni

Di A. Uhry, regia di C. Alighiero, musiche di E. De Rosa, scene di A. Mancini, con E. Cotta, T. Martin, L. Negroni.
Atlanta,1953, l'anziana vedova Daisy Werthan, interpretata da Elena Cotta, si vede assegnare dal figlio Boolie un autista. Il ragazzo è infatti preoccupato per la sua età che non le permette più di guidare da sola. L'autista scelto è Hoke Colburn, un uomo semplice afro-americano con il quale instaurerà una grande amicizia, contro tutti i pregiudizi..

Di mamma non ce n'è una sola

from 2015-03-24 to 2015-04-19

Teatro Manzoni

Di M. Tortora, P.T. Cruciani, con M. Tortora, P.T. Cruciani.
L'ingegner Massimiliano Piccioni, interpretato da Max Tortora vive una vita tranquilla con la giovane moglie. Solo una cosa il buon Massimo non ha mai sopportato della sua giovane moglie: la suocera brontolona (Paola Tiziana Cruciani). Quando per, per la prima volta in tanti anni, è la giovane moglie a dover partire per lavoro la situazione precipita. L'ingegnere sogna un periodo di divertimento adolescenziale, casa libera e un amico del cuore pronto ad organizzarvi festicciole. Ma è solo un sogno. I due hanno fatto i conti senza considerare le premure della giovane moglie la quale preoccupata di dover lasciare il marito solo, invita la mamma in casa per tutto il periodo della sua assenza, ad accudire il marito e tenergli compagnia. Suocera e genero, quasi coetanei, costretti a convivere..

Questi figli amatissimi...

from 2015-05-19 to 2015-06-14

Teatro Manzoni

Di R. Skerl, regia di S. Giordani, con P. Longhi, E. Angelillo.
Frizzante commedia sulla famiglia nella quale c'è veramente di tutto: amore, risate, imprevisti, situazioni comiche e nevrosi quotidiane. Anna e Giulio sono una coppia di oggi. Federica e Gabriele i loro figli. Come succede spesso quando i genitori cominciano a credere di aver fatto in pieno il loro dovere, Giulio e Anna si trovano invece a dover affrontare una serie di problemi inaspettati....

L'ultimo volo

from 2015-03-03 to 2015-03-15

Ambra Teatro alla Garbatella

Di G. Clementi, regia di C. Boccaccini, con 14 giovani interpreti e la partecipazione di P. Perinelli.

Amaranto

from 2015-03-18 to 2015-03-29

Ambra Teatro alla Garbatella

Di I. Costanza, L. Di Maso, regia di I. Costanza, con D. Morozzi, N. Smorra.

La libertà è un colpo di tacco

from 2015-04-09 to 2015-04-19

Ambra Teatro alla Garbatella

Di M. Rutelli, regia di M. Rutelli, con R. Ciufoli.

L'ipocrita

from 2015-04-23 to 2015-04-26

Ambra Teatro alla Garbatella

Di da V. Cerami, regia di G. Fares, con A. Grosso.

Spregevole

from 2015-05-07 to 2015-05-10

Ambra Teatro alla Garbatella

Di D. D'Amato, regia di G. Galli, con E. Pesce.
Spregevole è un rosario della rabbia.
La rabbia del disincanto svanito, di qualsiasi amore scaduto.
Quella di un uomo amaro, che nel suo ordinario giorno di follia
quotidiana, si ritrova con le sue parole.
Si diverte a rimuoverle, a macinare percorsi su cui inventarne
altre.
.

Romeo e Giulietta

from 2015-05-14 to 2015-05-17

Ambra Teatro alla Garbatella

Di W. Shakespeare, regia di V. Cognatti, con C. della Rossa, L. Conte, B. Latini, F. Masala, M. Montanari, L. Pellino.

Pericolo di coppia

from 2015-05-21 to 2015-05-24

Ambra Teatro alla Garbatella

Di M. Cavallaro, regia di C. Insegno, con M. Cavallaro, D. Barbagallo, R. Pagliaroto.

M'iscrivo ai terroristi

from 2015-05-28 to 2015-05-31

Ambra Teatro alla Garbatella

Di G. Mazzucco, regia di G. Mazzucco.

Vestire gli ignudi

from 2015-06-04 to 2015-06-07

Ambra Teatro alla Garbatella

Di L. Pirandello, regia di I. Costanza.

L'uomo, la bestia e la virtù

from 2015-02-24 to 2015-03-15

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di L. Pirandello, regia di G. Dipasquale, musiche di M. Incudine, scene di P. Calafiore, con G. Gleijeses, L. Arena, M. Bargilli.
Una della commedie più rappresentate della produzione teatrale pirandelliana, un testo comico ma con risvolti di grande impotenza e amarezza di fronte ai soprusi di un uomo prepotente e dispotico nei confronti di una moglie debole e trascurata e di un modesto professore innamorato di lei..

Otello

from 2015-03-17 to 2015-03-29

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di lib. ispirato a W. Shakespeare, regia di L. Lo Cascio, musiche di A. Rocca, scene di N. Console, A. Mangano, con V. Pirrotta, L. Lo Cascio, V. Cenni, G. Calcagno.

Doppio sogno (Eyes Wide Shut)

from 2015-04-07 to 2015-04-19

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di G. Marinelli da A. Schnitzler, regia di G. Marinelli, musiche di R. Fia, scene di P. Beleù, A. Bianchi, con I. Monti, C. Murino, G. Lupano, R. Coppolino, A. Cavatorta, F. Cordella, S. Marinelli, S. Vaio.

La scuola delle mogli

from 2015-05-05 to 2015-05-17

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di di C. Autieri da Molière, regia di G. Ferro, con E. Guarneri, V. Volo, R. M. Amato, N. De Luca, R. Bonafede,
P. Barbaro, C. Di Salvo.
Attraverso una rilettura in siciliano, attenta a non intaccare la struttura della commedia, i personaggi acquistano una nuova linfa che si inserisce nel solco che la grande tradizione teatrale siciliana ha percorso anche attraversala traduzione di un dialetto di classici dei più grandi drammaturghi di ogni tempo..

Lillo e Greg - La Fantastica Avventura di Mr. Starr

from 2015-02-10 to 2015-03-08

Teatro Olimpico

Di C. Gregori, regia di M. Mandolini, con S. Colombari, V. della Bidia, R. Fazioli.
Chi è Mr. Starr? E' un un uomo prigioniero in un luogo lontano nel tempo e nello spazio. Un bizzarro Gran Sacerdote lo vuole vittima sacrificale per il Sacro Viaggio, ma Mr. Starr si oppone. Egli non sa come, quando e perché sia arrivato lì. Sa soltanto che tutto è iniziato quella stessa mattina, il giorno del suo cinquantesimo compleanno, mentre era intento nei preparativi della festa. Poi aveva ricevuto quello strano regalo: un libro in codice. Il defunto archeologo, aveva predisposto che lui lo ricevesse proprio in quella fatidica data....

Gaetano Triggiano - Real Illusion

from 2015-03-27 to 2015-03-29

Teatro Olimpico


Massimo Ranieri

from 2015-04-07 to 2015-04-19

Teatro Olimpico


Antonio Giuliani - Identikit

from 2015-04-21 to 2015-04-26

Teatro Olimpico


N.N. - Non è mai troppo tardi

from 2015-03-10 to 2015-03-29

Teatro della Cometa

Di A. Bardani, L. Di Capua, V. Rosati, regia di A. Bardani, con G. Colangeli, F. Montanari.

Ti posso spiegare...

from 2015-04-07 to 2015-04-26

Teatro della Cometa

Di M. La Ginestra, A. Bennicelli, regia di R. Marafante, con M. La Ginestra, B. Fazi, M.C. Centormi.
Un uomo e una donna, un marito e una moglie... vent'anni insieme, senza sbavature, senza incertezze¿Certo, ogni tanto una piccola discussione, di quel banali ma al contempo affascinanti, fatta con l'ironia sottile, tipica di una coppia orai collaudata¿Sembrerebbe filare tutto liscio tra i binari della consuetudine, di una monotona, monogamia..fino a quando compare...un'altra donna!..ma non una qualsiasi¿.

Nessuno muore

from 2015-05-05 to 2015-05-24

Teatro della Cometa

Di L. De Bei, regia di L. De Bei, con A. Anselmi, M.V. Argenti, C. Augenti, F. Bern, G. Forges Davanzati, M. Lisi, A. Marverti, A. Mattioli.

Circo El Grito | 20 Decibel - non c'è storia senza ascolto

from 2015-04-23 to 2015-05-03

Teatro Vittoria

Di F. Ruiz Diaz, G. Costantini, con F. Ruiz Diaz, G. Costantini.
Un viaggio in un universo dove acrobazie aeree, colpi di pistola, danze e giocolerie non devono prevalere su immagini e suoni più tenui. I corpi si trasformano, le riflessioni possono durare all¿infinito, gli oggetti suonano la loro anima..

Morto per miracolo

from 2015-03-11 to 2015-03-29

Teatro Tirso de Molina

Di P. Romano, regia di P. Romano, con P. Romano.
Nella Roma degli Anni Sessanta il giovane Remo a causa di una congestione, si ritrova in stato di catalessi e dichiarato morto. La sera prima del funerale si risveglia e nonostante l'opposizione della moglie decide di proseguire con la recita e poter quindi riscuotere il premio assicurativo. Il datore di lavoro di Remo innamorato di Domenica, moglie di Remo, si sente finalmente libero di corteggiarla, e chiede aiuto ad un ''finto'' fratello gemello di Remo..

Torno a scuola - Un anno dopo

from 2015-04-08 to 2015-04-12

Teatro Tirso de Molina

Di G. Calabrese, G. Irti, regia di G. Calabrese, con G. Calabrese.

One Burin Show

from 2015-04-15 to 2015-04-26

Teatro Tirso de Molina

Di P.F. Pingitore, regia di P.F. Pingitore, con Martufiello.

Ma la sanità?

from 2015-04-29 to 2015-05-10

Teatro Tirso de Molina

Regia di N. Taranto, con N. Taranto.

Storia Nostra dalla Breccia all'Americani

from 2015-05-13 to 2015-05-24

Teatro Tirso de Molina

Di T. Fornari, con T. Fornari, S. Messina, S. Leonardi.

Mind Juggler

from 2015-02-26 to 2015-03-08

Teatro Vittoria

Di F. Tesei, con F. Tesei.
Un viaggio alla scoperta delle magie della mente e della comunicazione. Secondo Milton Erickson ''ognuno di noi è molto più di ciò che pensa di essere, e sa molto più di ciò che pensa di sapere''. Partendo da questa semplice affermazione, che suggerisce l'idea che la mente umana abbia risorse e potenzialità straordinarie, Francesco Tesei trasforma le più moderne ed efficaci tecniche di comunicazione subliminale, di mentalismo e di illusionismo psicologico, e attrvaerso di esse invita ad attingere dalle risorse ''magiche'' dell'inconscio, e ad esplorare insieme a lui mondi affascinanti, misteriosi e in continua evoluzione: i mondi della mente e della comunicazione..

Alessandro Bergonzoni - Nessi

from 2015-03-10 to 2015-03-22

Teatro Vittoria

Regia di A. Bergonzoni, R. Rodoldi.

Magazzino 18

from 2015-03-24 to 2015-03-29

Teatro Vittoria

Di S. Cristicchi, in collab. di J. Bernas, regia di A. Calenda, musiche di S. Cristicchi,, con S. Cristicchi.
Dal Magazzino 18 del Porto Vecchio di Trieste parte il racconto dell'esodo biblico degli italiani d'Istria. Furono quasi 350 mila le persone che all'indomani del trattato di pace del 1947, abbandonati i propri beni e imballata la loro vita, preferirono avventurarsi verso un'Italia disastrata, affamata e diffidente, piuttosto che restare estranei nella Jugoslavia di Tito, una terra di violenze e soprusi che non riconoscevano più..

Delirio organizzato con il pubblico

from 2015-04-09 to 2015-04-19

Teatro Vittoria

Di P. Rossi, con P. Rossi, E. Dell'Aquila.

Il Don Giovanni. Vivere è un abuso, mai un diritto

from 2015-03-03 to 2015-03-15

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di F. Timi, regia di F. Timi, scene di F. Timi, F. Zambernardi (costumi), con F. Timi, U. Petranca, A. Styker, M. Rocco, E. Lietti, L. Mascino, R. Laureri, M. De Blasio, F. Accogli.
Né secondo Molière né secondo Mozart quindi, semplicemente secondo Filippo Timi: il mito di Don Giovanni riscritto dal più irriverente dei giovani artisti italiani. Rivisitando il mito del Burlador de Sevilla sulla falsariga del libretto di Da Ponte, Timi si spinge oltre il divieto del filosofo-matematico Friedrich von Hardenberg, in arte Novalis, che sul finire del Settecento dichiarava che ''l¿infinito e la donna sono incomprensibili perché nessuno dei due può venire elevato al quadrat''..

Carmen

from 2015-03-18 to 2015-04-19

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di E. Moscato e M. Martone da P. Mérimée, H. Meilhac e L. Halévy, regia di M. Martone, musiche di G. Bizet, con I. Forte, R. De Francesco e cast in via di definizione, dirige M. Tronco (musicale).

Eneide Di Krypton - Un nuovo canto

from 2015-04-21 to 2015-04-23

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di G. Cauteruccio, regia di G. Cauteruccio, musiche di Litfiba, Beau Geste, scene di L. Giancola (prog. scenico), con G. Cauteruccio, musiche dal vivo: G. Maroccolo, A. Aiazzi, F. Magnelli.

Der Park

from 2015-05-04 to 2015-05-31

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di B. Strauss dal Sogno di Shakespeare, regia di P. Stein, con A. Averone, M. Crippa, G. Fogacci, P. Graziosi, P. Lanciotti,
A. Nicolini, G. Piazza, E. Schilton, Compagnia in residenza del Teatro di Roma.

Il cambio dei cavalli

from 2015-06-03 to 2015-06-07

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di F. Valeri, regia di G. Marini, scene di A. Chiti, con F. Valeri, U. Barberini, A. Torriani.

Italia mia Italia

from 2015-06-10 to 2015-06-11

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di M. Crippa, regia di P. Stein, con M. Crippa, Massimiliano Gagliardi Bubbez Orchestra.

Amore al tempo del colera - Canti e incanti dal romanzo di Gabriel García Márquez

from 2015-06-15 to 2015-06-16

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Regia di C. Pezzoli, con L. Marinoni.

Anche gli avvocati hanno un cuore

from 2015-02-17 to 2015-03-08

Teatro Roma

Di M. Setaro, F. Nardi, regia di M. Setaro, con Pablo e Pedro, E. Ottaviano, F. Canto.
Due stimati avvocati quarantenni si ritrovano coinvolti in una avventura extra coniugale con la stessa donna, molto più giovane di entrambi e per giunta loro cliente. Gags esilaranti e battute fulminanti per indagare, con ironia, su come un avvocato sia capace di mantenere la lucidità senza cedere agli impulsi dei sentimenti..
Per informazioni 06.7850626 www.ilteatroroma.it.

Low Cost

from 2015-03-10 to 2015-04-05

Di Annalisa Costa, regia di Antonello Costa, con Antonello Costa - Annalisa Costa - Gianluca Giugliarelli e il corpo di ballo.
Il comandante e tutto l'equipaggio della fantomatica compagnia aerea Pizzo Airlines di Don Antonino, porterà i passeggeri (il pubblico in sala) in giro per il mondo: si farà scalo a Roma, a Napoli e poi in Brasile, in India, in America e tanti altri paesi. Un viaggio a basso costo per ridere della crisi con ironia e intelligenza. Un varietà moderno in grande stile..
Per informazioni 06.7850626 info@ilteatroroma.it.

Soli per caso

from 2015-04-28 to 2015-05-10

Di D.Norisco, regia di Silvio Giordani, con Paola Gassman - Pietro Longhi -.
Una coppia di genitori ha finalmente tagliato il cordone ombelicale che la legava ai propri figli, due maschi e una femmina ormai adulti e lontani da casa. Ma l'immaturità costringe i figli a tornare nell'accogliente nido familiare con un susseguirsi di situazioni comiche imprevedibili. E così i genitori vedono ben presto svanire il loro sogno di libertà.
Per informazioni 06.7850626 www.ilteatroroma.it.

L'eterno riposo

from 2015-05-12 to 2015-05-31

Di D'Alessandro - Giordano, regia di Renato Giordano, con Gabriella Silvestri - Roberto D'Alessandro.
Siamo in un cimitero. Sullo sfondo di un paesaggio di comprensibile tranquillità e calma, si snoda la storia tra un filosofo e una fresca vedova, da poco miliardaria, costretta, dalle estreme volontà del defunto marito, a far visita tutti i giorni alla sua estrema dimora, pena la perdita dell'eredità. Sulla vicenda si innesca un'altra storia, a tinte gialle, di un fantasma che vaga per il cimitero..
Per informazioni 06.7850626 info@ilteatroroma.it.

Da giovedì a giovedì

from 2015-02-06 to 2015-03-29

Teatro Prati

Di A. de Benedetti, regia di F. Gravina, compagnia Quartaparete.
Paolo Guarnieri è un avvocato di successo, molto impegnato nel suo lavoro e poco attento alle necessità delle persone a lui vicine. E' un uomo bonario, ma egocentrico. Come tanti mariti, affezionato ma superficiale, non comprende le richieste di attenzioni e di svaghi di sua moglie. E' geloso di tutto quello che lo circonda e, in particolare della sua bella consorte: Adriana, che è una donna dal carattere passionale, ma nel contempo stanca di un marito che la trascura; ella si consola andando al cinema e sognando davanti al grande schermo le emozioni di un amore travolgente. A frenare l' esasperato romanticismo di Adriana, ci pensa mamma Letizia, con il suo cinismo da donna moderna, la quale tutte le mattine, irrompe in casa Guarnieri con la sua vitalità e le sue idee stravaganti. Classico personaggio da commedia brillante, Letizia tutto è fuorchè una mamma tradizionalista e saggia: donna di mezza età molto energica e giovanile, forse un po' eccentrica, ama il gioco d' azzardo e sostiene davanti alla figlia che un tradimento coniugale vada negato a tutti i costi, anche di fronte all'evidenza. Una sera Paolo, avendo perduto il treno che lo doveva portare fuori città per un impegno, rientra inaspettatamente in casa e sorprende Adriana sola, addormentata su una sedia davanti ad una lanterna accesa, come se aspettasse una visita. Lo strano comportamento insospettisce il protagonista che, il giorno seguente, decide di assumere un investigatore privato per far seguire la moglie in ogni suo passo, giorno e notte. Il pedinamento durerà sette giorni, mentre Paolo sarà fuori città da giovedì a giovedì. Ma in una settimana di lontananza cosa accadrà? E Paolo cosa scoprirà? Ovviamente il resto lo saprete solo a Teatro!.
Per informazioni 0639740503.

La luce dei miei occhi

from 2015-04-10 to 2015-05-31

Teatro Prati

Di Fabio Gravina, regia di Fabio Gravina, compagnia Quartaparete, dirige Fabio Gravina.
Fabio Gravina in ''La luce dei miei occhi''
Scritta, diretta ed interpretata da Fabio Gravina - Novità assoluta -

Un affondo toccante nella moderna società in cui viviamo. Il protagonista, Cesare, è un uomo che si è fatto da solo e che, a seguito di un passato buio e ¿solitario¿, decide di rimboccarsi le maniche e creare tutto quanto ogni uomo oggi potrebbe desiderare: un lavoro da invidiare, una posizione economica ¿di gran lusso¿ ed una bella famiglia. Quando la figlia fugge di casa, pervaso dalla rabbia e dal convincimento di non averle fatto mancare nulla, non riesce a darsi una logica spiegazione dell¿accaduto; fino a quando però due perfetti sconosciuti, per lui, un po¿ meno per sua moglie Marta, i signori Vandelli, piombano in casa sua per condividere una grande ansia ¿ Il protagonista cerca di risolvere la situazione, definita da lui imbarazzante, scaricando prima le sue colpe sulla moglie, e immaginando poi di poter risolvere l¿equivoco col danaro, irrompendo ed offendendo la sfera dei sentimenti di un padre che ha sofferto quanto lui ma che ha impiegato meno tempo ad accettare la realtà. Da quel momento in poi il protagonista dà inizio ad una profonda riflessione su quella che credeva essere ¿una vita perfetta¿... ¿ Ancora una volta l¿attualità, quella più vicina agli affetti e alla serenità familiare, permea questo capolavoro di Fabio Gravina, invitando gli spettatori a riflettere sul peso della modernità.

.
Per informazioni 0639740503.

Il Grande W.C. - La vera storia di Washington Cruciani

from 2015-02-17 to 2015-03-08

Teatro De' Servi

Di P. Palladino e F. Giannini, regia di P. Palladino, musiche di V. Giannelli, con F. Giannini , V. Giannelli, F. Torrisi, compagnia Cacini.
Washington Cruciani, l'artista che sognava Broadway e si esibiva a Torvajanica, Washington Cruciani, il sognatore con l'incubo del cassonetto. Washington Cruciani, il cantante neomelodico, l'artista incompreso, il poeta maledetto...da sè.
Washington Cruciani, per gli amici W.C. un nome e un destino...in fondo a destra..

Clandestini

from 2015-03-10 to 2015-03-29

Teatro De' Servi

Di G. Clementi, regia di V. Gasbarri, con M. Cavallaro, A. Salvatori, A. Perrozzi, A. Renzella, compagnia T.G.G.M. Snc Di A. Mastellone.
È l'anno 2031.Il mondo occidentale è piegato dalla irreversibile crisi petrolifera e tutti sono costretti a migrare in cerca di quella fortuna ormai sperperata in patria.Si assiste ad un ribaltamento delle parti: nessuno straniero lambirà più le nostre coste e saremo proprio noi europei a dover espatriare. In questo ''mondo alla rovescia'' saranno dunque i nostri quattro protagonisti, ridotti in miseria, a implorare aiuto e accoglienza in Africa, la futura terra promessa, diventando loro gli emarginati, i braccati, gli ''illegali'' i Clandestini! In una cinica ed irriverente commedia dal finale inatteso, in cui il comico e il drammatico si fondono, si consuma un futuro prossimo che non mancherà di far riflettere..

That's amore

from 2015-03-31 to 2015-04-19

Teatro De' Servi

Di M. Cavallaro, regia di M. Cavallaro, con M. Cavallaro, C. Ferri, M. M. della Vecchia, compagnia T.G.G.M. Snc DI A. Mastellone.
Lui. Lei. Non si conoscono. Lui viene lasciato dalla fidanzata. Lei molla il fidanzato. Lui e lei vengono cacciati da casa. Lei e lui affittano, per uno strano scherzo del destino, lo stesso appartamento. Lui e lei sono costretti a passare un intero weekend insieme, ma lei odia tutti di lui e lui odia tutte di lei. I problemi arrivano quando arriva ''l'altro''... Una girandola di situazioni, una divertente storia d'amore, una commedia musicale ''da camera''... una favola moderna sul precariato, sulle nuove tecnologie e sul bisogno d'amarsi per affrontare la vita..

Veleno, io di te faccio a meno

from 2015-04-21 to 2015-05-10

Teatro De' Servi

Di R. D'Alessandro, regia di R. D'Alessandro, con R. D'Alessandro ed E. Casertano, compagnia La Bilancia.
Memè e Pepè, molto appassionati del loro mestiere, lavoravano felicemente fianco a fianco: con le loro sapienti mani, offrivano coiffeur, manicure, cerette e tutti i migliori trattamenti estetici... eppure sempre meno clienti si affacciavano al Premiato Salone di Bellezza da Memè e Pepè e da un giorno all'altro si videro costretti ad abbassare definitivamente la saracinesca.Tra maschere di bellezza al mirtillo, shampoo alla spina di cactus, vecchi abiti griffati e collane di perle che nessuno compra più, i due visagisti vivono ora nel retrobottega di quello che fu il loro Premiato Salone, addossandosi reciprocamente la colpa del fallimento.La forzata convivenza dà luogo ad esilaranti battibecchi e situazioni divertenti, in un animato botta e risposta di battute acide e velenose. La paura di uscire e la loro incapacità di avere contatti con il mondo esterno ci proietta in un comico e fantasioso rapporto al limite della follia..

Atletico Minaccia Football Club

from 2015-05-12 to 2015-05-31

Teatro De' Servi

Di dal romanzo di M. Marsullo, adattamento di F. Bancale, regia di F. Bancale, con G. Esposito, F. Procopio, S. Del Giudice e M. Esposito, compagnia Ventottodieci srl.
Vanni Cascione ha un¿unica fede: il calcio. E un unico dio: Josè Mourinho.Dopo anni ad allenare squadre sgangherate della provincia campana, arriva la grande occasione: guidare l'Atletico Minaccia Football Club! Così, il primo giorno di allenamenti, il nostro simpatico allenatore conosce i suoi nuovi campioni: l'attaccante, schiavo di una colite cronica; il mediano, clandestino extracomunitario schierabile solo in trasferta perché piantonato dalla polizia; il portiere cocainomane; lo stopper detto ''Trauma'' e persino un meccanico e un cuoco. L'impresa non si preannuncia delle più semplici...Se poi si aggiungono complicazioni matrimoniali, dissidi con la figlia adolescente e addirittura la camorra, allora la promozione della squadra diventa un obiettivo a dir poco proibitivo: un esilarante incubo!.

Sogno di una notte di mezza sbornia

from 2015-04-09 to 2015-04-19

Teatro Ambra Jovinelli - Piccolo Jovinelli

Di Eduardo De Filippo, regia di Armando Pugliese, con Luca De Filippo, Compagnia di teatro di Luca De Filippo.

Sono nata il ventitré

from 2015-03-19 to 2015-03-29

Teatro Ambra Jovinelli - Piccolo Jovinelli

Regia di Teresa Mannino, con Teresa Mannino, compagnia Bananas.
Per informazioni 06 83082620-06 83082884.

La Gatta sul tetto che scotta

from 2015-03-05 to 2015-03-15

Teatro Ambra Jovinelli - Piccolo Jovinelli

Di Tennessee Williams, regia di Arturo Cirillo, con Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni.
Per informazioni 06 83082620-06 83082884.

il mistero dell'assassino misterioso

from 2015-04-23 to 2015-05-10

Teatro Ambra Jovinelli - Piccolo Jovinelli

Di Lillo&Greg, regia di Mauro Mandolini, con Lillo&Greg, compagnia Lsd Edizioni.
Per informazioni 06 83082620-06 83082884.
Hotel roma


hotel roma san lorenzo
hotel roma centro
 hotel roma 3 stelle

Hotel 3 stelle Roma: Hotel Laurentia ™ Hotel Address: Largo degli Osci ,  65 - 00185 ROMA (RM)
 Tel +39 06/4450218 Fax +39 06/4453681 City Zone of Rome : City Center Termini University La Sapienza San Lorenzo